![]() |
Re: il tordo
Quote:
|
Quote:
Su youtube spopolano centinaia di filmati di lotte tra insetti, rettili, anfibi e piccoli roditori.. la legge internazionale protegge solo i mammiferi di una certa stazza e chiude gli occhi di fronte alle torture sui pesci e i cetacei. Io non potrei mai mettere un topolino indifeso in una teca di un boa e poi ti dicono "ma è la natura" per me non c'è niente di naturale nel tenere un serpente costrittore in casa in una prigione di vetro, non se lo caccia nemmeno il cibo.. dov'è l'aspetto naturale? |
Un uccelletto colpì il parabrezza della macchina di papà mentre mi accompagnava a scuola (superiori). Scesi e lo presi in mano. Respirava affannosamente e poi mi morì in mano con un ultimo sussulto.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma capita di investire qualche animale no?...succede... anche questo vi da fastidio?:pensando: con la macchina è capitato di mettere sotto........ 2 rondini, un merlo, 3 piccioni ed un gatto.... :( |
Quote:
Viaggio parecchio in auto, sulle strade è pieno di cani e gatti sfracellati e son anche pericolosi, soprattutto i cani di grossa taglia. Ammetto che in questi casi ho più paura di andarmene io al creatore che di mandarci un cane. Di notte poi, al solo pensiero mi viene l'angoscia. |
Quote:
Per quanto ci si sforzi è IMPOSSIBILE non uccidere niente. E nessuno credo giudichi male chi anche uccide una bestiolina per sbaglio o per... ignoranza (tipo i bambini) Detto questo per noi umani è relativamente facile immedesimarsi negli altri, se ci assomigliano minimamente, e pensare (o peggio assistere) agli ultimi momenti di vita di un animale investito non è il massimo. Quando poi sei tu che lo hai investito è pure peggio. E questo a prescindere da ciò che davvero prova l'animale... probabilmente una formica non prova il terrore che proverebbe un essere umano ad essere inseguita da un marmocchio gigante che vuole calpestarla; ma per un essere umano che pensi a questa cosa e si riesca ad immedesimare nella vittima è inevitabile affibiarle ciò che noi proveremmo in tale situazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |