![]() |
Re: Desiderio di morire
Quote:
|
ogni tanto, sporadicamente. Ho stati euforici incontrollabili quando qualcosa va bene, e mi deprimo tantao quando qualcosa va storto nella vita, e spesso in quei momenti penso alla morte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La citazione l'ho presa dal libro "The Mindful Way through Depression" però loro citano solo lo studio, l'abstract dell'originale è quì http://ajp.psychiatryonline.org/cgi/...ract/157/2/229 Non so indicare altri studi ma penso che ce ne siano. altri dati -il 20% delle donne e il 12% degli uomini soffriranno di depressione maggiore ad un certo punto della vita - ai giorni nostri di solito il primo arriva verso i "mid-twenties", mentre in passato nella mezz'età. la tendenza è verso una comparsa sempre più precoce dei sintomi -il 15-40% dei casi risultano clinicamente depressi un anno dopo i primi sintomi, il 22% due anni dopo. |
Penso che a quasi tutti venga, almeno a me capita.
Ultimamente quando mi viene penso alla scena finale di "A single man" bel film del meraviglioso Tom Ford :arrossire: e devo dire che mi fa pensare e mi qualche modo mi rasserena. |
ultimamente sempre piu spesso..
|
ogni secondo...
ieri ho tentato, ma non sono riuscito... ma in compenso sto portando l'autolesionismo allo stremo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a me la paura di interagire con le persone al lavoro fa evitare proprio i colloqui, siamo fregati:testata: di questo che si è suicidato non ho letto, le salto ste notizie che è meglio |
Io vorrei morire, non vedo un futuro davanti a me, non ce la faccio più, non ho più voglia di andare avanti per nulla...il guaio è che non mi ammazzo, non passo al gesto e son sempre qui...
|
Ogni tanto.
Dipende tutto dall'umore. Oggi per esempio sono sereno e non penso alla mia morte che, comunque, prima o poi avverrà, quindi è lecito anche pensarci. |
non voglio morire, voglio vivere perchè è molto più difficile vivere e affrontare le cose che morire
|
viva la morte!:bene::bene:
|
A volte mi è capitato di voler sparire, ma mai di voler seriamente morire.
Quote:
|
in passato spesso, ora non più
|
Quote:
|
Quote:
|