![]() |
Re: Primo giorno di prova a lavoro.. un disastro.
Quote:
|
Quote:
|
Intanto sei uscito e hai lavorato almeno un po'. Non è poco. E' gia un piccolo passo. Tu metticela tutta Lunedì e Martedì, hai detto poi che sono brave persone. Per il lavoro che fai non è che servono chissà quali capacità interpersonali...anzi sai cosa ti dico?. Se capiscono che tipo sei (un po' insicuro timido ma con voglia di imparare) visto il tipo di lavoro è probabile che ti prendano proprio per queste tue caratteristiche. La sicurezza sul lavoro te la fai comunque e sanno che una volta che sarai "formato" non avranno a che fare con un casinista, disturbatore. Una persona che difficilmente sarà ambiziosa o che vorrà cambiare lavoro se non avrà un aumento o comunque un tipo che può creare problemi. :)
|
Quote:
Quote:
|
Vi saprò dire meglio venerdì prossimo...
MA... se li avessi convinti da subito... mi avrebbero subito preso non credete ??? Secondo me si... |
ti stimo fratello:bene:
|
mi raccomando testa alta quello che succeda succeda.. e sopratutto non fargli vedere che hai bisogno... :bene:
|
ma se non ti prendono non è perchè sei uno scemo...è solo che magari c'è un raccomandato, oppure uno che sa fare meglio quel lavoro perchè ha già esperienza...mi ricordo quando c'ero io al tuo posto: carta e penna,e se il tipo accelerava gli dicevo "frena frena...com'e sta storia??", c'è anche modo e modo di dire "non ho capito"...ovvio lo fai se il tipo è della tua età ed è scazzato...ma serve a dare meno formalità al tutto, a entrare in sintonia...
|
Quote:
non viverlo come un giudizio universale, intanto li hai fatti sti due giorni, sei stato in grado di farli, con tutte le tue difficoltà ma ci sei riuscito.... a me venivano i conati a scuola in un'anno particolare...ho risolto svegliandomi prima al mattino....è un metodo che con me ha funzionato, prova, chissà mai...:nonso: vai a dormire molto presto, almeno un'ora prima del solito (non prenderai sonno probabilmente ma comunque riposerai) e poi punti la sveglia un'ora prima...hai più tempo per scaricare la tensione così....... |
Quote:
|
Quote:
Io ti capirei benissimo, come ho detto altrove. Andare al lavoro è una cosa molto delicata per un fobico, e non si può concludere tutto con una critica sulla voglia di faticare. |
Anche io ci sono passato la verità è che il tipo che ti spiega è pagato per spiegarti e non capisce una cippa manco lui di quello che ti dice lo dice solo meccanicamente il + delle volte, si tratta di un fottutissimo responsabile del personale il + delle volte che gestisce il ''materiale umano'' quindi tranquillo se non hai capito è perchè lui è un idiota nato e merita la tua incomprensione, fai una cosa dì sempre di sì e poi chiedi ai colleghi come fare di nascosto quando non sai che fare, nessuno ti insegna teoricamente un lavoro, devi impararlo per esperienza.
|
Ha detto bene martello, al lavoro sei considerato solamente come "materiale umano", o se preferisci l'eufemismo "risorsa", ma non cambia il concetto che risiede dietro la parola...
E forse alla fin fine è proprio questo che siamo, materiale genetico, che viene scelto o rifiutato, sfruttato, consunto, e che alla fine deve comunque disgregarsi. |
Quote:
Quote:
hahahaha mi state rincuorando molto :D non posso chiedere manco ai colleghi perchè sono in 3 in reparto, di cui 2 fratelli figli del titolare e una che fa un altro lavoro. Uno dei 2 figli mi spiegava le cose. In tutto al lavoro da quel che ho visto sono 5. Ma si tanto è andata ormai è stato solo un giorno... non pagato per di + ;) ma siiiiiiiiiiii |
mi dispiace tu non sia stato nemmeno pagato... :(
Sono dei ladri, anche il giorno di prova va retribuito. Comunque, diffida delle microaziende dove ci sono figli, nipoti e parentame vario, sono gli ambienti peggiori... Certo magari se la figlia era un bel bocconcino :ridacchiare: ma di solito quando è così (anzi sempre), non ti si cacano minimamente e anzi magari ti trattano con strafottenza... |
non preoccuparti:ce la farai me lo sento :)
|
Quote:
dai non fa niente.. non è l'unico posto di lavoro... ne verranno altri e troverai quello che fa per te... o quanto meno e quello che mi ripeto io :) dai tirati su.. :) |
Quote:
Io farò così quando troverò un lavoro. Viola la privacy? forse basta dirlo fon dall'inizio. |
Quote:
Anche se con le spiegazioni al pc non funzionerebbe + di tanto mi sa.... Io comunque mi son scaricato sia il programma, che il tutorial... Magari da mercoledì mi ci metto su... ma se tanto non mi prendono sarà tempo perso.... boh... :( haha ma si il non esser pagato non è un problema... anzi gli ho detto che sarei andato ad imparare anche gratuitamente se avessero voluto.. no problema... + di così non so che fare... + che mettermi a 90 e porgergli le chiappe xD |
Quote:
L'unica cosa è che almeno avrebbero potuto essere chiari fin dall'inizio su questo punto. Dai, vediamo...non ti fasciare la testa prima del dovuto! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |