![]() |
Re: Cosa intendete per "fare il primo passo"?
Quote:
Appuntamento "particolare", non la richiesta di un'uscita serale. Su particolare si dovrebbero spiegare troppe cose, ma fa tutto parte della conoscenza della persona, e delle sue/mie preferenze. |
Quote:
Sai, quando uno è totalmente imbranato e sperduto nelle convenzioni sociali ed è al punto che non sa nemmeno quale "registro" sia opportuno usare con le persone..... :blushing: |
Quote:
No, vabbeh, dipende dalla persona magari. Tipo se è una molto "formale" (per cui presumibilmente un appuntamento da soli vorrà dire "interesse certificato") oppure più alla mano.... |
Quote:
Intendo un appuntamento più specifico, in cui siano chiare le miei intenzioni, cosi lei può rifiutare o accettare. Probabilmente sono io che sono troppo "formale"... |
Quote:
molti danno per scontato che uomo+donna sia automatico il "doverci provare" da parte di uno dei due, invece secondo me ci vuole comunque "chimica" (ok sta cosa della chimica l'ho riciclata non è mia originale :D) ecco, poi c'e un altro "primo passo" che molti di voi non considerano in quanto magari ancora giovani e spensierati :broccolo:...questo consiste nel cominciare un rapporto "serio" che va al di là del sesso o del divertirsi insieme....ecco quel primo passo le donne sono più portate a farlo degli uomini generalmente http://curiosando708090.altervista.o...rimo-passo.jpg nella foto: "il primo passo di un fobico è un grande passo per l'umanità" |
Io pensavo che chiedere di uscire fosse un primo passo, vedo che talvolta non è cosi...comunque è chiaramente un esplicita dichiarazione o anche una serie di manifesti gesti palesi.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quindi se uscire insieme non è un primo passo, a tutte le donne che NON sono volute uscire con me non interessava neanche conoscermi meglio? Tanto ripugnante gli sembravo? :sad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io per primo passo intendo chiedere di uscire in due da soli, insomma dimostrare interesse per la conoscenza dell' altra persona.
Il bacio lo vedo più una cosa che viene naturale da parte di entrambi quando cè la situazione giusta, non che uno fa tutto da solo..boh |
Quote:
* (cioè... idealmente, poi in realtà sono timido e non ho mai chiesto ad una ragazza di uscire noi due da soli la sera anche perché non saprei cosa fare visto che sono astemio e non conosco i locali) Quote:
Però ci deve essere qualcuno che prende l'iniziativa concreta, che fa il primo gesto, altrimenti ad un rapporto più intimo non ci si arriva mai. Facciamo un esempio immaginario: siamo usciti insieme io e te da soli una sera e ci siamo trovati bene, si è scherzato e ci si trova simpatici. Ora. Come fai tu a sapere se io sono interessato a te "in quel senso" oppure se nel frattempo mi sono chiarito le idee che siamo soloamici? Risposta: tipicamente succederebbe che io -maschietto- provo a baciare te -femminuccia- e allora tu puoi decidere se starci (cit.) o no (due di picche) [Di fatto, l'hai deciso ben prima, ma a volte un 2dp può essere dato da una donna anche solo perché lui "ci ha provato nel modo sbagliato"]. In realtà, purtroppo, molto spesso col cavolo che il timido ci prova! E allora tu starai là a chiederti "ma... come mai?? non gli piaccio?? perché siamo usciti insieme??" invece di provarci tu. Prima del mio "primo passo" non sei nella situazione di dover dare una risposta (magari nonverbale) sì/no univoca e definitiva. Giusto? |
[QUOTE=Who_by_fire;573608]Allora con me prenderesti un sacco di cantonate, visto che potrei benissimo* chiederti di uscire solo con te così per conoscerti e poi magari decidere che vai bene come soloamica. :cool:
* (cioè... idealmente, poi in realtà sono timido e non ho mai chiesto ad una ragazza di uscire noi due da soli la sera anche perché non saprei cosa fare visto che sono astemio e non conosco i locali) Io, se tocca a me la scelta e la distanza è ragionevole, propongo il cinema...alla fine perchè essere astemi dovrebbe essere considerato motivo di discriminazione da parte di una donna? scusa l'off topic. |
Quote:
No, non intendevo che fosse un motivo di discriminazione! intendevo che... cosa fai con una donna la sera? dove la porti? Io non lo so. :) Cmq sì, in effetti il cinema è una soluzione semplice. Però al cinema il tempo in cui vedete il film è un tempo "morto" cioè non parlate e non interagite: anzi può essere pure imbarazzante! Escludo per principio di provarci nel cinema durante il film, perché mi sembra da truzzi o da adolescenti da film americano. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
La parte del due di picche perchè uno ci ha provato nel modo sbagliato non l'ho tanto capita.. |
Quote:
Il primo passo (sottointeso verso una relazione) è quella cosa dopo la quale o sei sicura che non starete insieme o sei sicura che state assieme (o comunque che siete entrati in un rapporto che non è più solo di amicizia, ma si profila di natura amorosa e/o sessuale). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo voi, chi è che sta facendo il primo passo qui? :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |