![]() |
Re: Il topic delle BOIATE PAZZESCHE!!!
Quote:
mi sa che io e te non potremo mai andare al cinema insieme :D |
Vediamo, davanti ad Apocalypse now, in alcuni tratti, ho dovuto mantenermi le palpebre aperte con le dita.
Di Tornatore ho schifato tutto quello che ho visto. Tutto. Mi associo a quelli che non hanno apprezzato l'ultimo Woody Allen. Salvo solo Match point. Lì almeno non cerca di far ridere. (Cosa che ultimamente gli riesce poco) E' terribile passare da una musa come Diane Keaton o Mia Farrow, a Scarlett Johansson. :miodio: Paura e delirio a las vegas l'ho trovato sgradevole ed irritante come pochi altri. |
....................
|
Quote:
Però non mi stupisce. |
Quote:
E, francamente, la scuola del "apprezza Kubrick o sei un cerebroleso" comincia a stancarmi. *Un po' come Lynch. C'è chi lo adora (presente) e chi inorridisce davanti ai suoi film. I secondi io li capisco esattamente come i primi. |
Quote:
Si scherza eh! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Il CINEMA è l'arte del presente (e del futuro), mi spiace ma la letteratura è morta da un pezzo. :-PPP |
....................
|
Quote:
|
Dunque...:pensando:
American beauty La vita è bella Babel |
Quote:
|
.....................
|
Quote:
In linea di massima il genere di Lynch fa da filo conduttore a quasi tutti i suoi film. Se non ti piace lo stile visionario/delirante, puoi tranquillamente giungere alla conclusione che Lynch non ti piace. Certo, se mi vai a beccare l'unico film che ha uno stile completamente diverso dagli altri, il discorso cambia. Quote:
Certo che se a te dà fastidio questo, a me dà fastidio quest'altro. Quote:
E se tu non ammetti il ragionare per "squadre", non dovresti ammettere neanche il fatto che il solo apprezzare un certo film renda automaticamente una persona dotta e intenditrice. :mrgreen: |
Non saranno boiate ma questi film li dimenticherei volentieri:
The Millionaire, anche se l'ho visto con la coda dell'occhio mi è bastato per odiarlo. Requiem for a dream, non mi ricordo perché ma ho smesso di guardarlo dopo 10 minuti. Non sono riuscito a vedere neanche Blow: "oh guarda, come è cool la marijuana! che figata!" Trovo l'idea centrale di Pi stupida in modo irritante. Paura e delirio a Las Vegas Dal tramonto all'alba Amami se hai il coraggio L'appartamento spagnolo, ho trovato odioso il protagonista. |
Quote:
|
Quote:
Io penso che il cinema - più che altro - abbia soppiantato l'opera come forma di spettacolo popolare. Un tempo il grande pubblico poteva avvicinarsi alla letteratura alta grazie alle riduzioni dei librettisti ed alla messa in scena teatrale librettisti, oggi ci sono gli sceneggiatori e i registi e le sale cinematografiche. Per quel che riguarda le "cagate" e le boiate"; il mio rimane un incentivo alla dissacrazione dadista, non alla discussione da bar. |
Quote:
|
uhm, premetto che un film può essere anche insensato ma avere qualcosa di bello a livello di colori, ambientazioni, inquadrature, eccetera. Detto questo
Skyline. non tiene né capa né coda e non riesci manco a rimanere a bocca aperta per le trovate dei registi. Praticamente i protagonisti fanno solo un sacco di figure di merda. Giorni di Tuono. Non mi attira proprio quel genere e poi c'era Tom Cruise. La stella che non c'è. Mi ha appallato. Quelli di Uwe Boll. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |