![]() |
jackal mi interessa molto quello che hai detto, perche anchio sento una guerra nel mio cuore.e un tormento forte.legato a molte cose della mia psiche.se hai un link interessante.passamelo pure.grazie.
|
[quote="jackal"]Ognuno di noi, scrivevano i saggi, è tormentato da un suo "demone" personale
Parole sagge...è quello che sento anch'io...tante volte mi dico: "dentro di te c'è un demone che ti divora l'anima...giorno per giorno...". Secondo me è contro questo mostro che dobbiamo imparare a combattere e difenderci. Saper menare le mani porta vantaggi marginali...almeno per me... Se uno mi offende rispondere con un pugno non mi fa star bene, sapergli chiudere la bocca a parole, riuscendo ad imporre la mia personalità...quello sì che sarebbe gratificante... |
sai guilty, per chiudere la bocca a uno usando le parole.devi essere molto intelligente, e brillante nel cervellino.e avere personalità.ma cmnq ci si riesce.poi c'è uno svantaggio nella violenza fisica, certe persone le puoi picchiare, altre no.per esempio quando ero in neuro e minacciavo fisicamente quelle troie delle dottoresse o i dottori.arrivava la polizia col manganello in mano in 5 minuti.altre invece puoi pestarle a sangue.tipo gli sconosciuti per strada che ti rompono il cazzo.e quello e regolare.ma per esempio quelle persone che sono protette dalla società , beh li ti dò ragione in pieno, chiudergli la bocca a parole e la cosa migliore.
|
[quote="Guilty"]
Quote:
dragon, la leggenda di bruce lee :D |
[quote="calimero"]
Quote:
Ehm...se intendi l'errore d'ortografia chiedo umilmente perdono... :oops: ...è tutto il giorno che sono davanti al pc...ormai vedo doppio o triplo...o non vedo proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D Come nel caso di quella "i" che m'è sfuggita... Ecco!!! Ora è tutto ok!!! :lol: |
Re: Autodifesa
Quote:
Immortal, io faccio Boxe da 5 anni (adesso poco e ho una palestra in casa per via della malattia) ma credimi che col mio metro e 8o ho scannato gente di 2 metri e molto più larghi di me, buttafuori e bulli. Non è un rimedio, sono social fobico e di quelli gravi anche. |
Quote:
|
Quote:
A settembre, penso di rispolverare la mia antica passione per le arti marziali ed iscrivermi ad un corso di Kung fu tradizionale... |
grande laice
cmq x l'auto-difesa, meglio un antifurto |
La violenza ingiustificata è il male assoluto e i bulli sono tali coglioni non hanno capito cosa vuol dire stare al mondo quindi si limitano a colpire il più debole questi pezzi di merda ... se propio quello che le deve subire gli punta un coltello nel culo è legittima difesta.
|
io penso che l'autodifesa sia importante.
Io sono x l'essere pacifici e non alzar emai nemmeno un dito, ma sapere comunque di essere dotati di una certa forza aiuta anche quando rispondi. Hai un bullo davanti? se sei mingherlino e non sai nemmeno parare un colpo non reagirai mai, diversamente non temi di dirgli "ma chi ti credi di essere": uno perchè se lo fai di solito ste persone sono così piatte che levano le tende perchè capiscono che non c'è pane x i propri denti...e in caso contrario riesci a difenderti (e poi se vuoi puoi prendere provvedimenti x questa persona) |
Quote:
|
Quote:
|
io non ho mai avuto problemi di bulli vari, però secondo me quello che aiuta è lo sport in generale e non necessariamente le arti marziali.
Primo, perché uno si abitua a "gareggiare", a essere in competizione, e poi perché star bene fisicamente aiuta anche un po' la mente. Però mi viene un dubbio: un mio amico due anni fa ha deciso di fare pesi, questo perchénei rapporti interpersonali quando uno si trova di fronte una persona formata fisicamente, ha più rispetto e prova più "riverenza", mentre se in genere ti trovi un mingherlino nemmeno lo cachi. Fu così che effettivamente si è allenato molto, ma ora mi chiedo, non è un po' come aggirare l'ostacolo? La soluzione primaria non sarebbe stata quella di non farsi influenzare dal giudizio altrui? |
Quote:
io non ho mai fatto palestra (ma tutto sommato in date situazione riuscirei a difendermi senza problemi credo), solo qualche panca di addominali e qualche peso fatto in casa. Però pensa cha fare palestra, aumentare le proprie potenzialità fisiche sia anche un modo per stare bene con se stessi... insomma tutto sommato visivamente a me piace più l'addominale a tartaruga che la pancetta, mi piace più toccare il mio bicipite bello gonfio che toccare il mio bicipite molliccio. La soluzione primaria è quella di non farsi influenzare... detto questo si deve sempre essere pronti a reagire e difendere la propria persona (istinto di sopravvivenza) |
nn penso ke la vostra idea sia fondata, io conosco il krav maga (questo sconosciuto) e nn mi è servito a molto se nn a tacitare qualke bulletto spaccone.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |