FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Sono tutto il contrario di quello che ho sempre voluto essere (https://fobiasociale.com/sono-tutto-il-contrario-di-quello-che-ho-sempre-voluto-essere-22672/)

rory 02-11-2011 14:38

Re: Sono tutto il contrario di quello che ho sempre voluto essere

Secondo me la bellezza non dà la felicità, così come non la danno i soldi o le cose materiali...conosco ragazze brutte che camminano a testa alta e sono felici della loro vita, possibilmente hanno pure un ragazzo e sono piene di amici.
Non conta come siamo esteticamente, ma come ci vediamo dentro. Si può essere anche belli fuori, ma non piacersi dentro e allontanare tutti per questa convinzione di non poter piacere a nessuno.

rory 02-11-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 627436)
Quoto...
Una volta non ero d'accordo con questa teoria... credevo che avere un bell'aspetto aprisse tutte le porte, ma ora mi sono ricreduto e condivido in pieno ciò che hai scritto.

Parlo per esperienza personale..mi hanno sempre detto che sono una bella ragazza e anche con una discreta intelligenza...molti ragazzi si avvicinano a me per l'aspetto fisico e chi non mi conosce bene, mi descrive come una ragazza dolce e solare. In realtà gli altri non fanno mai nulla per farmi sentire inadeguata..sono io che mi ci sento e che allontano tutti. Per fortuna comincio a vedere una luce in fondo al tunnell..sento che qualcosa sta cambiando dentro di me :) Mi piace molto la frase di Paulo Coelho "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza"...noi fobici evitiamo tutto per paura di soffrire...perchè alla base della paura di essere giudicati, della paura di essere rifiutati, è proprio questo che si cela..la paura di soffrire. E allora c'è qualcosa che non va in tutto questo e io sto cominciando a rendermene conto...forse quella che proviamo evitando di vivere non è sofferenza? Forse la solitudine non è già essa stessa una delle peggiori sofferenze? Io credo di si:pensando:

Allocco 02-11-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 627463)
...noi fobici evitiamo tutto per paura di soffrire...perchè alla base della paura di essere giudicati, della paura di essere rifiutati, è proprio questo che si cela..la paura di soffrire. E allora c'è qualcosa che non va in tutto questo e io sto cominciando a rendermene conto...forse quella che proviamo evitando di vivere non è sofferenza? Forse la solitudine non è già essa stessa una delle peggiori sofferenze? Io credo di si:pensando:

Però!
Hai una discreta intelligenza! (cit.)
:perfetto:;):mrgreen:

rory 02-11-2011 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 627504)
Però!
Hai una discreta intelligenza! (cit.)

E' un complimento ?:)..non volevo vantarmi, era solo per far capire meglio il mio punto di vista :)

Allocco 02-11-2011 18:37

he he me lo son chiesto anche io se era un complimento! ': D

Ad ogni modo in questo caso specifico lo era, buone osservazioni. ': )
[fine OT]

D. Vecio 02-11-2011 18:44

Da piccolo volevo fare l'architetto.
Poi mi sono scoperto al liceo artistico impedito in tale materia (come non ricordare il progetto di un hotel con l'ultimo piano pensato solo per i bagni, file infinite di cessi, lavandini e docce, oltre a formare code di utenti sulle scale) e ho optato per fisica all'università.
Meglio così dai.

rory 02-11-2011 18:46

Ok, grazie allora! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.