FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   sabato, 2 - luglio - 2011 (https://fobiasociale.com/sabato-2-luglio-2011-a-21020/)

Lost 05-07-2011 18:42

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556356)
Perché uno che si lamenta dell'ingerenza eccessiva della Chiesa deve subito essere accostato a una dittatura sanguinaria?
La tua battuta è del tutto fuori luogo.

Io non ho fatto accostamenti, la mia battuta era solo per dire che dove hanno abolito preti e madonne non è che se la passino meglio.

Da quello che ho letto sembra che dittatori sanguinari siano i credenti cristiani, per carità in passato ne avranno combinate anche loro, ma sinceramente tutti sti fanatici e pericolosi fondamentalisti cristiani che vanno in giro ad importi santi e madonne non li vedo in giro, mi è capitato un paio di volte i testimoni di geova siano venuti a suonarmi il campanello, mi è bastato un "no grazie" e sono andati via.

Winston_Smith 05-07-2011 19:04

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 556560)
Io non ho fatto accostamenti, la mia battuta era solo per dire che dove hanno abolito preti e madonne non è che se la passino meglio.

Non è necessario andare in Cina per trovare Paesi dove non ci si calano le braghe di fronte a ogni starnuto del papa.

P.S.: In Cina i cristiani non sono mai stati la maggioranza, né tantomeno i cattolici. Quindi non hanno "abolito" un bel niente.

Lost 05-07-2011 19:15

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556580)
Non è necessario andare in Cina per trovare Paesi dove non ci si calano le braghe di fronte a ogni starnuto del papa.

P.S.: In Cina i cristiani non sono mai stati la maggioranza, né tantomeno i cattolici. Quindi non hanno "abolito" un bel niente.

E che centra il fatto che siano stati o meno la maggioranza? Vabbè non importa, non mi cambia niente, mi fermo qua, buona serata :)

Winston_Smith 05-07-2011 19:17

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 556598)
E che centra il fatto che siano stati o meno la maggioranza? Vabbè non importa, non mi cambia niente, mi fermo qua, buona serata :)

C'entra perché, molto semplicemente, non hanno mai "abolito" preti e madonne, visto che là non c'era mai stata una gerarchia ecclesiastica organizzata e non hanno avuto bisogno di abolire nulla. Casomai potevi fare l'esempio della Russia sovietica...

Inosservato 05-07-2011 19:22

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556580)

P.S.: In Cina i cristiani non sono mai stati la maggioranza, né tantomeno i cattolici. Quindi non hanno "abolito" un bel niente.

hanno creato una chiesa di "stato", praticamente finta, seguire la chiesa cattolica è un reato, ti mettono dentro, ti schedano, poi ti rilasciano, applicando una leggerissima intimidazione :D

ecco un link recente di una news http://www.inviatospeciale.com/2011/...a-clandestina/

Winston_Smith 05-07-2011 19:24

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 556610)
hanno creato una chiesa di "stato", praticamente finta, seguire la chiesa cattolica è un reato, ti mettono dentro, ti schedano, poi ti rilasciano, applicando una leggerissima intimidazione :D

ecco un link recente di una news http://www.inviatospeciale.com/2011/...a-clandestina/

Lo so, ma non hanno "abolito preti e madonne" nel senso che hanno scardinato una gerarchia ecclesiastica potente, come in Russia.

Lost 05-07-2011 19:26

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556601)
C'entra perché, molto semplicemente, non hanno mai "abolito" preti e madonne, visto che là non c'era mai stata una gerarchia ecclesiastica organizzata e non hanno avuto bisogno di abolire nulla. Casomai potevi fare l'esempio della Russia sovietica...

Ok, hai ragione tu...

buona serata :)

Winston_Smith 05-07-2011 19:27

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 556616)
Ok, hai ragione tu...

buona serata :)

Non è un bel modo di discutere il tuo, io non ti sto prendendo per il culo e sto rispondendo nel merito a quello che dici.

Good evening

Lost 05-07-2011 20:50

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 556617)
Non è un bel modo di discutere il tuo, io non ti sto prendendo per il culo e sto rispondendo nel merito a quello che dici.

Good evening

..zzo siamo nervosetti stasera :rolleyes: Mai pensato che tu mi stia prendendo per il sedere, il fatto è che queste sono le classiche discussioni che poi vanno avanti inutilmente per pagine e pagine senza portare da nessuna parte, perchè ogniuno non vuole discostarsi da come la pensa, sarebbe un'inutile perdita di tempo per entrambi, quindi preferisco non andare altre, anche perchè non è che l'argomento mi intrighi moltissimo :rolleyes:

Winston_Smith 05-07-2011 23:23

Re: sabato, 2 - luglio - 2011
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 556708)
..zzo siamo nervosetti stasera :rolleyes: Mai pensato che tu mi stia prendendo per il sedere, il fatto è che queste sono le classiche discussioni che poi vanno avanti inutilmente per pagine e pagine senza portare da nessuna parte, perchè ogniuno non vuole discostarsi da come la pensa, sarebbe un'inutile perdita di tempo per entrambi, quindi preferisco non andare altre, anche perchè non è che l'argomento mi intrighi moltissimo :rolleyes:

Sì, ma "hai ragione tu" di solito si dice per far star zitto l'altro, tipo "sì, sì hai ragione tu, come no, ma adesso basta, non ci scocciare".
Ecco perché ho risposto in quel modo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.