![]() |
Re: Cambiare da soli.
Quote:
Certo è più facile trovare appassionati di bicicletta. |
grazie delgli incoraggiamenti, il problema degli interessi nerd è che sono solitari. Prendiamo i videogiochi, io mi sono goduto Oblivion per pc stracarico di mod, realismo a palla con tanto di morte istantanea da freccia e orde di zombie nei dungeon. fast travel escluso dal contesto e necessità di bere mangiare e dormire.
E' stata un'esperienza epica, ma non posso condividerla conn nessuno. a nessuno interessa. così a nessuno frega dei libri che ho letto, dei racconti che ho scritto, delle poesie che ho imparato a memoria...sono belle cose, ma ...non mi aiutano avivere meglio. ormai ho già buttato via molto tempo, non posso buttarne altro, credo che ci sia un punto di non ritorno e non vorrei averlo già passato. Maury, io non voglio più passare le serate da solo, i natali, i capodanni e le estati come un recluso. Per non parlare dei compleanni... |
uhmm....
Stai andando contronatura, si. Devi capire che tu sei fatto così e non ci sono cazzi che tengano... non diventerai mai un estroversone strapieno di amici che esce sempre etc. etc. non è nella nostra indole. Io ho cercato di fare i tuoi stessi cambiamenti ma, presto o tardi, mi son sempre trovato al punto di partenza. Ho fatto esperienze che molti magari qui sul forum si sognano.... ma non mi hanno aiutato a cambiare manco di una virgola... Tu dici che i fallimenti ti danno esperienza e in un certo senso soddisfazione... a me portano solo un enorme sconforto, ma buon per te se non è così ;) Non mi piace essere solo... ma non amo neppure troppo la compagnia, uscire sempre o stare in mezzo alla gente... mi creava spesso disagio e senso di estraniamento e malessere... vantaggi pochi e svantaggi parecchi. Sono per i rapporti 1 a 1, o con poca gente, e che ci sia sempre il massimo rispetto, l educazione, il dialogo (possibilmente non incentrato sulle cazzate), cosa assai rara oggigiorno anche tra la gente simile a me (basta vedere qui sul forum e nella chat). Per me al massimo si può puntare ad avere il nostro ristretto gruppo di amicizie e conoscenze che ci faccia "star bene" (ma, almeno per quanto mi riguarda, non credo starò mai bene) e con cui stiamo "bene". Però forse io sono un caso a parte... Non trovo che sia il massimo rinunciare agli interessi che ci fanno star bene o ci fanno passare il tempo facendoci pensare di meno... ne tantomeno buttarsi in qualcosa che proprio non ci piace solo perchè è socialmente ben visto. Consiglio comunque questa lettura esplicativa: http://www.legaintroversi.it/2007/09...-nostro-mondo/ |
Quote:
Le aquile non volano a stormi :occhiali: |
Quote:
|
L'importante è che questo cambiamento che stai cercando in tutti i modi di raggiungere non ti faccia stare peggio di prima. Devi capire cosa vuoi REALMENTE tu. So bene quanto sia orrenda la nostra condizione di solitudine e tutti noi cerchiamo in modi differenti di uscirne,il problema insorge quando raggiungi un certo stato e capisci che una volta raggiunto stai forse peggio di prima. Insomma,devi trovare dei compromessi,perchè è giusto cercare di cambiare,conoscere e così via...ma se il prezzo da pagare è annullare la tua persona o i tuoi veri interessi non è detto che ti sentirai del tutto appagato dopo.
|
Quote:
Io per esempio ho bazzicato per anni nel mondo dei game online, vi assicuro che ci sono persone normsalissime con famiglia e figli ma che non rinnegano le proprie passioni, anche se vanno contro il parere dei cari. (a cui sono andato spesso anch'io). Poi ognuno faccia come vuole. Io non faccio la morale a nessuno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |