FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete fatto il militare?siete laureati? (https://fobiasociale.com/avete-fatto-il-militare-siete-laureati-21952/)

Rasko 11-04-2012 14:08

Re: Avete fatto il militare?siete laureati?

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 730232)

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 730237)

ogni tanto mi è capitato di vedere gruppi di giovani soldati uscire dalla caserma vicino a casa mia, si muovono in comitiva,scherzano,si divertono, qualcuno perfino trova la ragazza, vivono giornata impegnate e con un senso , e soprattutto hanno un futuro solido e certo, aggiungiamo anche il fascino e un tono che si danno con la divisa ed ecco che talvolta penso che forse sarebbe stato meglio così. Ovviamente parlo di uno perfettamente integrato cogli altri commilitoni, non penso avrei subito nonnismo, mi sono sempre fatto rispettare pur avendo un aspetto tutt'altro che minaccioso.

Winston_Smith 11-04-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 729658)
Ebbene si, io lo dovetti rinviare fino all'entrata in vigore della legge.

PS: l'unica cosa degna di nota fatta da un governo berlusconi(parere personale).

Non a caso la proposta di legge era stata concepita dal governo precedente :mrgreen:

Winston_Smith 11-04-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 730296)
ogni tanto mi è capitato di vedere gruppi di giovani soldati uscire dalla caserma vicino a casa mia, si muovono in comitiva,scherzano,si divertono, qualcuno perfino trova la ragazza, vivono giornata impegnate e con un senso , e soprattutto hanno un futuro solido e certo, aggiungiamo anche il fascino e un tono che si danno con la divisa ed ecco che talvolta penso che forse sarebbe stato meglio così. Ovviamente parlo di uno perfettamente integrato cogli altri commilitoni, non penso avrei subito nonnismo, mi sono sempre fatto rispettare pur avendo un aspetto tutt'altro che minaccioso.

Diciamo così: i lati positivi si possono trovare anche al di fuori della vita militare, i lati negativi (bullismo & C.)... beh, c'è un'alta probabilità di beccarseli proprio in caserma.

Otago 11-04-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 730315)
Non a caso la proposta di legge era stata concepita dal governo precedente :mrgreen:

Fosse per me ritirerei tutte le truppe all'estero e sotto il profilo militare farei diventare l'italia una nazione neutrale. Si tratterebbe a mio avviso di una lezione di civiltà e di un enorme risparmio economico.

Rasko 11-04-2012 14:41

non sto facendo l'apologia della naja, dico solo che forse sarebbe stata una comoda scelta di vita, adesso mi trovo qui, non so bene che minchia voglio dalla mia vita, fatico a sfuggire alla monotonia senza un senso delle mie giornate, rimando, rimando; almeno avrei uno scopo e un ruolo ben precisi in questo mondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.