Re: Io parlo da solo.
Quote:
Originariamente inviata da Gaara
(Messaggio 582586)
Posto che una cosa è masturbarsi a 13 - 14 anni (periodo in cui la masturbazione è non solo normale, ma anche utile-funzionale per scoprire se stessi) e un altra cosa è masturbarsi sistematicamente dai 21 anni in su, in questo caso non ci vedo nulla di normale anzi diventa una pratica contro natura.
|
Addirittura contro natura! :o
Chi te l'ha detto, la chiesa cattolica? :mrgreen:
Quote:
(Messaggio 582586)
Venendo al parlare da soli, ritengo che come la masturbazione in età avanzata, sia un'abitudine molto triste. Parlare da soli implica un momentaneo sdoppiamento della persona che pur di trovare un interlocutore deve farsi altro, deve dividere se stesso per creare un altro che lo ascolti.
|
Io non credo affatto che la masturbazione in età avanzata (o dai 21 anni in su, come dicevi prima) sia una pratica triste. Si tratta solo di godere con il proprio corpo, non riesco a capire perchè ciò debba essere considerato triste.
Quote:
(Messaggio 582586)
Tutto questo per sopperire alla mancanza di relazioni umani, nel primo caso per sopperire alla mancanza di un partner con cui fare l'amore o semplicemente sesso, nel secondo caso per sopperire alla mancanza di un amico o di una persona cara che ci ascolti.
|
Veramente ci sono tantissime persone che si masturbano anche se hanno un partner, non lo sapevi?
Per quanto riguarda invece sopperire alla mancanza di un amico potrebbe anche essere vero, ma bisogna guardare anche per quale motivo non si riescono a trovare amici o persone che ci ascoltano, liquidare tutto subito come qualcosa di molto triste, mi sembra un po' superficiale.
|