![]() |
Re: Aspetto puerile: la base di tutto il mio disagio
Quote:
comunque io dico a giovincelli di stare tranquilli, quello che ora vedete come un problema, ve lo ritrovate alla grande con gli interessi dopo. superata la trentina, farete ROSICARE molti dei vostri coetanei. fidatevi, è una cosa che non ha prezzo. |
Quote:
La depressione fa invecchiare precocemente, vorrei sapere quanti di voi hanno ancora tutti i capelli sulla testa (io ce li ho, ma in compenso ho anche le borse sotto gli occhi... e di sicuro non sono piene di soldi) |
Ma come mai date così tanta importanza all'aspetto fisico? Anch'io sembro più piccola dell'età che ho (mi danno 17-18 anni e ne ho 23), ma non vedo quale sia il problema! E' una cosa positiva! Così quando invecchierò sembrerò ancora una ragazzetta :ridacchiare:
|
Quote:
Scherzo! Speriamo non sia così :laugh: |
Quote:
se ti puo' consolare,a me cresceva la barba dai 16 anni.ora ne ho 31 e sono sempre stato solo come un cane.perdipiu' se sei basso e non hai fisico,non credere che la barba ti faccia sembrare molto piu' grande o virile |
@Who_by_fire: noooo secondo me resteremo sempre con quell'aspetto un po' puerile...ho letto che gli introversi dimostrano, nella maggior parte dei casi, qualche anno in meno dell'età che hanno. Ci sono buone possibilità che sembreremo sempre giovani!! W l'introversione ;)
|
Quote:
Eppure mi sembra di aver letto proprio qui che a qualcuno una cosa del genere sia successa. |
Quote:
|
Quote:
Io mi salvo giusto per quel po' di barba che ho, se esco che me la sono appena fatta mi prendono per un 18enne (ne ho 24). Compenso un po' anche con un certo portamento aristocratico. :occhiali: |
posso provare ad immaginare il tuo disagio (sono del parere che chi non vive una determinata situazione, qualunque essa sia, non potrà mai capire realmente) e non te lo dico come consolazione perchè non lo è...ma io che ho l'altezza ed una barba che cresce tantissimo (fatta la mattina, la sera sembra che non la taglio da due giorni almeno:mrgreen:....se non intervengo per due giorni, divento Osama) non ho finora avuto questo grande successo con donne (mai fidanzato) ed amicizie in generale.
E dirò di più...a differenza di molti di voi che hanno postato, a me hanno sempre dato qualche anno in più, ora che ne ho 23 mi dicono almeno 26-27 spesso, qualcuno addirittura la trentina!(alla faccia dell'eterna giovinezza dell'introverso:mannaggia::male:) ed una voce non profonda ma comunque adulta. Poi magari quando sentono l'età reale rispondono che effettivamente il viso rispecchia l'età.:nonso: A me sinceramente a volte dà fastidio, altre no: noi tutti viviamo sempre reazioni particolari a quanto ci accade |
Quote:
Ah, preciso: tutte queste persone hanno la morosa, da anni. Anche questo prova che non è tanto l'aspetto fisico quello discriminante, quanto la percezione che noi abbiamo di noi stessi che a sua volta influenza il nostro modo di apparire. Ergo: non è per il tuo aspetto che non hai una ragazza, ma per i "complessi" che il tuo aspetto ti crea, e per il conseguente modo di atteggiarti con gli altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |