![]() |
Re: amicizia un po strana.. non vorrei crearmi troppe paranoie... help!
Psmaker, non è colpa mia se tu a ogni post scrivi una cosa diversa per evitare di dover rispondere alle mie osservazioni.
Per tornare a bomba: io non condivido questo tipo di classificazione delle persone e non penso che esistano persone "all'altezza" di altre. Tu invece sì, da quel che ho capito (salvo altre tue arrampicate sugli specchi e giramenti di frittate). |
Quote:
Provaci, fregatene, riprovaci, parla con piu' gente, fai piu' cose, SBATTITENE e vai. Visto che hai chiesto consiglio qui, prova! Poi ci dici come va, ok? :) |
Ciao gemboy, non voglio essere cattivo ma credo lui ti ritenga l'amico con cui condividere solo la passione per i videogiochi e per il computer.
E' una cosa normale anche gli estroversi lo fanno con altri estroversi, condividere quasi tutto con una persona significa essere molto amici. Il mio consiglio è sì di migliorare il rapporto con lui ma sopratutto prova a farti nuovi amici nella tua nuova classe. Sei in prima superiore? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
schematizziamo situazione di merda iniziale è data da comportamento sbagliato di A vero comportamento sbagliato di B vero sia A che B non sono all'altezza l'uno dell'altro e entrambi non sono all'altezza della stessa situazione con un ipotetico C non vedo contraddizione c'è solo un'aggiunta di elementi perche non vedevi tutti i colori che caratterizzano il dipinto io un po scemotto penso che la gente gli altri colori li riesca a vedere da se ma a quanto pare bisogna elencarli tutti |
A me sembra che fin quando non ho contraddetto il tuo post tu avessi parlato solo di A che non era all'altezza di B, e non viceversa. Il resto lo hai tirato fuori dopo. Quindi ci vedo un sospetto paraculismo per evitare di essere contraddetto da me, ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo per me non ha senso né dire che A non è all'altezza di B né il contrario. |
Ad ongi modo per me non ha senso né dire che A non è all'altezza di B né il contrario.[/QUOTE]
pnt di vista! |
d'accordo con psmaker, alla tua età ce la puoi ancora fare a cambiare e anzi ti consiglio di fare questo sforzo perché poi più passa il tempo e più ti sarà difficile.
quella è l'età giusta per togliersi di dosso qualche inibizione di troppo. guarda gli altri, guarda che fanno, come si vestono come si pettinano e imitali. lo so si tratta di omologazione, ma ti conviene omologarti se non vorrai avere problemi più gravi successivamente. stai tranquillo che le omologazioni adolescenziali poi arrivati a 25-30 anni non esisteranno più. ciao |
dimenticavo, se sto tuo amico e veramente tuo amico puoi chiedere consiglio a lui, se ti darà una mano dal punto di vista socializzazione significa che è veramente tuo amico, altrimenti lascialo perdere e vai avanti per la tua strada...
|
Quote:
Penso sia piu' giusto essere come si e' e coltivare i propri interessi (tra cui modo di vestirsi/pettinarsi ecc) :) Ciaooo |
Quote:
|
Quote:
purtroppo all'età del nostro amico non c'è spazio per molto altro. se rimani solo da adolescente sei destinato a una vita solitaria. io penso sia più importante imparare a essere sociali e a rapportarsi con gli altri. la propria unicità la si può esprimere in qualsiasi contesto... ma l'importante è viverlo quel contesto, e un asociale non-lo-vive... |
Quote:
Considero valori l'amor proprio e per il prossimo, il rispetto, la cultura, il buon senso ecc... Non certo l'omologazione! Diciamo che omologarsi e' bene, aiuta, ma non e' la base per una buona vita. Non DEVE esserlo. |
Quote:
esempio: iscriversi a una società sportiva, andare in discoteca il sabato pomeriggio, vestirsi alla moda; tutte cose stupide (oddìo fare sport è un bene) che però aiutano a non diventare un adulto fobico. però serve che una persona amica ti dia una mano. in questo ho l'impressione che le ragazze siano un po' più cooperative tra di loro, ma forse è una mia sensazione che riguarda per l'appunto il mio pregresso. |
Quote:
...forse la vedi anche tu come me, ma ti sei espresso semplicemente in maniera diversa... :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |