![]() |
Re: Nessun problema, va tutto bene.
anche io in 35 anni ho sempre tenuto tutto dentro senza mai e dico mai aver detto niente a nessuno ne a genitori, parenti o amici..proprio a nessuno, troppo complicato da spiegare e far capire e poi perche è molto difficile andare a raccontare in giro certe cose
ho sempre affrontato tutto da solo e so che continuero a farlo |
La gente chiede come stai augurandosi che le cose ti vadano di merda per poterti usare come metro di paragone e sentirsi meno una merda di te, questo è quanto........io rispondo sempre allo stesso modo, "che te ne fotte scusa?"
|
Dico sempre che và tutto bene.
Se uno ci tiene te lo chiede 2 volte. L'unica è stata mia madre che me lo chiede praticamente sempre:piangere: Lei mi fà ricordare che ho ancora qualche problema, ma secondo me si è fatta un immmagine mentale talmente problematica di me che anche se facessi una vita impeccabile da estroversone mi verrebbe sempre a rompere con le sue domande e la sua voglia di sapere come sto. Menomale che è indaffarata con i nipoti tutti i giorni, altrimenti era da scapparsene o da riscapparsene:miodio: Alla fine cedetti e le ho raccontato tutto, ma poco è servito, lei continua a rompere. Con mio padre mi sono aperto spontanemente, propio poco tempo fà, gli raccontai tutto, ma lui lascia fare, non è pedante come mia madre, quindi non ho paura delle possibili conseguenze del mio aprirmi. Parlare dei miei problemi mi fà sentire un coglione e anche in colpa...bhò |
No poi un'altra cosa:
Perché se uno ti chiede, "come stai ?" Se rispondi: "Bene!" la cosa finisce li. Se rispondi: "Male" / Non è che puoi rispondere "male" e farla finire lì; devono farsi i cazzi tuoi e indagare perché stai male ma non per aiutarti ma per gossipparlo in giro. Come stai? Male PUNTO. Capito il concetto? |
è una domanda che odio ma vi invito a riflettere su un fatto: è normale. eh sì, è una convenzione, un modo per rompere il ghiaccio, non è che si vogliono fare necessariamente i cazzi tuoi, anzi magari neanche vorrebbero vederti. però succede che ci si incontra e si fa il punto della situazione.
se noi stessimo bene non ci sarebbe problema, anzi. detto questo, vi confesso che non ce la faccio a dire che sto bene quando sto male. me la cavo con "benino", "potrebbe andare pure meglio". inoltre la mia faccia deve essere una di quelle che recitano così: cazzo guardi? la gente lo sente che non ci voglio parlare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote: