![]() |
Re: Secondo giorno di scuola... ritorno alla realtà
Quote:
c'è però una cosa che mi pare assurda, è il tuo quarto anno, quindi sono tre anni che li vedi, e non riesci a dire due minchiate con loro?? mi pare assurdo, anch'io sono timidissimo ma se stai con delle persone ogni santo giorno per 3 anni come fai ad essere ancora timido?? i tuoi compagni ormai toi conosceranno a memoria, capito cosa intendo? |
Quote:
L'unica che mi ha cagato in questi tre anni è stata la ragazza di cui parlavo ieri. |
Quote:
|
Io invece ti capisco perfettamente Clang ed è stato grazie al "modus vivendi" da te descritto ed assimilato con il tempo che sono riuscito ad inserirmi ed a sopravvivere in diversi contesti amicali...
Intendiamoci la mia timidezza rimane ma riesco maggiormente ad adeguarmi, a capire e ad accettare la situazione circostante... Le paranoie ci sono sempre ma me le faccio sempre a posteriori sul momento riesco ad essere abbastanza me stesso.. L'unico modo che conosco per conseguire questo risultato e fare più "palestra" sociale possibile esponendosi alle intemperie ed alla cattiveria della gente dando tempo al tempo.... Relativamente alla battuta della ragazza beh.... Quando avevo la tua età ne ho subite ben di peggio da loro (sanno essere molto crudeli con quelli che loro ritengono sfigati) una disse in classe davanti a tutti che per i casi come il mio il suicidio era l'unica soluzione!!! Tutte le ragazze in delirio (anche molti ragazzi ma non tutti)!!! Però io l'hò delusa.... Sono ancora qua....:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi è tutto dovuto ai tempi di maturazione. Se uno fa delle cose per cui non è pronto, fallisce e soffre per questo fallimento, è inutile raccontarsi storie. Vi posto un link di una mia domanda ad Anepeta: http://lidi.forumfree.it/?t=56902158 |
Warlord pure io sono contro il buttati a occhi chiusi e vedi che combini. Cioè ci può riuscire solo chi ha consapevolezza.
Ma è sbagliato, secondo me, anche costruire tutta una mitologia basata sugli "studi a casa". In matematica puoi sapere tutti i teoremi del mondo, ma l'esercizio spesso si risolve con trucchetti che si imparano col tempo. Un neolaureato non lavora in maniera efficiente già dal primo giorno, ma deve farsi un po' le ossa (questa l'ho sentita in giro ò.ò). |
Quote:
E' evidente che la molla interiore che spinge l'introverso a cercare di esporsi è un qualcosa che non ci si può minimamente autoimporre ma che matura in maniera totalmente autonoma.... E' fondamentale sentirsi un minimo preparati ma lo è altrettanto il saper riconoscere di essere arrivati alla suddetta preparazione e di trovare la volontà di lanciarsi quando questo momento è arrivato... Io ho dovuto almeno parzialmente lottare contro me stesso quando ho cominciato il mio percorso ma sono strafelice di averlo fatto.... |
Quote:
|
Io ho sempre evitato i gruppetti. Non soppportavo di dovermi inventare storie sul mio sabato sera (???) oppure su quante tizie mi sono scopato nel week, oppure sull'ultimo aggiornamento della polini e della malossi...(roba per motorini truccati,sapete, ai miei tempi era una moda fare a gara a chi andava più forte..non hai il motorini da 300 kmh? Sei uno sfigato..) .
In genere provavo molta più simpatia ed empatia pert quelli schivi,solitari e un pò "sfigati". Non perchè li ritenessi tali, ma perchè mi immedesimavo in loro e talvolta cercavo anche di instaurare un rapporto. E poi li ho sempre considerati più intelligenti della massa. Tutt'oggi mi porto gli strascichi del passato. Se vedo un gruppetto di adulti discutere me ne tengo alla larga e li lascio parlottare tra loro. |
Quote:
Purtroppo la gente come te (ed anche come me) con scarsa autostima, fa l' errore di considerarsi piccola e di vedere gli altri come dei giganti. Tu hai tutto in regola. Devi solo lavorare sulla tua autostima, ma per il resto le carte giuste le hai. Ciao. |
Quote:
|
Quote:
A parte l' ironia capisco il tuo stato d' animo, quello di chi vive in una situazione di disagio la vita di tutti i giorni. Ti posso consigliare di parlarne con uno specilista perchè, sai, a volte noi non siamo in grado, con le nostre conoscenze, di comprendere i meccanismi della nostra mente, che, per forza di cose, finisce col fare sempre gli stessi pensieri per farci ritrovare sempre nella stessa condizione di inquietudine e disagio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |