![]() |
Re: Chi ha detto che si viene al mondo per essere felici?
Quote:
Io comunque rispondo con il Sommo :cool: [...]dicendum est breviter quod finis totius et partis est, removere viventes in hac vita de statu miserie et perducere ad statum felicitatis. (Epist. XIII 13, 39) In pratica vuol dire che si può essere felici leggendo la Divina Commedia :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Siamo venuti al mondo per pagare le tasse.
O perchè il preservativo si è rotto. O perchè mamma e babbo, quella notte erano ubriachi. :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mmmh non sono convinta, non credo che esista la perfezione nella vita di una persona, qualcosa di negativo c'è sempre, per essere più sereni bisognerebbe avere la capacità di gestira questa cosa e i cosiddetti momenti felici si possono definire tali solo perchè si dimentica tutto ciò che non va bene e ci si concentra su una situazione/fatto che ti provoca piacere. |
La felicità mi sembra legata a un a forma di cambiamento... come in un treno, finché va a velocità costante e senza scosse uno si può dimenticare che si sta muovendo (non importa se sta andando a 20Km/h o a 200). Quello che capiamo meglio e con più intensità è quando il treno accelera o frena. L'infelicità forse è un po' diversa,, la immagino più simile a un treno in caduta libera: è più difficile assuefarsi alla situazione. :)
|
Quote:
Pensavo anche io alla stessa cosa. ... Non al gatto di Socrate ,ma a Socrate |
Quote:
Semmai semmosso |
Quote:
Perche`pretendere? Forse d`ambire,per chi v`ambisca |
Quote:
felice = senza pensieri Senza pensieri, ma devi anche avere una coscienza. I vegetali secondo me non possono godersi la loro spensieratezza! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Asa nisi masa, asa nisi masa... :) |
si viene al mondo per essere felici?????? come se essere felici fosse un obbligo assoluto e se non lo sei vieni pure trattato per strano e via dicendo...questo discorso mi è molto sensibile perchè ci faccio i conti ogni giorno, si viene al mondo perchè ci hanno fatto venire al mondo..uno può essere quello che vuole dopo, poi come se si potesse scegliere cosa essere o meno..ma si schiocco le dita e dico voglio essere felice oppure triste e via dicendo..che nervi la gente che la pensa cosi e purtroppo dove abito io ne è piena. beata ignoranza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |