FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Carenza affettiva... (https://fobiasociale.com/carenza-affettiva-22351/)

Inosservato 26-09-2011 11:15

Re: Carenza affettiva...

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 604119)
Esattamente, hai centrato in pieno il problema!!
p.s. mai pensato a un futuro da psicologo? :mrgreen:

nono evito pure di fare il paziente figurati...:ridacchiare:

è che conosco un paio di ragazze (incredibile lo so -_-) che hanno questa caratteristica....
potrebbe anche derivare da anni ed anni di indottrinamento culturale ricevuto....è un pò la sindrome della zitella.....un sigle uomo a 40 anni è un figo che se la spassa, una sigle donna a 40 anni è una vecchia zitella....da qui la paura di non trovare "marito" in tempo....
in questo bisogna ammettere che noi uomini siamo privilegiati

dovresti provare a stare single per un bel periodo e vedere se riesci a star bene comunque, così una volta che ti capiterà un'incontro interessante avrai più strumenti per capire se ne varrà la pena

Winston_Smith 26-09-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 604124)
potrebbe anche derivare da anni ed anni di indottrinamento culturale ricevuto....è un pò la sindrome della zitella.....un sigle uomo a 40 anni è un figo che se la spassa, una sigle donna a 40 anni è una vecchia zitella....da qui la paura di non trovare "marito" in tempo....

Sì, se per single intendi "uomo al momento non impegnato". Non se per single intendi la situazione di molti utenti di questo forum.

Medea 26-09-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 604124)
nono evito pure di fare il paziente figurati...:ridacchiare:

è che conosco un paio di ragazze (incredibile lo so -_-) che hanno questa caratteristica....

mmm no mi dispiace ma su questo non c'hai azzeccato... premesso che ho 19 anni quindi sarebbe un po' presto per questo problema, io non ho alcun sogno del genere: matrimonio, figli, non credo li vorrò mai :nono:
p.s. io non la vedo questa "figaggine"... al massimo la vedo di più in una 40enne non sposata (non so mi dà quella sensazione di indipendenza, di donna in carriera...) che in un 40enne non sposato :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 604127)
Sì, se per single intendi "uomo al momento non impegnato". Non se per single intendi la situazione di molti utenti di questo forum.

Credo che intenda uomo non sposato che se la spassa a destra e a manca senza impegnarsi mai...

Inosservato 26-09-2011 11:40

[QUOTE=Medea;604132]ho 19 anni quindi sarebbe un po' presto per questo problema, io non ho alcun sogno del genere: matrimonio, figli, non credo li vorrò mai :nono:
QUOTE]

intendevo che è una spinta a livello inconscio, è logico che tu oggi come oggi non ci pensi, vorrei vedere, ma fin da bambini ci viene raccontata la storia della donna che si sposa con l'amore della sua vita (ci saranno 700mila filmetti americani sul genere) e vive felice e contenta.....

Medea 26-09-2011 11:48

[quote=Inosservato;604140]
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 604132)
ho 19 anni quindi sarebbe un po' presto per questo problema, io non ho alcun sogno del genere: matrimonio, figli, non credo li vorrò mai :nono:
QUOTE]

intendevo che è una spinta a livello inconscio, è logico che tu oggi come oggi non ci pensi, vorrei vedere, ma fin da bambini ci viene raccontata la storia della donna che si sposa con l'amore della sua vita (ci saranno 700mila filmetti americani sul genere) e vive felice e contenta.....

ma non è che non ci penso, non è una mia ambizione, né a 40 né a 50 ecc ecc e tra l'altro essendo atea non ci credo a livello religioso e per quanto riguarda il matrimonio civile è un vincolo troppo grande, troppi problemi... meglio la convivenza (se non altro in caso di rottura non vai in mano a 1000 avvocati :D)... va beh comunque realmente non credo sia il mio caso...

very90 26-09-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 604132)
p.s. io non la vedo questa "figaggine"... al massimo la vedo di più in una 40enne non sposata (non so mi dà quella sensazione di indipendenza, di donna in carriera...) che in un 40enne non sposato :nonso:

Nella mentalità comune abbastanza diffusa, credo che abbia ragione Inox, una 40enne non sposata potrà pure risultare indipendente da un punto di vista lavorativo, ma fa la figura dell'acida che non se la sposano, e se si comporta passando da un uomo all'altro a destra e sinistra, si sa qual'è la nomina :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.