![]() |
Re: Bullismo: La causa scatenante.
Quote:
Complimenti sinceri... |
Come ho già scritto in altri topic il bullismo giornaliero ed impietoso che ho subito durante tutta la mia adolescenza mista al totale disinteresse in proposito da parte dei miei genitori è stato quello che mi ha portato vicinissimo al suicidio e ad essere quello che sono ora...
|
Posso capire la tua diffidenza verso le persone, se ti si fa del male ripetutamente non puoi più avere fiducia nel prossimo.:moltoarrabbiato:
Anche io alle medie ho avuto dei problemi, ma tutto sommato non mi aggredivano, anche perché facevo sempre la dura (o almeno provavo)..pensa che mi vestivo da schifo e anche adesso mi domando come ho fatto a presentarmi così :miodio: Ho sempre pensato (e penso tutt'ora) che le persone mi facessero dei complimenti solo perché volessero ottenere qualcosa oppure per "gentilezza", ma ci sono persone (che lo hanno dimostrato) che dicono davvero sul serio... Non hai bisogno che di te stesso, in fondo tutti sono utili e nessuno è indispensabile, ma prova a dare fiducia a chi pensi ti voglia conoscere davvero, segui il tuo istinto, datti a conta gocce, e chi ti vuole veramente bene ha pazienza e sempre tempo per te.. E' bello poter avere qualcuno con cui condividere la tua vita, almeno per me è così..:pensando: |
Quote:
cmq si, è il serpente più velenoso e viene chiamato anche "sette passi", perché se un uomo viene morso dal mamba nero non fa più di sette passi e crolla a terra..così piccolo, ma molto potente :riverenza: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se avete bisogno di informazioni sul Bullismo, potete trovane molte su www.amicoonlus.it, Associazione di Milano, che si occupa anche di Mobbing sul Lavoro
|
Quote:
quest'anno a carnevale ero a venezia, un po alterato diciamo, e continuavo a ridere da solo (mi ero perso) a un certo punto mi fermo appoggiato a un muro eprche non respiravo più da quanto ridevo e mi sono guardato intorno, e vedevo che tutti ridevano di gusto!!! per la prima volta nella mia vita il fatto di ritovarmi da solo con intorno gente sconosciuta che ride non mi ah provocato pensieri negativi..anzi, in quel caso ricordo bene che ho pensato "che bello tutti si divertono e ridono e hanno ragione a divertirsi, qualsiasi cosa li faccia ridere" e mi sono sentito in sintonia con loro! da quel giorno non ho più molti problemi se sento ridere degli sconosciuti, adesso come adesso ho quasi dimenticato il periodo in cui mi sentivo osservato e giudicato |
Quote:
|
Non so quale sia la causa scatenante, forse in parte è iscritta nei geni, alcuni hanno un carattere più forte, violento, aggressivo rispetto ad altri, è la norma. In parte però credo sia anche scatenata dalla passività nostra, dalla debolezza, dalla goffaggine e dalle nostre esitazioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |