![]() |
Re: i vostri genitori
Madre appiccicosa a non finire, del tipo che cercava di leggermi i diari segreti o le conversazioni su msn, se solo ci fosse riuscita.
Padre molto più distante, all'apparenza sembra non gliene freghi niente ma invece è spesso colui che mi impone tanti divieti. |
madre asfissiante e padre menefreghista, a tratti impiccione ed asfissiante anche lui. anch'io delle volte vorrei avere due genitori che si fanno gli affari loro, però non so quale delle due cose sia peggio. ergo: mi accontento dei due che ho ed accetto il loro urtante atteggiamento
|
Mettiamo subito in chiaro una cosa: mio padre non è mai esistito per me, nè io per lui, praticamente si puo' dire che io non abbia mai avuto un padre; dunque nel rispondere a questa discussione è inutile anche solo menzionarlo.
Mia madre, sebbene sia l'unica figura genitoriale che riconosco, non mi ha mai conferito l'affetto di cui necessitavo ed è sempre stata distante, algida, apatica e adiafora nei miei confronti, calorosa e cordiale con gli altri (alcuni particolari individui, per esempio non ama nemmeno il marito). C'è però da dire che mia madre è sempre stata una presenza controllante e anche limitante, quindi concordo con la mia psicologa nel domandarmi se ciò possa essere in qualche modo una pur piccola forma di affetto :interrogativo: Sta di fatto che se mia madre tiene a me, abbisogno di dimostrazioni, le quali latitano. Quote:
Tra l'altro io non sono nemmeno libero di fare ciò che voglio :pensando: |
vivo solo con mia madre, dipende: a volte mi sta addosso in un modo assurdo, invece altre volte potrei anche morire che se ne accorgerebbe dopo 5 giorni
|
Quote:
|
Quote:
Sarebbe strano, visti i "filosofi" (o presunti tali) che ci sono qui :sisi: ah, per "filosofi" non intendo quelli che voi chiamate "guru" |
Quote:
Lo dico anche perché ho personalmente sperimentato qualcosa del genere, ma ovviamente è una questione relativa e non ho la presunzione di esprimermi per il tuo caso. |
Mia madre è relativamente apprensiva e si preoccupa per me(come ha sempre fatto)...diciamo che tra i due, è l'unica decente. Mio padre manco per il cazzo. :testata:
|
direi la prima opzione. vorrei essere più libera, ma mi controllano molto. soprattutto uscire la sera è un problema.
|
Quote:
|
Mio padre è un maggiordomo servile che urla sempre e scarica tutte le sue frustrazioni su mia madre, che è un'ansiosa bomba ad orologeria destinata in un futuro non molto lontano ad implodere.
|
Mio padre mi odia e non fa che dimostrarmelo tutti i giorni anche nelle occasioni come il natale(dove si dice che tutti "dovremmo" essere più buoni)perchè non sono il figlio che avrebbe voluto avere e di conseguenza è anche egoista in quanto pensa solo ed esclusivamente alla sua felicità che non ha avuto l'opportunità di assaporare che si ha di fronte ad un figlio realizzato.Io sarei dovuto essere solo un mezzo per raggiungere i suoi scopi realizzativi e niente di più.Secondo me da che mondo è mondo un figlio lo si accetta e lo si vuole bene indipendentemente da come è e da quello che fa come fa mia madre l'unica persona che mi ha fortemente voluto prima che i serpenti dei parenti e soprattutto mio padre(si fa per dire, lo è solo biologicamente)le facessero il lavaggio del cervello per farla abortire.Anche mia nonna(materna)ha fatto di tutto per farmi nascere e solo a loro due(lei e mia madre) devo la vita e sono le uniche persone che mi hanno voluto bene dall'inizio fino alla fine. Il mio desiderio adesso(anzi è sempre stato)è dare uno schiaffo morale a tutti coloro che mi hanno voluto male(compresi i famigliari) e realizzarmi per me e soprattutto per mia madre e anche per mia nonna.Lo voglio e lo devo fare, è il minimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |