![]() |
Re: Ho un dubbio.
Quote:
|
Quote:
Hai dei ricordi in tal senso? |
Quote:
|
@Snaporaz --->volevi forse scrivere "Dai Stone....." (?)
Se si`: secondo te quali sono queste occasioni ? |
Ma cosa significa "ho la sensazione di essere solo"?
|
Quote:
|
Tra i pochissimi che, nonostante l'età, non hanno avuto ancora la possibilità di sbarazzarsi di questo problema. Quindi, oltre al problema in sè, anche il sentirsi ...incapace.
|
La fobia sociale e` un problemadi cui ci si sbarazza con l`eta`?
Senza terapia/e? Lo inquadri come qualcosa di adolescenziale? I pochissimi che tu presupponi siano pochissimi... Da dove deriva una considerazione di questo tipo? Dove hai letto che a 40 o piu` anni si sia inpochissimi ad averla ,o meglio ,a non averla ancora superata? Ecco perche` ti ponevo delle domande ,alle quali ,non ti sei sentito di rispondere,pur scrivendo di volerti confrontare... Ma su cosa riterresti di volerti confrontare invece?:) |
Io ho passato i 40 anni e sono sociofobico come quando ne avevo 15.
Non credo che la maggior parte riesca a sbarazzarsi di questo disturbo, almeno così come l'ho conosciuto io. |
Quote:
Anche se immagino ,qualche aspetto tu abbia imparato a controllarlo rispetto a prima... Per il resto son d`accordo con te. Per chi ce l`abbia la fobia generalizzata grave invalidante e ` cosi`. Diverso discorso per chi ce l`abbia in valori di base piu` modesti invece... E poi ,chi ci dice che sia SOLO fobia sociale e non anche altro che si sommi ad essa?(in casi gravi intendo) |
Quote:
Io ho fatto pochi progressi ma sto meglio oggi che quando avevo 20 anni perchè allora erano più forti le pressioni esterne affinchè guarissi. |
come ho già scritto su altri 3d ho 46 anni e di improvviso ho avuto una ricaduta a seguito di una serie di eventi infelici che mi hanno fatto piombare in questa forte depressione. Cio nonostante in questi ultimi anni fossi pieno di energia e riuscissi ad essere il motore propulsore della mia famiglia, due figli adolescenti di 15 e 14 anni e mia moglie di 44. La ricaduta è più grave del malessere provato circa 2 anni e 1/2 fa, e la prima volta una decina di anni fa. Sono sotto cura da circa 20 giorni ma a volte ho la paura ed il terrore di non riuscire ad uscirne e di fare qualche gesto disperato. Le forze sono ridotte al minimo ed ho anche subito un vistoso calo di peso e come se non bastasse mi è pure tornato il dolore di ernia del disco per il quale sono stato già operato 2 volte. Sono abbbbastanza disperato.
|
Quote:
Se fosse cosi` devi pazientare almeno 4/6 settimane ... In genere e` cosi`... Ma in alcuni casi ,i risultati si aprezzano dopo alcuni mesi. In funzione dell`entita` del disturbo. |
Quote:
Fai piu` cose di prima,ma il disagio c`e` lo stesso. Sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non esprimo nessuna considerazione in proposito ,anche se ,teoricamente ,sei gia` partito positivamente. Il Cypralex e` un ottimo farmaco per alcune tipologie di disturbi,e se tollerato naturalmente come nel tuo caso. Agisce anche a dosaggi medio bassi. |
Quote:
Quote:
Credo che la percentuale di persone con "problemi" sociali che non hanno ancora subito dei miglioramenti rilevanti tenda a diminuire con l'età. Non a caso, anche tra persone considerate socio-normali, una certa timidezza e insicurezza è ampiamente tollerata nei più giovani (tollerata da aprte degli adulti, intendo), mentre invece un uomo maturo con vistosi problemi sociali verrebbe additato come un caso ben più patologico. |
Kappa2010, mi confronto nei modi e nei tempi che ritengo opportuni, nel rispetto degli altri e mio :baccio:
Ovvio che la fobia sociale si può avere a qualsiasi età, ma è anche vero che molti la confondono con i semplici problemi "adolescenziali" che, beh sì, HANNO PRATICAMENTE TUTTI e che soprattutto non sono da curare, ma da coltivare e salvaguardare come il fiore più delicato del nostro essere uomini, contro una società che ci vorrebbe soltanto "efficienti" e "omologati". Il discorso sarebbe lungo e non posso soffermarmi. Il mio dubbio, poi, riguardava più che altro l'età degli utenti di questo forum, non dei sociofobici nell'universo. Mi sono fatto un'idea e vi ringrazio. Ciao |
Quote:
Fai come ti senti di fare ,no problem,ognuno ha diritto di farsi delle idee, in dimensioni adeguate alle problematiche che si ponga. Chi palesi idee di confronto e lo faccia in un thread,e` perche` voglia farlo in quel contesto. Qualora abbia qualcosa da dire ,qualora voglia dire qualcosa logicamente. Nessuno obbliga nessuno a modificarne tempi e modi,in quanto, ne tempi ,ne i modi ,dipendono dagli utenti che gli possano eventualmente dar risposte ,o ,porre quesiti su ,appunto una sua richiesta di confronto. Per il resto ,fai come ti senti di fare,ok cosi`,ciao:) P.S.: Noooo!Il bacio no eh!:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |