![]() |
Re: Quando si sancisce il fidanzamento?
Quote:
Non certo sancire davanti alla legge:mrgreen:...se vogliamo, può essere anche un accordo intimo tra i due che viene sancito:D Quote:
Non alludevo al fidanzamento ufficiale con tanto di presentazioni in famiglia, promesse di amtrimonio, ecc....mi riferivo al fidanzamento inteso come "stare insieme, siamo una coppia" che per me è comunque, per l'appunto, un fidanzamento a tutti gli effetti, anche se privo di talune formalità. Quote:
|
Una volta un amico mi disse che per lui stare con una ragazza significava smettere di ricorrere a federica.
Con le dovute deroghe del caso, questo mi sembra un buon anno zero per noi maschietti..! =P |
Quote:
anche io presumo questo, ma non in modo esclusivo Quote:
non sono d'accordo, è fidanzamento anche quando due si vedono spesso, escono, fanno vita di coppia, si baciano e magari fanno sesso (non trombamici/amiche, of course) pur senza essere ancora arrivati agli anelli |
il fidanzamento bah
lo stare insieme dal primo bacio ! |
Quote:
per me il fidanzamento è un passaggio importante che ufficializza una situazione, va fatto con la testa sulle spalle, mica significa di stare con una tipa o un tipo così tanto per divertirsi finchè non si stufa uno o l'altro. |
Quote:
circostanziata la tua spiegazione :bene:, e nel pezzo che ho riportato parli del fidanzamento in senso stretto, su cui mi trovi d'accordo. Ma anche la fase precedente, come ho già detto, che consiste in una frequentazione assidua, condivisione, momenti intimi, fa pur sempre parte della "fenomenologia del fidanzamento":mrgreen::D Quote:
Quote:
|
torniamo al punto, quello di cui si parla nei vocabolari è il fidanzamento ufficiale, in senso stretto, sul quale sono più che d'accordo (e ci mancherebbe altro:applauso:).
Ma la fase precedente, in cui ci si vede, si esce, si fa vita di coppia, ci si bacia, si fa l'amore, come la si può ritenere dunque??? Stare insieme in questo modo è essere fidanzati |
Quote:
fidanzato al padre di lei: "volete voi con il vostro benestare far si che io mi possa ufficialmente fidanzare con vostra figlia ed in futuro poterle chiedere la mano? padre di lei al fidanzato: "Si, io acconsento; ma ricordati figliuolo.. se tu farai piangere lei io farò piangere te, credimi, non sarà piacevole il pozzo è molto profondo" :D non c'è una regola precisa... per alcuni basta solo un bacio per sancire il fidanzamento.. per altri invece si sancisce tramite frequentazione/vita di coppia, baci&co.. tra ragazzini (anche se alcuni adulti lo fanno tutt'ora) di solito è così: "ti metti con me?" "ti vuoi mettere con me?" "vuoi essere/diventare il/la mio/a ragazzo/a?" |
Quote:
come cazzo si stabilisce sta data maledetta?:mrgreen: cioè ogni coppietta individualmente decide la data?:interrogativo: oppure lui festeggia un giorno e lei un altro?:interrogativo: |
Quote:
altri che festeggiano il giorno in cui si sono detti ti amo per la prima volta oppure [I]ti vuoi mettere con me?[/I] altri scelgono un giorno che abbia a che fare con qualcosa di importante per entrambi, tipo: il primo bacio |
Si sancisce in presenza di un notaio iscritto all'albo, presentando il nulla osta del comune di appartenenza. Occorre anche una marca da bollo di euro 10,33
|
tralasciando il fidanzamento ufficiale
nella pratica, ci si "fidanza" nel momento in cui entrambi i partner decidono di rendere pubblica la loro relazione ad amici e conoscenti... |
Per me non c'è un evento particolare, è una cosa che si sente
|
Considerando che il fidanzamento è la promessa di matrimonio, dovrebbe iniziare con il "vuoi sposarmi?" "si" seguito dall'anello che costa più di una macchina messo al dito di lei :ridacchiare:
|
Beh quindi io non mi fidanzerò mai visto che non intendo sposarmi, non me ne faccio niente di un contratto del genere, in più non sono nemmeno credente :mrgreen: Fidanzarsi magari sì sposarsi mai
|
Quote:
|
Quote:
|
moralismi a parte, per evitare di farne, dico che ci sono ragazzi/e che appena iniziano a frequentarti, anche prima che il tutto si palesi in un bacio, si ritengono impegnati. Perchè pensano che comunque stanno dando una speranza a chi han davanti e non dovrebbero tradurla in illusione.
C'è chi dopo il primo bacio, che funge da dichiarazione dei propri sentimenti, sa di essere impegnato. Fidanzato ormai è un parolone, si usa solo per chi ha famiglie un po' rigide. Il sesso non c'entra niente. Ho sentito spesso di chi fa quel che deve a letto e poi finsice li, per uno è normale e magari anche per l'altro. O magari l'altro ci rimane male che finisce li. Certo può capitare anche per un bacio; dato dopo aver bevuto troppo, o dopo un periodo passato molto, troppo vicino a una persona, le idee si confondono e ci si lascia andare. E poi uno dei due pensa di aver fatto una cavolata, che gli è scappato. E l'altro ci rimane male che finisce li. Ne capitano di cotte e di crude, io potrei dare della stronza a chi mi ronza intorno a lungo e poi dopo tanto tempo la vedo sparire per ricomparire tra le braccia di un altro. Della pocodibuono a chi dopo avermi baciato si va a trovare altre labbra. Ma poi mi sentirei fesso ad aver dato evidentemente troppa importanza a certe cose. Ecco ecco, le persone si dividono in due categorie (frase fatidica): quelli che si sentono stupidi a esserci cascati, e quelli che ritangono stupidi quelli che ci fanno cascare. MA c'è chi disse: le persone si dividono in due categorie: quelli che dividono le persone in due categorie, e quelli che non lo fanno. |
Quote:
:( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |