FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Non piangere mai (https://fobiasociale.com/non-piangere-mai-21107/)

Woland12 08-07-2011 22:13

Re: Non piangere mai

L'ultima volta che ho pianto credo sia stato 6 o 7 anni fa per un motivo banale contro una scelta dei miei genitori... In tutto questo tempo credo di essermi dimenticato come si fa a piangere :huh:

gielle1958 09-07-2011 08:22

L'ultima volta che sono stato sul punto di piangere è stato in analisi.
Ero in piena fase depressiva e la mia psicoterapeuta,dopo che le avevo aperto il mio cuore, mi chiese:" E' difficile vero?".
Per me,che sono cresciuto per la strada, piangere è una cosa infantile anche se so che è sbagliato ragionare così.
Però,la strada,mi ha insegnato che a piangere sono sopratutto i bambini.
Gli uomini,al massimo, si commuovono. Ma senza piangere.
Vorrei non essere cresciuto per strada.

Gabriele79 17-10-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 558184)
Dall'adolescenza in poi non ho mai pianto, ho ripreso a piangere in terapia, ora piango anche in pubblico.

Anch'io ho pianto alla mia prima esperienza con uno psicologo che incalzava con domande su mio padre, e non ci sono mai più andato. Ora ho assunto un atteggiamento più spavaldo, nel senso di mettere le mani avanti sull'argomento. Non lo nascondo più dicendo che non c'è, che è morto, che non so dove sia. Dico subito che mi abita a 200 metri da casa, ma si fa i cazzi suoi, ha un'altra famiglia e non lo vedo mai. Quando feci il colloquio come ufficiale dell'EI procedetti in questo modo, e mi presero, anche se ancora mi dissero che avevo dei conti aperti con lui (e grazie al cazzo, non è che si possa chiudere, anceh perché se facessi finta di nulla poi risalterebbe fuori in maniera preponderante come successe dallo psic.).
Ora mi capita di piangere quando vedo qualche film, o leggo qualche storia, soprattutto di animali, o penso a me stesso nel futuro, ecc.. ma lo faccio da solo, mai in pubblico, le ultime volte in pubblico sono state quando ero bullato alle medie, tra l'indifferenza dei professori.

Casper 17-10-2011 01:03

Piango quando ho la sensazione d'essere abbandonato/non accettato :piangere: Tipico del borderline, che solo recentemente ho capito cosa fosse.

PERSO 17-10-2011 06:19

Mi commuovo, con annessi occhi umidi, solamente davanti alla sofferenza di un bambino.
Per il resto, no, piangere non mi riesce facile, non perchè non ci riesca realmente, ma perchè "scarico", esprimo in altri modi, la sofferenza o la disapprovazione; sia quella mia interiore, sia quella esterna a me. . :pensando:

Don Chisciotte 17-10-2011 11:19

Purtroppo raramente sono capace di esternare fino in fondo i miei sentimenti, e la cosa ovviamente vale anche per il piangere.

Reinhart 17-10-2011 11:19

in vita mia ho pianto per rabbia o tristezza tre, forse quattro volte, oggi non ho più l'interiorità per queste cose... ho trovato più piacevole ed efficace sfogarmi con la masturbazione, l'alcol ed il fumo.

Rorschach. 17-10-2011 11:48

Per la mia situazione ho pianto solo qualche volta (in casi particolari, una volta in "pubblico"). Con i film invece mi succede più facilmente (con uno mi stavo sentendo male :miodio:).

Gabriele79 17-10-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 617522)
Per la mia situazione ho pianto solo qualche volta (in casi particolari, una volta in "pubblico"). Con i film invece mi succede più facilmente (con uno mi stavo sentendo male :miodio:).

Quale film Rors?

Rorschach. 17-10-2011 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Gabriele79 (Messaggio 617538)
Quale film Rors?

Io & Marley.

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati; un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido: se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.