FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   aiutatemi (https://fobiasociale.com/aiutatemi-2120/)

vegetale 14-01-2007 04:20

Quote:

Originariamente inviata da mefiori
ammazzali tutti

mi piacerebbe vedere le loro faccie da c**o con una pistola puntata sulla testa anche semplicemente x sentire loro che mi supplicano di non ucciderli

vegetale 26-01-2007 02:57

ragazzi pensavo di aver superato la cosa ma evidentemente mi sbagliavo sta di nuovo precipitando la situazione... il motivo? beh si sta organizzando x la gita scolastica e io, ovviamente, non ho alcuna intenzione di andarci, ho avuto il coraggio di dirlo in classe e giù con i soliti "e ma che sfigato..." , "sei una merda" ecc

purtroppo però la cosa è + complicata xke siccome sono in 6 a non volerci andare adesso rischiano di saltare la gita xke manca il numero minimo di alunni e siccome x raggiungerlo ne manca uno, mi stanno facendo pesare la situazione minacciandomi anche "guarda che se non andiamo in gita all'esame non ci arrivi"...

Ho spiegato la mia situazione ai miei genitori e loro mi hanno proposto 2 cose: o si va a parlare col coordinatore di classe oppure si scrive una specie di lettera dove si spiega tutti i problemi che ho...

ma qualunque sia il modo ho comunque paura di ciò che succederà dopo delle loro reazioni di TUTTO!

sono un caso disperato...CHE SCHIFO!

apaticusboy 26-01-2007 14:16

Anzitutto ti chiederei anche se so gia' la risposta perche non ci vuoi andare.Hai paura di trovarti male anche in quella situazione con questi tuoi compagni.Mi permetto di darti un consiglio:se proprio non ti senti di andare lascia perdere il discorso del numero.Magari ti suonera' come una sconfitta ma se pensi che li soffrirai è meglio evitare.
Puoi fare una vacanza dopo l'esame,magari una vacanza studio in inghilterra con persone nuove con cui puoi provare a legare senza che loro ti giudichino a priori visto che non ti conoscono.Probabilmente l'ambiente che hai frequentato per ora ti ha fatto stare solo male.
Datti un po' di tempo e cerca di pensare a quello che ti farebbe stare bene.

vegetale 26-01-2007 15:01

Quote:

Originariamente inviata da apaticusboy
Anzitutto ti chiederei anche se so gia' la risposta perche non ci vuoi andare.Hai paura di trovarti male anche in quella situazione con questi tuoi compagni.Mi permetto di darti un consiglio:se proprio non ti senti di andare lascia perdere il discorso del numero.Magari ti suonera' come una sconfitta ma se pensi che li soffrirai è meglio evitare.
Puoi fare una vacanza dopo l'esame,magari una vacanza studio in inghilterra con persone nuove con cui puoi provare a legare senza che loro ti giudichino a priori visto che non ti conoscono.Probabilmente l'ambiente che hai frequentato per ora ti ha fatto stare solo male.
Datti un po' di tempo e cerca di pensare a quello che ti farebbe stare bene.

Non voglio andarci non perchè ho paura di trovarmi male, ma perchè sono sicuro al 100% di trovarmi male dato che rompono appena c'è un minuto di pausa figuriamoci in gita!. Quello che farò dopo l'esame non mi preoccupa tanto anche perchè ho qualche amico al di fuori della scuola (fortunatamente) e credo che farò una vacanza con loro, il problema serio è come affrontare questi mesi...

apaticusboy 26-01-2007 15:04

Allora evitala questa gita ,faresti male solo a te stesso andandoci.
L'ultimo anno di liceo è quello piu' stressante perche' in teoria ti prepari alla vita vera o quasi.Lasci un po' delle tue sicurezze e affronti altre situazioni.Ormai tieni duro e cerca di trovare un po' di serenita'.hai degli amici al di fuori della scuola con cui ti trovi bene?

pard 26-01-2007 16:15

scusa SEI CHE NON VOGLIONO ANDARE?????????????? La GITA di QUINTA?????? Ma che classe di poveri sfigati di merda e`????????? Dev'essere proprio una classe di stronzi del cazzo perche` la gente rinunci alla GITA d QUINTA ma d'altra parte suppongo che questo significhi anche che anche te non sei poi tanto nel torto a non volerci andare, evidentemente anche altri se non cosi` gravi hanno problemi seri a star bene coi compagni.
PERCHE` ALTRIMENTI SOTTOLINEO NESSUNO RINUNCIA ALLA CAZZO DI GITA DI QUINTA.
Mah, e pensare che ai miei tempi io non andandoci segnai un nuovo record in sfigatezza..
Tanto un giorno dovrai fronteggiare eventi di questo tipo, se non sei pronto non andare ma sappi che tanto e` solo rimandata la battaglia.

vegetale 26-01-2007 16:17

si fuori dalla scuola sto bene ho amici con cui uscire fuori e sto seguendo le lezioni per la patente di guida, ma a scuola è tutta un altra cosa, non ho quella stessa sicurezza che ho fuori e credo che derivi dal fatto che non conosco nessuno mi sento un estraneo tra persone che si conoscono e questo mi fa stare molto male xke non riesco ad essere quello che sono e ho perso la voglia di fare tutto: oggi facevano un assemblea di classe anche per discutere del problema della gita e io non ci sono andato, so che fuggendo dai problemi non si risolve nulla ma non ho il coraggio di affrontarli... non voglio tornare in quella classe dove ho paura di fare ogni cosa, ma ormai è troppo tardi per cambiare classe...

vegetale 26-01-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviata da pard
scusa SEI CHE NON VOGLIONO ANDARE?????????????? La GITA di QUINTA?????? Ma che classe di poveri sfigati di merda e`????????? Dev'essere proprio una classe di stronzi del cazzo perche` la gente rinunci alla GITA d QUINTA ma d'altra parte suppongo che questo significhi anche che anche te non sei poi tanto nel torto a non volerci andare, evidentemente anche altri se non cosi` gravi hanno problemi seri a star bene coi compagni.
PERCHE` ALTRIMENTI SOTTOLINEO NESSUNO RINUNCIA ALLA CAZZO DI GITA DI QUINTA.
Mah, e pensare che ai miei tempi io non andandoci segnai un nuovo record in sfigatezza..
Tanto un giorno dovrai fronteggiare eventi di questo tipo, se non sei pronto non andare ma sappi che tanto e` solo rimandata la battaglia.

no gli altri 5 che non vanno non hanno i miei problemi loro si sono integrati nella classe solo che la gita costa molto e i loro genitori non gliela pagano

apaticusboy 26-01-2007 16:54

Quote:

PERCHE` ALTRIMENTI SOTTOLINEO NESSUNO RINUNCIA ALLA CAZZO DI GITA DI QUINTA.
Non è detto.Nella mia classe c'erano persone be inserite,pure classici fighetti che hanno rinunciato alla gita.Io pur sapendo che non mi sarei divertito piu' di tanto non ho rinunciato.

Quote:

si fuori dalla scuola sto bene ho amici con cui uscire fuori e sto seguendo le lezioni per la patente di guida, ma a scuola è tutta un altra cosa, non ho quella stessa sicurezza che ho fuori e credo che derivi dal fatto che non conosco nessuno mi sento un estraneo tra persone che si conoscono e questo mi fa stare molto male xke non riesco ad essere quello che sono e ho perso la voglia di fare tutto
Probabilmente non sono gran belle persone se l'unica cosa che sanno fare è accanirsi in questo modo su di te.I problemi di adattamento pero' li dovrai affrontare sempre quindi comincia a prepararti.Se non sara' un viaggio sara' una gita di lavoro ,avrai dei colleghi.Insomma devi cercare di vivere il contatto con gli altri piu' serenamente.Perche' ti trovi cosi' bene con gli amici che frequenti?Cos'hanno di diveso dalle persone che ci sono in classe?

vegetale 26-01-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da apaticusboy
Probabilmente non sono gran belle persone se l'unica cosa che sanno fare è accanirsi in questo modo su di te.I problemi di adattamento pero' li dovrai affrontare sempre quindi comincia a prepararti.Se non sara' un viaggio sara' una gita di lavoro ,avrai dei colleghi.Insomma devi cercare di vivere il contatto con gli altri piu' serenamente.Perche' ti trovi cosi' bene con gli amici che frequenti?Cos'hanno di diveso dalle persone che ci sono in classe?

gli amici che frequento sono per la maggior parte ex compagni delle scuole medie e che quindi mi conoscono da anni e sono riuscito a sbloccarmi, invece con queste persone non ci riesco, e se hai letto il messaggio iniziale capisci anche come sono arrivato a questa situazione

è difficile integrarsi nel gruppo quando tu sei l'unico estraneo e quando fallisci finisci in questa merda

apaticusboy 26-01-2007 17:19

Continua a frequentare i tuo amici delle medie.Evidentemente quelli che hai trovato al liceo non vanno bene per te e non hanno nemmeno cercato di farti superare i tuoi problemi di inserimento.

jackal 26-01-2007 17:52

Quote:

Originariamente inviata da vegetale
no gli altri 5 che non vanno non hanno i miei problemi loro si sono integrati nella classe solo che la gita costa molto e i loro genitori non gliela pagano

Bene, tu puoi dire la stessa cosa, che i tuoi non ti pagano la gita. Punto. Ora ti cercano perchè fai loro comodo? Che gentaglia...

Posso pensare ad una sorta di giustizia superiore, loro ti hanno sempre rifiutato, facendoti sentire un estraneo, trattandoti come una pezza da piedi, e per questo ora non possono andare in gita. Forse il Karma esiste....
Comunque se ci riesci prova a farti rispettare, difendi le tue opinoni, ricordati che non puoi fuggire per sempre...

vegetale 26-01-2007 20:45

Quote:

Bene, tu puoi dire la stessa cosa, che i tuoi non ti pagano la gita. Punto. Ora ti cercano perchè fai loro comodo? Che gentaglia...
infatti è quello che ho fatto però siccome sono l'elemento debole fanno + leva su di me e mi minacciano e io non so come controbattere...

Domani se vado non so che fare già il fatto di dover rispondere alla domanda: perchè non sei venuto ieri? mi manda in crisi che cosa gli dico?
di sicuro avranno capito che oggi non son venuto x quel motivo e quindi anche a dirgli una bugia servirebbe solo a farmi deridere di +...

Vorrei tanto avere la prontezza e la sicurezza per rispondere in maniera adeguata

voi cosa fareste??

apaticusboy 26-01-2007 22:14

Devi fare le cose convinto e non sotto minaccia.Vuoi andare alla gita?No.Quindi non ci andare,inventa una balla qualsiasi o semplicemente dici la verita'.

pard 26-01-2007 22:42

digli ke nn vai x paura d perdere la verginita` anale..

nn prenderli tanto sul serio cazzo!!!

jackal 27-01-2007 02:03

Quote:

Originariamente inviata da vegetale
infatti è quello che ho fatto però siccome sono l'elemento debole fanno + leva su di me e mi minacciano e io non so come controbattere...

E tu gli dici: "Me la paghi tu la gita (faccia di ca**o)? Se cacci i soldi al posto mio vengo."

Quote:

Originariamente inviata da vegetale
Domani se vado non so che fare già il fatto di dover rispondere alla domanda: perchè non sei venuto ieri? mi manda in crisi che cosa gli dico?
di sicuro avranno capito che oggi non son venuto x quel motivo e quindi anche a dirgli una bugia servirebbe solo a farmi deridere di +...

Tu riporta quanto scritto sulla giustificazione (si usano ancora?), se insistono dici che non sono affari loro.
Se vedono che ti arrabbi o ci rimani male loro insisteranno, si divertono così, sono idioti. Fingi indifferenza.
Poi fossi in te riallaccerei i contatti con i tuoi ex compagni di classe, quelli delle prime classi delle superiori, se ne hai qualcuno che ti è simpatico, potresti magari vederti con loro durante l'intervallo, tanto per far vedere ai mentecatti che non stai sempre da solo.

Rei 27-01-2007 02:32

Secondo me devi evitare il più possibile di stare con quella gente..tipo nella pause..vai a farti un giro per la scuola, vai in bagno, vai a mangiare ecc..ma non stare in classe! Per la gita, basta dire semplicemente che il costo è troppo elevato per te! Se insistono..fregatene!
Per l'assenza di oggi puoi dire che sei stato male oppure una visita medica oppure che dovevi uscire con la tua ragazza!!(così gli fai morire d'individia 8) )
Nella tua scuola non c'è lo sportello psicologico? Nella mia c'è ogni anno..dove c'è uno psicologo che viene da fuori, prendi appuntamento e puoi parlagli di qualsiasi cosa..anche del rapporto con la classe!
Cmq per la gita..noi siamo in 5° e non facciamo nessuna gita perchè non abbiamo raggiunto il numero minimo!! :lol: (io sono felice perchè non volevo andarci*_*)

Crisalide 27-01-2007 17:15

beata te rei! mai che succedano da me queste cose!!! Probabilmente sarò l'unica della mia classe a rinunciarci, e immagino già quello che mi aspetta... quello che mi diranno compagni e prof.. :cry: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.