FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Quanti t.s.o avete avuto? (https://fobiasociale.com/quanti-t-s-o-avete-avuto-23217/)

Black Moon 15-11-2011 18:44

Re: Quanti t.s.o avete avuto?

Scusate chi ora ha avuto tso non sarebbe normale per voi e molto grave? Bene.... Allora chiunque provi ad ammazzarsi e venga colto in fragante è molto malato visto che di solito il ricovero succede per tentato suicidio...

Black Moon 15-11-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 635789)
anche nel mio caso nessuno,e spero che sia sempre così perchè sennò significherebbe che ho davvero raggiunto il punto di non ritorno....

che belle parole incoraggianti :moltoarrabbiato:

ansiosa 15-11-2011 19:19

---------------------

barclay 15-11-2011 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 635788)
Allora chiunque provi ad ammazzarsi e venga colto in fragante è molto malato visto che di solito il ricovero succede per tentato suicidio...

Mi sa che stai facendo confusione: non tutti i depressi tentano il suicidio (anche se ci pensano spesso), non tutti i T.S.O. sono per tentato suicidio e non tutti gli iscritti a fobiasociale.com sono depressi :huh:
Gli anni di isolamento causati da FS/DEP conducono spesso alla depressione ma niente in psicologia è automatico.

Black Moon 17-11-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 635819)
Purtroppo quello che dici ha valore quasi universale perchè di solito chi frequenta il reparto di psichiatria difficilmente ne riesce ad uscire completamente..

ma che cavolo dici? dipende dai casi

vinicio 24-11-2014 16:10

una volta. ho passato il natale dello scorso anno rinchiuso in psichiatria a Brisbane

*Stellina* 24-11-2014 16:14

Nessuno... MAI.. anzi, mai avuti nemmeno ricoveri consenzienti, figuriamoci obbligatori o coatti contro la mia volontà...
P.S. non si arriva a soluzioni così estreme solo per la fobia sociale.. ci vogliono malattie molto più gravi pericolose per se stessi e per gli altri...

silenzio 24-11-2014 16:31

Quote:

una volta. ho passato il natale dello scorso anno rinchiuso in psichiatria a Brisbane
Se posso chiedere, per quale motivo?

vinicio 24-11-2014 17:52

ero con la mia ex. dovevamo tornare in Italia, ma io proprio non ne volevo sapere. Mi allontanai dall'albergo, deciso a non farmi più trovare. Lei lanciò l'allarme e quando la polizia mi trovò mi portò direttamente in ospedale

silenzio 24-11-2014 22:52

Scusa Vinicio, fammi capire una cosa, ma c'era già stati episodi simili in passato che giustificassero un provvedimento così drastico?

vinicio 24-11-2014 23:20

ero già andato in ospedale qualche giorno prima, spiegando che il fatto di dover tornare in italia mi creava un'ansia pazzesca. Mi avevano prescritto il valium, ma finito l'effetto ero punto e a capo. Quando poi sono fuggito dissero che non ero in condizioni tali da poter affrontare un viaggio in aereo così lungo. E' vero che gli australiani sono molto rigidi, ma è anche vero che stavo proprio di merda

Alienata 24-11-2014 23:26

A Natale, 6 anni fa.

liuk76 24-11-2014 23:29

Zero.
In compenso ne ho eseguiti una trentina in quasi 6 anni...

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

vinicio 24-11-2014 23:32

[QUOTE=liuk76;1406524]Zero.

sei uno psichiatra?

liuk76 24-11-2014 23:33

Quote:

Originariamente inviata da vinicio (Messaggio 1406527)
sei uno psichiatra?

No, sono un soccorritore volontario.

Edera 26-11-2014 13:36

Neanche uno

linea77 26-11-2014 15:57

:bene:

Giovane Werther 26-11-2014 15:58

nessuno

rosadiserra 27-11-2014 12:47

Almeno questo me lo sono fatto mancare, mi terrorizza solo l'idea di un ricovero coatto.
Capisco il t.s.o. nel caso in cui per motivi medici una persona sia pericolosa per altri ma non lo condivido nel caso di tentato suicidio. Rimango convinta che si debba consentire ad una persona di porre fine alla propria vita, per quanto assurda possa sembrare a me la motivazione. Mio pensiero assolutamente personale.

rosadiserra 27-11-2014 12:53

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1406524)
Zero.

Se solo tu ne hai eseguiti come volontario circa 30 in appena sei anni mi chiedo in Italia quanti se ne autorizzino in un anno mediamente. :interrogativo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.