![]() |
Re: Pensione completa croce e delizia!!!
mah...intervengo a proposito della polemica sull'andare in vacanza con la famiglia....dipende dal tipo di vacanza secondo me
nel classico villaggio vacanze con spiaggia-mare-locali ovviamente non è bello, ma ci sono molti altri tipi di vacanze nel quale andare con i propri genitori non è affatto male....in compagnia si sta meglio, se poi ci si libera dalle paranoie di dover farsi vedere sempre fighi e pieni di amici è anche meglio. Altrimenti si finisce in casa in città con 40° a fare la muffa....e francamente per chi avrebbe le possibilità di farsi le ferie non è da "normali" neppure questo.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(e se anche fosse non basta per fare una diagnosi eh ;)) |
I genitoripadroni che l'hanno trattato da bambolotto per tutta la vita sono stati la sua rovina, ma probabilmente sono anche le sue uniche certezze, è un caso perso ormai.
Timidboy, fai quel che ti pare, consigliarti è superfluo. |
Non lo vedo un grosso problema. A pranzo e a cena con i tuoi, durante la giornata per i cavoli tuoi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono stato in vacanza con i miei per l'ultima volta verso i 19-20 anni, dopo non ce l'avrei più fatta. Ho affrontato piuttosto qualche trasferta da solo ma con i miei non ci sarei riuscito oltre una certa fascia d'età. Anche loro erano iperprotettivi come sembrerebbero essere i genitori di timidboy ma a differenza dei classici genitori iperprotettivi erano anche ipercritici, e questo particolare li rendeva particolarmente indigesti e difficilmente sopportabili, passata una certa fase.
|
Quote:
Quote:
Pure io (21) fino a qualche anno fa ancora ci andavo... Ma confesso che se mi capitava di incontrare in giro dei coetanei mi vergognavo molto... mi rendevo perfettamente conto che la cosa era "anomala" seppur con i miei genitori mi trovassi bene. Quote:
Premettendo quanto detto sopra, tu sei stato sincero, va bene, ma ogni caso va considerato a parte... se Timidboy non ha amici, ha comunque piacere di fare una vacanza con i suoi genitori e con loro si trova bene, anche se non è una cosa comune, fa bene ad andare, o in ogni caso valuterà lui! Il fatto che una cosa non sia comune non significa che sia vietata... Dirgli: "No Timidboy, fai una cosa che non è normale, quindi non la devi fare"...... Rifletti se ti pare giusto. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
se andrò in vacanza, sarà per un paio di giorni con i miei in montagna dagli zii, non mi posso permettere altro
forse un viaggio a roma o milano ospite di amici di internet :yes: |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sento in parte toccato da questo thread. Se non avessi il mio "caro ed unico" amico sarei nella stessa situazione di Timidboy. Con lui faccio un paio di viaggetti a basso costo e quindi, ogni anno, sono libero o meno di andare con i miei in montagna, posto che mi piace molto, che è decisamente noioso ma che al tempo stesso mi evita situazioni imbarazzanti di essere contornato da altri ragazzi. Io solitamente scelgo di andarci, lo preferisco allo stare in città e con i miei mi trovo molto bene. Se il mio amico sparisse, credo ci andrei lo stesso, magari abbinandolo a un viaggio da solo all'estero. Non mi sembra costruttivo, talvolta, l'atteggiamento di chi si lamenta solamente, però nemmeno quello di voler ghettizzare uno specifico comportamente di Timidboy, dicendogli se fai cosi vai dallo psicologo. Se Timidboy si trova bene con i suoi, perche non andare in vacanza, solo perche non è consueto per persone della sua età? Ci vedo un po di conformismo sinceramente.,. ciò non toglie che dovrebbe contemporaneamente sforzarsi, come tutti noi, di migliorare la sua situazione.
|
Quote:
Stai esagerando capisco che il tuo sia un consiglio ma non me lo devi ricordare ad ogni topic , da come hai risposto al topic mi sembri tutt'altro che fobico o timido. |
Comunque non credo si trovino grandi tavolate di ragazzi ventenni o meno alle cene in albergo,se il problema è quello
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |