![]() |
Re: Obesi venite a me
Eccomi...io sono chiatto. 174x88 -.-
L'anno scorso ero arrivato a pesare 78/79 kili poi agli inizi di settembre ho ripreso tutto perché mi sn un po' depresso..adesso ho ricominciato a mangiare di meno perché ho l'ernia. |
Quote:
|
I farmaci influiscono molto sul metabolismo... Io per colpa del lantanon (4 goccine) ero arrivata a 62 kg.. Appena sospeso avevo cominciato una dieta fai da te ma dimagrivo massimo di un kg, 2 kg. Poi dopo 2 mesi dalla sospensione de lantanon ho cominciato ad dimagrire, Ero arrivata a 56 kg.. Dopo un mese sono arrivata a 47 :o Il mio peso è stato sempre 48 kg 53 massimo
|
Quote:
Non esistono rimedi validi per tutti. |
Quote:
Impara a leggere le tabelline che riportano il valore energetico di un certo alimento. Così facendo avrai almeno la consapevolezza di quello che stai mangiando, se sia ok o no per la tua linea. Magari commetti errori di cui neppure ti rendi conto. Che ne so, rinunci a pochi grammi di pasta ma poi bevi tre litri di qualche bevanda dolce, o abusi dei condimenti, ecc, ignaro della botta che rappresentino per la linea. Potresti cercare anche di muoverti più di quanto faccia finora. Sport aerobici (per intenderci: camminata, corsa, bicicletta) più che anaerobici (esempio: pesi). La cosa più difficile è iniziare. All'inizio potrà essere stancante, la forma fisica ti manca, arrancherai, la fatica di pochi km si farà sentire anche dopo due o tre giorni. Ma tieni duro. I risultati arriveranno. E più sarai in forma, più avrai voglia di allenarti. Diventerà appagante. Sport come la corsa danno poi una sorta di dipendenza, per me è una droga, le sensazioni che provo quando la faccio e il buonumore, la sensazione di forza, vitalità, benessere che provo dopo che mi sono fatto la doccia sono una delle poche cose che fanno sì che non sia ancora diventato completamente un'ameba. :) |
Quote:
|
Quote:
mangiavo poco e male, la frutta e la verdura erano praticamente assenti nella mia dieta che abbondava invece di fritture, carni e zuccheri. 6 mesi fa ho deciso di perdere peso. ho eliminato fritti e zuccheri (non mangio più dolci a parte i gelati "ipocalorici") e ho aggiunto una quantità infinita di pomodori perchè mi piacciono e saziano parecchio. frutta sia a pranzo che a cena. colazione parecchio leggera. dopo 6 mesi ho perso 15 kili e ho raggiunto il peso forma senza fare mai la fame. se siete in sovrappeso e mangiate poco dovreste fare un conteggio delle calorie assunte giornalmente e vi assicuro che è molto probabile rimanere sorpresi:yes: |
Quote:
Però credo che, se non si mangia molto e si accompagna una buona attività fisica, si potrebbero raggiungere dei buoni risultati senza sforzarsi in maniera esagerata. Oltre a eliminare dolci e fritture (ma proprio totalmente? Nessuna frittura in 6 mesi?) hai apportato altre variazioni al cibo? Hai ridotto qualcos'altro? |
Quote:
Evito le carni eccessivamente grasse e i condimenti in genere. i carboidrati li tengo più o meno al 50% del totale e li mangio principalmente a cena. ovviamente se mangio pasta( o riso) cerco di non superare i 70 grammi ed evito cabonare o tortellini alla panna:D eliminato completamente bibite dolci e/o gassate, alcolici e superalcolici:sad::sad: la pizza la mangio solo da poche settimane perchè è una bella botta da 1000 Cal circa. gelato solo quello in vaschetta (carte d'or alla frutta) 170 Cal per 100 grammi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |