FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   provate emozioni? (https://fobiasociale.com/provate-emozioni-22781/)

lauretum 20-10-2011 10:54

Re: provate emozioni?

non lo dire in giro james, che stanno a fare le retate in tutta italia
:mrgreen:

lauretum 20-10-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 619426)
se questa è una colpa ..

lo diventerà presto, basta ascoltare i deliri dei sovrani in questi giorni

voleressere 20-10-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 619404)
intendo quello stato di completa alienazione, che può essere l'ultimo stadio prima di compiere atti estremi

Atti estremi di che tipo?

LatrinLover 20-10-2011 14:20

Adesso sono emozionato, hanno finalmente ucciso Gheddafi!!!! Evvai!!!:applauso::applauso:

lonely heart 20-10-2011 14:58

Per fortuna le provo ancora, ma sempre con minore intensità. Spero di non arrivare al punto di non sentire più niente perché starei male davvero...

Ishtar 20-10-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 619558)
Provo una vasta gamma di emozioni a volte negative, a volte positive che mi fanno a pezzi e mi spiace non essere capace di esternarle agli altri quando se lo aspettano.
Probabilmente dall'esterno mi vedono come una specie di statua impassibile.

Direi lo stesso per me.

Titus 20-10-2011 17:11

Per provarne ne provo, anche se non in maniera molto intensa.
La cosa certa è che dall'esterno non traspaiono per nulla. Sono capitati dei giorni in cui ero felice e sereno e nonostante ciò mi hanno chiesto cosa avessi e se fossi triste :interrogativo:

Moonwatcher 20-10-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 619636)
Per provarne ne provo, anche se non in maniera molto intensa.
La cosa certa è che dall'esterno non traspaiono per nulla. Sono capitati dei giorni in cui ero felice e sereno e nonostante ciò mi hanno chiesto cosa avessi e se fossi triste :interrogativo:

Quoto, anche il mio problema non è provare emozioni ma farle trasparire. :testata:

Noctis 04-11-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 619016)
normalmente nello scorrere di tutti i giorni?

Purtroppo si...
Soprattutto rabbia e tristezza.
Nell'arco di una giornata, metà è intrisa fondamentalmente di queste due emozioni, l'altra metà da indifferenza e apatia, in cui sono assenti questi stimoli fastidiosi.

Gabriele79 05-11-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 619016)
normalmente nello scorrere di tutti i giorni?

la domanda è seria...

è possibile che io non le prova o non riesca a percepirle?:interrogativo:

Ne provo troppe, cerco di non provarle, perché mi fanno sussultare, di condurre una vita più tranquilla e appartata possibile, ma quando capitano è difficile raffrenarle.

monmer88 05-11-2011 03:00

A volte provo troppe emozioni ed a volte nessuna, non riesco a trovare un equilibrio... ed è un problema oscillare dall'apatia all'agitazione nel caso in cui mi capiti qualcosa di leggermente diverso dal solito... :testata:

Gabriele79 05-11-2011 03:06

dov'è il tuo mondo a parte monmer? è bello, si sta bene lì?

monmer88 05-11-2011 03:13

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 629017)
dov'è il tuo mondo a parte monmer? è bello, si sta bene lì?

Diciamo che a volte si sta bene, altre volte no... :) non ha una collocazione reale nel mondo, è presente nella mia mente contorta :timidezza:

Gabriele79 05-11-2011 03:17

Io ho un mondo a parte dove mi rifugio, quello del mio romanzo mai terminato, anzi mai scritto perché le prime pagine si sono anche perdute, dove c'è un uomo che è un me stesso idealizzato, che viaggia tra le stelle, solo e solitario, ma che non si arrende, che vince tutte le battaglie, iniziate da lui o da chiunque altro. Uno infine che nonostante abbia capito da tempo cos'è l'umanità, non ha perso la fiducia nell'essere umano come essere senziente destinato a grandi cose, e nonosante tutto si batte ancora per la Terra, di cui riconosce il valore nella vita e nella sua bellezza, anche a prescindere dagli uomini che la abitano.

monmer88 05-11-2011 03:30

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 629020)
Io ho un mondo a parte dove mi rifugio, quello del mio romanzo mai terminato, anzi mai scritto perché le prime pagine si sono anche perdute, dove c'è un uomo che è un me stesso idealizzato, che viaggia tra le stelle, solo e solitario, ma che non si arrende, che vince tutte le battaglie, iniziate da lui o da chiunque altro. Uno infine che nonostante abbia capito da tempo cos'è l'umanità, non ha perso la fiducia nell'essere umano come essere senziente destinato a grandi cose, e nonosante tutto si batte ancora per la Terra, di cui riconosce il valore nella vita e nella sua bellezza, anche a prescindere dagli uomini che la abitano.

Anch'io scrivevo, trascinata dalla voglia di esprimere le mie emozioni su carta, e l'eroina del mio romanzo lottava contro mostri venuti dall'inferno che non erano altro che esseri umani di una cattiveria tale da rimanere attaccati morbosamente alla vita per distruggere tutto ciò che di bello esisteva nelle anime altrui...

Scrivevo anche poesie, ma è da un pò che mi sento arida.. prima pensavo, nonostante tutto, di essere strana ma speciale... andando avanti e guardando dentro di me, mi sono accorta di avere a che fare con un'estranea che non solo si esclude dalla vita degli altri, ma anche dalla sua :pensando:

Comunque sarebbe bello se decidessi di concretizzare il tuo romanzo, e poi mi piace l'idea dell'eroe che si batte per la Terra a prescindere dei suoi abitanti... mi fa pensare che si possa diventare migliori indipendentemente dal giudizio degli altri... piccoli e grandi eroi nello stesso tempo :bene:

Andrea_ve 05-11-2011 05:21

Certo, anche troppe, ed è un problema! Magari non provarle!!!

out of mind 05-11-2011 11:56

No, ogni tanto solo un po' di rabbia

maury25 05-11-2011 13:35

Cerrto

Perlopiù odio, disprezzo, frustazione e..di tanto in tanto.. qualche sentimento "positivo".
La musica mi aiuta molto a sentirmi parte integrante di me stesso, mi aiuta a credere in una realtà migliore, mi aiuta a credere in un mondo migliore.
Un mondo senza musica sarebbe orrore.

Black Moon 05-11-2011 20:38

purtroppo si. 24 ore su 24 provo rabbia.

Don Chisciotte 05-11-2011 20:41

Assolutamente sì, molte e di varia natura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.