FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti? (https://fobiasociale.com/riuscite-a-chiedere-lo-sconto-ai-negozianti-21455/)

cerbero87 30-07-2011 16:10

Re: Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti?

Non chiedo mai lo sconto , se una cosa mi serve ( realmente ) e ritengo che costi il giusto , la compro , altrimenti passo ad altro . Cinque persone su dieci , mi chiedono lo sconto , specialmente sulle cose meno costose .

Timidboy 30-07-2011 17:17

Il posto piu difficile dove chiedere lo sconto risulta la Liguria i negozianti li ti guardano male anche se tocchi qualcosa o stai nel negozio per un po di tempo e non compri nulla, sono stato in un negozietto piccolo a Sestri levante 5 minuti non ho preso niente e uscendo ho detto "ARRIVEDERCI" al negoziante ed esso non mi ha rivolto manco il saluto ma mi ha guardato pure con faccia incazzosa.

Andrea8888 30-07-2011 20:06

Se andassi a prostitute chiederei lo sconto :D...a parte gli scherzi, no mi vergogno.

Stasüdedòs 30-07-2011 22:32

No, mai.... anzi quando ci sono prezzi ad esempio di 10 € cammuffati furbescamente e psicologicamente dai classici 9.99 €, quasi mi verrebbe di rifiutare il resto...

Timidboy 31-07-2011 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 572959)
No, mai.... anzi quando ci sono prezzi ad esempio di 10 € cammuffati furbescamente e psicologicamente dai classici 9.99 €, quasi mi verrebbe di rifiutare il resto...

Rifiutalo di che hai fretta :D

Martello 31-07-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 572446)
Io faccio fatica a chiedere lo sconto non perchè mi vergogno ma perchè mi sento umiliato , faccio meno fatica a chiederlo ai marocchini con le bancarelle per strada perchè lo chiedono tutti lo sconto li e poi i vu cumpra sono cosi simpatici e ti fanno quasi sempre lo sconto !!:D

Ma nei negozi italiani lo sconto non te lo fanno mica, devi pagare il prezzo del cartellino e stop, ecco xkè non ti serve neanche a niente chiederlo.

LeonardKraditor 31-07-2011 00:43

Non ho mai chiesto sconti, mi manca il coraggio...

Un mio amico lavora in un centro commerciale al reparto dischi.
Credetemi: esiste gente che gli chiede lo sconto sui dischi in super offerta, quelli ammucchiati nei cestoni e praticamente regalati a 3 euro!!! :laugh:
Mi dio, ne hanno del fegato per esporsi al ridicolo in questo modo!

clanghetto 03-08-2011 00:39

mia madre è capace di chiedere lo sconto su una ferrari venduta a 40 euro. Io non riesco a chiedere lo sconto, soprattutto perché da piccolo vivevo momenti di imbarazzo quando mia madre voleva negoziare il prezzo...per lei è un dovere.

Winston_Smith 10-08-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 574660)
mia madre è capace di chiedere lo sconto su una ferrari venduta a 40 euro. Io non riesco a chiedere lo sconto, soprattutto perché da piccolo vivevo momenti di imbarazzo quando mia madre voleva negoziare il prezzo...per lei è un dovere.

Non sapevo fossimo fratelli :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.