![]() |
Re: Rimedi per placare la timidezza
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono stratagemmi che possono servire a persone non molto timide per iniziare ad allacciare dei rapporti, che poi potranno coltivare man mano. Per persone estremamente introverse non credo servano a molto, tanto anche se si conoscesse qualche persona nuova verremmo subito catalogati come quelli strani/sfigati, da sopportare e/o compatire e/o schernire, e tutta la gentilezza o la disponibilità del mondo che potremmo dimostrare non servirebbe a far cambiare idea alla maggior parte delle persone. Sui consigli, ad esempio, ho notato che persone come noi vengono sistematicamente escluse dalle richieste di pareri o consigli su qualsiasi argomento, dai più banali ai più complessi, si preferisce sempre e comunque il parere di persone più aperte, come se il fatto d avere una vita sociale più piena li rendesse competenti su qualsiasi aspetto dello scibile umano, mentre noi siamo visto come incompetenti su qualsiasi argomento. |
Quote:
C`e`un modo per placare il maldi pancia pero`!:eek: (:crying:) |
per esperienza: la C e la D
La A non va mica tanto bene, prima cosa da soli in un bar o in un locale non è il massimo poi difficilmente si riesce a parlare con qualche sconosciuto. la D neanche. andare da soli ad una festa è più che deprimente, se si è già in due o in compagnia allora andrebbe bene! |
Quote:
|
Quote:
d) Credo esistano anche persone che ci tengono a dare consigli efficaci.. |
Quote:
Dipende dalla festa, se è basata su fuochi d'artificio o un concerto leggero, tanto vale non perdersi lo spettacolo.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non sono neanche mai andato a vedere il Napoli da solo :( Quote:
Che c'è da ridere? |
Quote:
Io credo che quella persona, se è una persona apposto, sarà grata di te e ti offrirà un caffé per chiacchierare una mezz'ora (i miei genitori fanno spesso così con muratori, tecnici o idraulici che vengono a casa ad aggiustare qualcosa). Sarebbe scortese mandarti via con uno svelto "grazie, arrivederci" dopo che tu hai lavorato un'ora e sicuramente non torneresti più ad aiutarli. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le parole:"Ma tanto non bada nessuno a te, sei tu che lo pensi" me le sono sentite ripetere un sacco di volte, ma non entrano in testa :D Anch'io se stessi in mezzo alla folla da sola, mentre tutti o quasi sono in compagnia di amici, parenti ecc ecc... starei a disagio, o meglio credo che eviterei a priori. |
Quote:
|
Quote:
Comunque eventualmente, quelle offese peggiori credo sia stato meglio non sentirle, non avrebbero fatto altro che complessarmi ulteriormente :D |
Quote:
Gia` il solo pensarci sarebbe pesantissimo. Qui` Per farti un esempio: anni fa mi si e` spezzato un molare. Il dentista e` a 100 metri da casa mia. Ci son andato con grosse difficolta` dopo alcuni mesi. P.S.:Chiaramente ,questo e` solo un esempio per farti capire quale tipo di ostacoli si frappongano tra la normalita` di una persona abbastanza timida o iper timida,e una persona con fobia sociale o DEP ,che ben altra cosa sono purtroppo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |