![]() |
Re: Rivarsa Narcisistica
Quote:
|
Si in effetti sono stati mentali che attraversano anche il sottoscritto ma sono di breve durata e senza effetto pratico....
Cioè ci sono momenti in cui, di punto in bianco senza preavviso, mi sento interiormente determinato ed è in effetti una bellissima sensazione... Quasi di onnipotenza.... Che svanisce istantaneamente però quando mi trovo al cospetto delle situazioni ansiogene che determinano le mie paure...:( |
Ci sono stati periodi in passato in cui una rivalsa la sognavo ad occhi aperti, già ai tempi dele medie, quando mi capitavano episodi incresciosi pensavo....quando diventerò grande mi riscatterò, oppure quando ai tempi delle superiori ho fatto lavori di profilo molto molto basso e venivo umiliato, pensavo...un giorno passerò qui davanti con il mercedes:D
Non lo sò, forse la mia è stata più una rivalsa futuristica:ridacchiare:, in parte riscattata, ma mai in ambito sociale. Comunque, forse solo nei miei sogni ho immaginato un me onnipotente, ma nella realtà, manco po caxxo(cit) Forse però sono stato sprezzante, ma proprio di gente narcisisista.:pensando: |
ah forte quel libro! il mio psico me lo presta spesso per farmi leggere dei paragrafi pertinenti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi devi per forza essere in uno stato avanzato di DEP per cadere in rivalsa narcisistica? E come indurla? Arriva di punto in bianco?
|
credo che uno stato mentale del genere, o ce l'hai o non ce l'hai... indurlo suppongo rasenti l'impossibilità
|
Quote:
Io non lo auguro a nessuno meglio avere un comportamento equilibrato. Diciamo che io passo dalla depressione-apatia, all'iperattività che dura poco. |
Quote:
|
Leggendo articoli su internet mi sono reso conto che nel mio caso si tratta più di disturbo bipolare piuttosto che rivalsa narcisistica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |