![]() |
Re: curiosità
Quote:
Se l'intento del tuo topic era di puro cazzeggio/presa per il culo (fino ad ora le tue risposte sono state solo di questo tenore) dovresti spiegarlo chiaramente anche a loro, non credi? |
Quote:
|
Quote:
A parte poi che nel cercare solo sesso non c'è nulla di male e non è affatto detto che chi ci provi con quelle intenzioni lo faccia al grido di "ehi bella me la dai?", come diceva awasted...si può essere garbati anche se si è mossi da un'attrazione puramente fisica. |
Quote:
Ho detto che se si è formato questo pregiudizio, è perchè ci sono uomini che si comportano in quella maniera, cosi come si formano tutti i pregiudizi. Essere pregiudiziosi quindi è giusto? Ovviamente NO, visto che ci sono tante eccezioni. Ora spero di esser stata chiara. Non c'è nulla di male nel cercare sesso, giusto, a patto che l'altra persona sia d'accordo. Se permetti, se una persona senza nemmeno conoscerti esordisce con volgarità, può dare abbastanza fastidio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per me invece è giustissimo, sacrosanto e meritorio fare tutto il possibile per abbattere ogni tipo di discriminazione e pregiudizio che penalizzi una categoria di persone, esattamente come hanno fatto i movimenti femministi in passato. P.S.: Non ho ancora capito se tutti quelli che ci hanno provato con te lo hanno fatto in modo grezzo. Se non è così, si può prendere esempio da chi è stato educato. |
Quote:
Complimenti per il tuo concetto di equità :D Oppure deduco che tu saresti contentissima se il tuo lui si spaparanzasse davanti alla TV per tutto il tempo che sta in casa, spargendo mutande sporche a random in giro, senza muovere neanche una falange per aiutarti nei lavori domestici? E' la Natura che ha voluto così, no? ^^ Quote:
Dove sta scritto che uomo = fare il primo passo? Chi l'ha detto? Esistono donne che si fanno avanti esplicitamente per prime, pensi che non siano delle vere donne? ^^ A me sembra che un mondo in cui tutti sono liberi di farsi avanti se se la sentono e non sono penalizzati eccessivamente se non se la sentono semplificherebbe di molto le cose...magari le complicherebbe a chi vuole speculare sul fatto che l'altro sesso è nella maggior parte dei casi costretto a farsi avanti se interessato. Quote:
La cosa più fenomenale è che poco prima dicevi che in realtà uomini e donne incontrano le stesse difficoltà nel fare il primo passo se sono timidi (se ho capito bene), ma per bieca convenienza personale aggiungi ora che i primi devono prendersela in saccoccia e dimostrare di essere "veri uomini", "uomini di vecchio stampo", le seconde invece possono lamentarsi e mostrare le proprie debolezze senza passare per "capricciose" e "difficili". Fantastico :laugh: L'imperativo per gli uomini di mostrarsi sempre forti, ad ogni costo, in ogni circostanza, ha già provocato troppi guasti in passato, è ora di gettarlo nell'immondizia della storia (cit.) Io sono debole e non ho nulla di cui vergognarmene, l'ho capito solo a 32 anni grazie a questo forum. |
Quote:
Convengo con te che il solo fatto di essere donna non garantisca la disinvoltura negli approcci. E su questo mi pare non ci sia niente di dibattibile, anzi un pochino mi irrita quest'insistere che avere una figa possa rappresentare la soluzione ad ogni problema. Ebbene no, ci sono problemi che neanche quella può risolvere. PERO' me ne vedrei bene dal buttarla sui "ruoli". Per noi donne sarebbe uno scivolone, una bella zappa sui piedi. |
Finché una donna non riceverà le avances di un Jonny Depp col fisico di Capita America, non avrà l'impressione di godere di chissà quali privilegi.
|
Quote:
Quote:
E se accettare in pieno l'idea che ci siano dei ruoli da rispettare vuol dire tornare indietro di decenni con tutte le conseguenze che comportano l'imposizione dei ruoli beh no grazie, sto meglio come sto e preferisco invece optare ad una maggiore parità anche dei doveri. Accettare il fatto che vi siano dei ruoli non vuol dire solo pensare che l'uomo debba fare il primo passo, sennò fai solo doppiopesismo. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi dato che i pavoni maschi corteggiano, anche gli uomini devono corteggiare. Beh sì, lineare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
E non escludo che in tutto ciò ci possa essere un'attitudine naturale per cui l'uomo sarà sempre più propenso a farsi avanti rispetto ad una donna; non lo posso sapere. Fatto sta che, eventuali attitudini naturali a parte, una donna potrebbe cmq benissimamente farsi avanti con un tipo che le piace, senza aspettare che sia per forza l'altro perchè "è giusto così". Se ci saranno maggiori donne a farsi avanti, ci potranno essere anche maggiori possibilità che lo facciano con un timido, il mondo è vario, le donne colpite da un timido potranno essere la minoranza ma se potranno farsi avanti senza badare a stereotipi e pregiudizi di alcun tipo, sarebbe comunque un passo in avanti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Che visione semplicistica se in un modo o nell'altro si riesce a trasmettere solo l'idea che le donne abbiano più vantaggi nelle relazioni. Ecco perchè a Chomsky è venuta quella frase che tu hai evidenziato nel quote. Certo non si dice apertamente che le donne possono risolvere ogni problema ma continuare con la stessa solfa, applicandola ad innumerevoli contesti, ovvio che poi noi ragazze proviamo almeno un senso di fastidio, perchè non ci sentiamo rappresentate da tutto quello che viene detto qui. Non esiste solo il dibattito uomo-donna. Ci sono altri fattori, oltre al sesso, che influenzano maggiormente i rapporti sociali, eppure questa rimane la polemica più in del forum. |
Quote:
In questo modo, al netto di eventuali inclinazioni "naturali" nella scelta del partner, si potrebbe arrivare a una situazione in cui l'uomo timido non è considerato "meno uomo" o comunque un' "anomalia" nel campo dell'accoppiamento, e quindi possa essere preso in considerazione in base alla compatibilità caratteriale e alle preferenze individuali, senza essere scartato a priori, come troppo spesso avviene, come "materiale non fidanzabile" perché non in possesso dei "requisiti di base dell'uomo". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |