dottorzivago |
03-07-2011 14:54 |
Re: Dietro l'odio c'è l'invidia
Quote:
tro l'odio c'e' solo l'odio...come posso non odiare gente che passa 3/4 della propria esistenza a parlare di figa, uomini e donne, tamarraide shopping o cazzate varie? (non sto generalizzando troppo, l'italiano medio estroverso E' COSI)
|
Stai generalizzando e questo mi fa imbestialire.
Io mi sono sorbito una discussione di una serata di questo tipo. Ho dovusto ascoltare uno che ha criticato qualsiasi mia cosa fatta
"Sei andato in piscina? che posto di mentecatti palestrati pompati
Sei andato in discoteca? che posto insulso, un manicomio per celebrolesi
Io dovrei mischiarmi con quella gente? non ci penso proprio..."
Un conto è criticare chi si porta a letto una e la manda a quel paese un altro è fare di tutta l'erba un fascio.....ma chi ti credi di essere???
Sei consapevole di essere un bastoncontrario asociale e allora ti sei creato questa campana di vetro dove non hai contatti e ti credi superiore!!
Quote:
Questa mi sembra una contraddizione: se uno ha problemi di autostima non si crede superiore agli altri, tuttalpiù si comporta come se lo fosse. Oltretutto l'evitamento può essere facilmente scambiato per ostilità, quando invece è paura.
|
Se uno ha il coraggio, come hai avuto tu, di rapportarsi con gli altri si è un controsenso. Se invcece ci si isola completamente e ci si convince che tutto il mondo è marcio, senza vederlo, si crede di essere dei Dei
|