![]() |
Re: avete tremori
Quote:
|
Quando scendo le scale sempre.....
Mi tremano le gambe molto forte.... non riesco a capire a cosa sia dovuto.... Alle volte anche mentre guido l auto.... iniziano a tremarmi fortemente (il che può anche essere pericoloso...). |
io ho in certi periodi degli spasmi muscolari credo siano dovuti allo stress, ma la cosa che + mi da fastidio e che mi affligge ormai da un'anno è la fissa del battito del cuore, lo so può sembrare strano ma a me dà un fastidio enorme specialmente, quasi sempre, quando mi sento battere in testa e ci faccio caso sopratutto nei momenti di ansia
|
tremori agli occhi o agli arti quando sono molto nervosa
|
Le ho proprio tutte io eh. Dal tremore al collo, agli arti, occhi, lingua.. sinceramente a volte credo che non ci sia una parte del mio corpo che non tremi.
Solitamente i tremori si fanno sentire in stati di agitazione, ansia, imbarazzo, o sforzo fisico. Tutto questo non fa che peggiorare il mio stato d'ansia in quanto sono sempre teso e preoccupato della reazione degli altri nel vedermi tremare. Qui vorrei fare una domanda e ringrazio chi mi risponderà..i tremori che avete voi sono "visibili" agli altri o sono percettibili da voi ma agli occhi di un osservatore esterno non sono poi tanto visibili? Qualcuno di voi ha riscontrato miglioramenti con l'utilizzo di benzodiazepine ? e/o altri tipi di farmaci ? Nella vostra vita, questo problema quanto vi condiziona? Qualcuno ha notato miglioramenti con un rispettivo miglioramento del proprio canone di vita? |
I miei erano molto visibili... ricordo perfettamente la prima volta che si manifestarono, durante l'esecuzione di un solo di flauto, alle medie..
Personalmente li trovavo fastidiosi per un meccanismo un po' perverso: Mi scocciava pensare che gli altri erano a disagio vedendomi tremare. Cioè era l'idea del disagio altrui a mettermi a disagio, non tanto la figura di m. che teoricamente stavo facendo, o l'immagine patetica che mostravo.. Per quanto riguarda le domande successive.. potrei anche raccontare come ne sono uscito, ma è un metodo talmente personale che sarebbe inutile ': ) Mi sono fatto la terapia cognitivo-comportamentale da solo in sostanza. Cosa assai pericolosa ok, ma sono stato all'altezza, pare..! ': ) |
Fantastico!! ne sei uscito però, se il metodo è personale e ti secca discuterne in pubblico possiamo continuare il discorso in mp.
mp |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |