![]() |
Re: Sondaggio sulla soloamicizia
Mai ricevuta semplicemente perchè non ho mai dichiarato esplicitamente i miei sentimenti alle amiche per le quali ho provato qualcosa in più della stessa...
Preferirei aver potuto rispondere affermativamente invece, essere respinti non è il massimo ma almeno avrebbe significato averci tentato e a giudicare a freddo i segnali ricevuti credo proprio che diverse volte mi sarebbe andata bene :miodio: PS: Parlo al plurale perchè mi sono praticamente sempre innamorato di amiche, questo perchè non credo al colpo di fulmine ma all'innamoramento graduale man mano che si conosce una persona, scusate l'OT! |
mi è capitato nel senso che il mio migliore amico si era innamorato di me.. ma per me era come un fratello!!
|
Temo che il thread stia "deragliando": essere “vittima di una soloamicizia” significa vedere il proprio affetto sfruttato con la scusa del rimanere amici; chi sta dall'altra parte (colui/colei che NON “vuole di più”) non è una vittima.
|
si avevo capito il senso.. però mi sento lo stesso una vittima perchè dopo essersi dichiarato ha continuato a dirmelo in faccia per un bel pezzo che voleva qualcosa di più... tanto è vero che alla fine ho dovuto tagliare i rapporti.. anche perchè io mi fidavo di lui e gli raccontavo tutto (allora mi piaceva un ragazzo) e lui alla fine è diventato geloso di me.. però io non lo amavo e mai avevo pensato di potergli piacere, però gli volevo davvero bene infatti per me è stato difficile dover tagliare quel rapporto..
|
Quote:
|
Quote:
non è che se dai priorità a uno, voglia dire che l'altro non ci interessa... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho avuto una cara amica e a distanza di quindici anni, dopo otto anni circa che non ci sentivamo, ci siamo ricontattati e abbiamo concluso che tra di noi c'è un legame che va oltre lo stesso fatto di sentirsi o no.
adesso non ci sentiamo più da mesi ma io sono sicuro che appena riuscirò a trovare un equilibrio alla mia vita lei sarà in cima alla mia lista... quindi vittima è proprio un sostantivo che non mi si addice... |
Quote:
|
Quote:
Mah, io non capisco come si faccia a dare così per scontato che la gente possa passare dall'amore/attrazione all'amicizia come bevendo un bicchier d'acqua :miodio: |
Quote:
|
Quote:
odio quell'idea che se sei amica con un uomo alla fine ti ci devi fidanzare.. non è così per me, per me un'amicizia può essere disinteressata ed era quello che mi piaceva.. avere un amico vero che vale più di qualsiasi fidanzato!!! un altro conto è sapere che lui ha un debole per te e sfruttare questa cosa.. ma non mi sognerei mai di farlo |
Quote:
|
Quote:
Dire che un'amico vale più di un fidanzato lo trovo quantomeno azzardato anche perchè in genere si va a convivere o si crea una famiglia con un fidanzato non con un'amico |
Quote:
per me cmq era un'amicizia disinteressata poi pensala come vuoi. |
Quote:
|
Quote:
|
ho esagerato un pò su questo concetto.. certo è vero un fidanzato è importante non lo nego.. però se hai un legame stretto con un amico io credo che anche questo sia molto importante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |