![]() |
Re: A Lourdes guariti depressi schizofrenici ansiosi
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non metto bocca sui miracoli vari, dato che non posso sapere se esistano o meno. Mi limito a questa considerazione specifica: Le "altre spiegazioni" sono spesso perfettamente logiche e si basano su meccanismi che le scienze hanno ben studiato. Non sono meccanismi esatti, perché si tratta di fenomeni molto variabili da persona a persona, che ancora non si conoscono a fondo. Tutti possiamo sperimentare alcuni tipi di autosuggestione, suggestione, ipnosi e "cose del genere". Al contrario, non tutti possono sperimentare tipologie anche minori di miracolo. ----- Tornando al tema, a prescindere da miracoli o meno a mio parere può essere molto utile andare a Lourdes. Ve lo consiglio assolutamente (non sono sarcastico). :bene: |
Quote:
sarebbe l'inizio di una guarigione. |
Quote:
|
Quote:
:miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
................
|
Quote:
Io rispetto le idee di tutti, TUTTI. E non mi sogno di offendere la sensibilità religiosa delle persone. Da credente, non me la sento di criticare (non costruttivamente) le idee di un ateo. Ma queste parole proprio non posso accettarle. |
Quote:
Poi l'economia italiana si può far girare in un altro modo, non di certo "boicottando" i pellegrinaggi a Lourdes in favore magari di Caravaggio o Collevalenza di Todi o qualsiasi altra località mariana o comunque con proprietà taumaturgiche. |
Quote:
Non essere troppo dura LadyL; alla fine ha espresso in maniera un tantino rudimentale la famosa domanda "dio c'era ad Auschwitz"? Sembra una provocazione fine a sé stessa ma sono 50 anni che intellettuali, teologi e filosofi di tutto il mondo si interrogano e discutono su questa cosa... [Quindi non aprirei una discussione poco sensata su questa domanda qui!] Ma allo stesso tempo non additerei nemmeno monaxia come il grande bestemmiatore. Alla fine è un concetto rispettato anche dalle autorità religiose. =) Mi diffido dal difendere post di commento a quello di monaxia successivi a questo... ne vedo già arrivare di pesanti... Anzi esco proprio dal thread... Per sicurezza... |
Quote:
|
Sono parole giustissime,poi non sta offendendo nessuno e anche se fosse ha offeso un concetto astratto.
|
Quote:
In simpatia:) |
Non ha bestemmiato e poi non ha offeso te.
Poi ha detto delle cose giuste,perchè guarisce solo alcune persone,io lo so perchè . Non esiste la madonna e nemmeno dio,poi la religione è un assurdità,la chiesa è piena di oro e soldi mentre noi ci moriamo di fame |
Quote:
Rispetto la tua idea. Non pretendo che nessuno cambi idea sul fatto di credere. Se poi uno inizierà a credere in qualcosa o in qualcuno (sia il dio cristiano, Allah, Javeh, Manitù, il grande Spirito o le forze della natura, o anche solo la ragione e il rispetto), bene, sono contenta per lui. Ma a questo modo non mi piace che a una mia osservazione su una frase di gusto discutibile mi si cerchi di convincere che quello in cui credo io (e con me molti altri) non esista o sia un'assurdità. Lo dico in tutta tranquillità e senza risentimento. :) |
Quote:
Ma tali dubbi nascono per via del semplice fatto che si discute cercando di adattare i fatti alle teorie e non le teorie ai fatti (cit.) |
Io non ci credo minimamente a queste cose
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |