![]() |
Re: Devo smettere di vedere una persona assillante..consigli??
Quote:
|
Diciamo che uscire pian piano dalla sua vita sarebbe la soluzione più comoda per te, perchè non dovresti affrontare la sua reazione, ma svanirebbe tutto con il tempo. Solo che, se dici che è una persona cosi pesante, mi chiedo come potresti mai distaccarti da lui, se ti cerca in continuazione, magari rischi che allontanandoti senza dare spiegazioni ti cerchi ancora di più perchè inizia ad imparanoiarsi di questo tuo cambiamento.
Quindi mi sa che ti devi prendere la responsabilità di dirgli chiaramente quello che pensi, credo che sia anche la soluzione migliore per lui tra l'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi è capitato si..Ho interrotto l'amicizia.. Stavo impazzendo. Questa persona per mesi e mesi ha continuato.. Ora saranno 6 mesi mi pare che non si fa più viva..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, resta il fatto che è da chiarire che tu non riesci più a stare dietro al suo modo di fare e al suo essere assillante, magari anche consigliandogli di cercare di rivedere questo aspetto della sua personalità, da solo o con l'aiuto di un esperto, come ti ha detto qualcun altro. |
Quote:
Ci rompiamo le balls a vicenda, toglierei forse l'aggettivo morboso anche se a volte è pesantee. Ma non ho particolari problemi con lui per fortuna. Mi è successo però di abbandonare delle amicizie e l'ho fatto eclissandomi gradualmente, credo sia la soluzione migliore per fargli assimilare la cosa con il tempo, evitando quindi un cambiamento brusco che lo lasci spiazzato. Basta però che tu sia sincera, fossi in lui preferirei sapere la verità sempre e comunque, niente bugie su bugie che poi prima o poi crollano (vedi tu adesso ad esempio, che sei arrivata al limite). |
Quote:
|
Quote:
Dirgli la verità farà male a lui ma anche a te, perché ci devi mettere la faccia. Sparire farà male a lui ma a te molto meno...è logico che preferiresti rispondergli sempre meno, dileguarti, ma è come fuggire dalle responsabilità. Troppo facile... La verità è dura ma almeno dona chiarezza, vedersi sparire le persone senza sapere bene il perché è anche peggio...uno non capisce più niente del mondo e di se stesso. Come dice ismail fa venire tante seghe mentali. Dato che te ne vai dal tuo paese, puoi unire le due strategie: gli dici la verità (cioé che ti da noia il suo atteggiamento appiccicoso e lagnone, che da come lo hai descritto lo trovo insopportabile anche io), senza precisare che non lo vuoi proprio vedere più (dato che come dice viridian è difficile da dirlo ad un amico) e al contempo hai l'occasione di sparire lentamente, usando la scusa che sei impegnata. Così ti liberi di questa persona ma non la torturi lasciandolo in mille dubbi. Non fargli anche questo danno, oltretutto ad una persona con cui hai avuto un rapporto di amicizia e che probabilmente ha dei problemi relazionali, quindi non è colpa sua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |