![]() |
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
|
Quote:
|
i nemici vanno eliminati non salutati
|
Quote:
|
Io ho salutato uno che era venuto nella mia ditta che all'epoca delle superiori mi diceva cose poco piacevoli o cattive, era considerato il simpatico della classe, anche dai professori, che lo promuovevano solo per la simpatia e nient'altro (e lo aiutavano nei compiti in classe di matematica, se chiedevo le cose io, niente).
L'ho salutato perché è entrato nel mio ufficio, lui non si ricordava neanche di me, pensavo poi che io ero cambiata, quindi non ero più la sfigatella del liceo, ero una piena di amici (qualche anno fa). Abbiamo parlato un po' della nostra situazione lavorativa, ecc., e poi lui ha detto "va beh" e ha parlato di lavoro con la mia collega (il motivo per cui era venuto). E poi non mi ha risalutato. Ci sono rimasta male perché oltre il danno la beffa, io pensavo che i rancori di un tempo potessero essere seppelliti, ma se uno è deficiente rimane deficiente e d'ora in poi ho deciso che se vedo per strada qualcuno con cui non ho avuto buoni rapporti o mi sono sentita trattata male, lo schivo di brutto, con lo sguardo o fisicamente. Ad es. pochi giorni fa una ragazza mi ha visto passare, io ho guardato tranquillamente dall'altra parte, e addio per sempre. Questa qui non era stata affatto simpatica anni fa, perché dovrei salutarla? Semmai è lei che dovrebbe venire da me a chiedermi scusa. |
I miei vecchi nemici se li vedo cerco di evitarli, se mi salutano sono così dannatamente legato a ciò che la gente possa pensare di me che non riuscirei a non ricambiare, stesso vale per la mia prima affermazione, li cercherei di evitare per poi sentirmi un maleducato, pensando ''beh..dai..magari ho fatto male''. Morale: A volte mi sputerei in faccia da solo!:D
|
L'iportante è trovare la serenità in se stessi dopo il non saluto.....io questa non ce l'ho. Dopo aver evitato un saluto mi sento una M**** qualsiasi sia la persona!
L'unica differenza la fà quando vedo che l'altra persona mi evita prima di me. Pero è rarissimo, è successo ieri....un mio ex compagno mi ha visto e ha girato subito lo sguardo....non ho avuto nemmeno il tempo di pensare "lo saluto o no?" Questa cosa è rara perche di solito noto subito un conoscente.......attivo sempre i radar che nn falliscono quasi mai!.....la paura fa questi effetti |
Io faccio pure fatica a salutare quelli che mi stavano simpatici (per timidezza ovviamente), figuriamoci quelli che mi stavano sui maroni, se li vedo cambio direzione :rolleyes:
|
Assolutamente no... io non dimentico niente nemmeno dopo 100 anni..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io farei finta di non vederli o eviterei i posti in cui vanno.
|
Finalmente te lo dico con la mia disperazione caro mio peggior nemico travestito da santone Vaffanculo Vaffanculo Vaffanculo Vaffanculo e invece non l'ho detto e mi sono fatto coinvolgere.. mi hanno portato in chiesa come per esorcizzarmi.. erano i compagni di sculoa che avevo evitato per ani e anni.. :sad: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |