FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Who can it be now? (https://fobiasociale.com/who-can-it-be-now-23149/)

Reinhart 11-11-2011 12:19

Re: Who can it be now?

grande Colin Hay

monmer88 11-11-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 632761)
Anche voi avete l'ansia ad andare a rispondere alla porta? E magari siete tentati di far finta di non esserci se siete soli. Idem per il telefono.
Che poi nel mio caso il 90% delle volte non cercano me...

Men At Work - Who Can It Be Now (1981) - YouTube

Se posso infatti evito di rispondere quando suonano alla porta o quando squilla il telefono... sono cose che possono portare ad imprevisti oppure a parlare con sconosciuti, e mi imbarazzo tantissimo in questi casi :timidezza:

bunker 11-11-2011 12:58

ce l'avevo, ora non più

very90 11-11-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 632762)
Sì, ce l'ho tutte... :(

Idem. Odio rispondere al telefono di casa e alla porta, soprattutto perchè anche nel mio caso la stragrande maggioranza delle volte non è nemmeno per me.
Ah, aggiungo che anche mio padre ha la stessa fobia, quindi se ci troviamo da soli a casa quasi sempre battibecchiamo su chi deve rispondere. :pensando:

Sludgefactory 11-11-2011 17:32

Ce l'ho.
Prima guardo con la coda dell'occhio chi è il malcapitato e poi mi nascondo in un angolino, nel caso è quel tipo d'idiota che bussa pure alla finestra pur di ottenere una "risposta" (la mia camera si affaccia alla strada, e siamo anche privi di un campanello, non è un qualcosa di raro sentire *TOC TOC* sulla finestra di camera mia) scappo in bagno.

Invece con i Postini esco pure mentre sto fumando, tanto mi chiedono di firmare ebbasta, che sia nervoso o meno non la vedo così traumatica come situazione...

I peggiori sono i parenti, suonano e non sai dove nasconderti. Al telefono non ho questo problema perchè fortunatamente sto senza telefono di casa :sisi:

Andrea_ve 11-11-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 632824)
si ci metto così tante cose che mi dimentico cosa ci ho messo adesso che mi ci fai pensare metto in ordine

mi pare difficile dimenticarsi di una mitraglietta comprata da due giorni e che in quei due giorni è stata l'oggetto più importante della propria "vita", la prospettiva dell'imminente fine delle proprie sofferenze, la felicità fatta oggetto.

Xchénnpossoreg? 11-11-2011 18:23

Hai voglia :D
Quando suonano alla porta in genere mi avvicino all'uscio cercando di fare meno rumore possibile... guardo chi è.. e se posso evito di aprire.
Il suono del campanello mi mette sempre una bella dose di ansia.

missim 11-11-2011 19:14

al telefono rispondo spesso, ogni tanto non ho voglia e non rispondo.... :D
se suonano dal portone del condominio, dal videocitofono vedo chi è ed apro, di solito apro a tutti tranne a testimoni di geova,venditori di case,ecc ecc
se suonano alla porta di casa, mi avvicino a passo felpato allo spioncino, se sono i vicini o gente che conosco apro, se vedo ragazzi vestiti in giacca e cravatta o ragazze con dépliant in mano = venditori, ritorno a passo felpato alle mie attività.

Vapaus 12-11-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_ve (Messaggio 633066)
mi pare difficile dimenticarsi di una mitraglietta comprata da due giorni e che in quei due giorni è stata l'oggetto più importante della propria "vita", la prospettiva dell'imminente fine delle proprie sofferenze, la felicità fatta oggetto.

si va bò una mitraglietta che spara palline di gomma o acqua al max:applauso:
e hai paura degli sbirri potevi farteli amici se gliela facevi vedere:D

Martello 12-11-2011 02:23

Alla porta mai se non aspetto qualcuno origlio dal vetrino, al telefono mi manca, (la canzone mi sballa a palla comunque, c'era un periodo l'ascoltavo per ore come un mantra)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.