![]() |
Re: La vostra definizione di Amicizia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per me cmq l'amicizia è l'unione di queste due cose 1)un rapporto duraturo (prolungato nel tempo) 2)un rapporto in cui si viene a creare un certo "feeling", per dirla all'inglese, in cui ti rendi conto di essere "sulla stessa lunghezza d'onda" di quell'altra persona, di pensare contemporaneamente alle stesse cose, di vederla allo stesso modo, di avere le medesime passioni ecc... Poi tale rapporto potrà essere tradito se quella persona non ti è vicina nel bisogno, può essere falso se uno dei due mente, ma questo non significa che NON ci sia stata amicizia... significa solo che una amicizia di fatto, o potenziale, è stata rotta. Ed è per questo che poi, in seguito a un tradimento, soffriamo. |
la mia definizione di amicizia:
1) vedersi spesso, e per spesso intendo almeno una o due volte la settimana se si abita a più di 3 km di distanza ma meno di 15.... o tre/quattro volte la settimana se si abita sotto i 3 km di distanza... fino a quasi ogni giorno se si è nello stesso quartiere... 2) andare d'accordo (non per forza avere gli stessi hobbies e passioni, basta avere caratteri compatibili e poter dialogare senza litigare o polemizzare sempre) 3) avere gusti comuni per quanto riguarda l'intrattenimento (è inutile essere amici se uno ama andare al mare mentre all'altro non gli piace, oppure uno ama il karaoke mentre l'altro lo detesta, o ancora uno ama andare in discoteca mentre l'altro preferirebbe morire) :) 4) rispettarsi e stimarsi 5) essere sempre sinceri e leali l'uno con l'altro |
Quote:
|
Quote:
|
zero spaccato?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In parole povere, solo se qualcuno susciti in me il desiderio di sacrificio, e non sia legato a me tramite il sangue o l'amore, allora potrei considerarlo come amico. Non mi basta che sappia come sono fatto e che ci divertiamo insieme per definire il nostro rapporto con il termine "amicizia". |
Io ho smesso di crederci da così tanto tempo che non saprei affatto come definirla.
|
Non so come definirla, forse non l'ho MAI provata. Io ci provo a crearmi amicizie, però alla fine sono sempre io a contattare l'amica e mai il contrario. Cerco di uscire con loro, di stare insieme, ma loro sembra che facciano benissimo a meno di me. Perché ?? Eppure credo di essere una buona amica, aiuto sempre, mi informo, chiedo, ascolto. Che devo fare di più? Pagare? :(
|
Se c`è una cosa che può durare oggi è l'amicizia
Si rimane sempre leali e fedeli al grande amico d'un tempo forse perché facciamo lo stesso con noi stessi |
Quote:
|
Quote:
Ci passi un periodo,anni di vita assieme e avverti dentro di te una sorta di legame nel tempo,non saprei spiegarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |