![]() |
Re: Cosa pensate del romanticismo?
se sono veramente innamorata di una persona lo sono abbastanza.
|
SI abbastanza ma poi mi scoccio sia a fare il romantico sia se lei è esageratamente romantica. DI base sono basico, materialista e pratico, e ovviamente preferisco una ragazza con caratteristiche similari, anke se a volte emergono lati romantici e culturali in me, insomma sono un puzzle : P
|
e chi lo sa :huh:
|
Sempreinfuga,
ho capito, ma mi è sembrato che il tuo statement si collocasse in una concezione molto categorica della distinzione delle epoche letterarie, che quindi tu volessi essere preciso. Dire che Goethe e la sua visione del mondo fossero in primis romantici è una posizione in questo senso assolutamente eccentrica. |
Nessuno che ha selezionato la terza scelta.. Non lo ammetterà mai nessuno.. :pensando:
|
la terza è un'opzione davvero strana.
perchè si dovrebbe ingannare un persona? perchè si dovrebbe volontariamente fare del male ad una persona? a pensarci bene è un'opzione che suona strana... si lo so che può capitare ma ciò non toglie che lo sia. e allora bisogna riflettere sul senso delle relazioni (ed etc etc etc) di cui si è già detto in altri post |
Quote:
|
Che sono stupida.. non dovevo mettere i voti pubblici :ridacchiare:
|
Quote:
ma fai conto che come ho detto in altri post io interpreto le relazioni in un modo un pò diverso |
Quote:
|
Sempreinfuga,
dal programma si evince solamente che in Italia lo Sturm und Drang è concepito in prospettiva del romanticismo, appunto come "nascita del romanticismo" (nel mondo tedesco non è così btw). Si potrebbe dunque parlare di un romanticismo nel senso stretto - come lo intende Goethe stesso - e di un romanticismo in senso più largo, in prospettiva genetica diciamo. Ciò non significa cmq che chiunque abbia scritto opere considerate Sturm und Drang è un autore del romanticismo, visto che un pò tutti le hanno scritte. Secondo il tuo criterio tutti potrebbero essere definiti Romantici - persino i classici per eccellenza, cioè Goethe e Schiller. Sarebbe come dire l'autore classico non esiste. |
Quote:
Se per romanticismo si intende il copione di un qualsiasi episodio di Love Boat oppure quelle valanghe di minchiate prodotte in serie per san valentino, allora fa davvero schifo anche a me. Ma il romanticismo vero è ben altro, come ha detto giustamente Labocaina. E, pur trattandosi sempre di un modo di porsi anacronistico (perchè al giorno d'oggi purtroppo prevalgono ben altri atteggiamenti) ha le sue radici in sentimenti e pensieri profondi, che si rifanno ad una ben precisa filosofia. |
Quote:
|
No. Assolutamente.
Sono deciso e per niente incline all'irrazionale. Però sono tenero via :D |
Però, quanti/e romanticoni/e nel forum! :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
....... |
credo di essere abbstanza romantica, ma difficilmente userei frasi ad effetto perchè non sono abbastanza espansiva per farlo.
|
sono sempre stato estremamente romantico, componevo poesie che coltivavo per settimane, scrivevo racconti, studiavo testi e sognavo di dedicarmi ad una mia possibile amata.
Ma mi è servito solo per scrivere poesie d'amore per le ragazze dei miei compagni di scuola, nel privato mi ha aiutato ad essere preso per il culo e umiliato, per cui ho deciso che il romanticismo è per falliti cronici, sognatori marcescenti di ogni risma. Ho smesso. mi viene sempre in mente quel rimba del Leopardi crepato solo come un cane e mai cagato da nessuna; a tutt'oggi ciò che più mi manca del rapporto con una ragazza è proprio questo, l'impossibilità di condividere un pò di sentimento, poter trascendere insieme oltre la nostra realtà. ho paura di essere troppo in là con gli anni, con il tempo si diventa cinici, e così le mie possibilità si assottigliano...e non mi rimarranno che illusioni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |