FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Disagio estivo (https://fobiasociale.com/disagio-estivo-20834/)

Gufetto 22-06-2011 13:21

Re: Disagio estivo
 
Il mediaworld dove stavo io è all'interno di quello che nel 1997, anno dell'apertura, era il più grande centro commerciale d'italia..recentemente l'hanno ulteriormente ampliato, un sacco di negozi e altrettante commesse e gnokke a far compere...tra l'altro mi capitò una cosa che mi fece da spunto per un altro topic...
http://www.fobiasociale.com/le-diabo...andiste-17642/

vabbè...a volte mi chiedo se valga la pena accettarsi come si è, con tutti i pochi pro e tanti contro, o soccombere e voler essere come tutti...il gioco varrà la candela? Prché devo sempre sentire tutto fuori dalla mia portata, sentirmi la rotellina arrugginita e malfunzionante del sistema, una rotellina non da riparare ma da sostituire direttamente? Potrei anche approcciare qualcuna piacente, ma tanto saranno tutte fidanzate e cosa avrei da dare loro di quello che cercano?
L'ultima estate "normale" non la ricordo, sarà passato più di 5 anni, andai in svizzera con mio padre...saranno 10 anni che non vado al mare e forse a tornarci avrei pure paura dell'acqua (cosa che in fondo ho sempre avuto, nel caso non vedessi il fondo del mare)...poi a parte la parentesi dell'infanzia, le vacanze non mi hanno mai detto granché, in fondo sono un ulteriore stress (progettarle, fare i bagagli eccetera), tutti con quell'aria forzata di finta spensieratezza...mah...

Sefiro 22-06-2011 22:57

Re: Disagio estivo
 
D'accordo sulla finta spensieratezza. Che cavolo cé da essere spensierati quando magari sei afflitto da ogni sorta di problema...

Quelli che ti vogliono per forza incoraggiare...quelli peggiori sono quelli che ti dicono : -Pensa positivo e vedrai che si aggiusta tutto...ma da dove escono sti tipi.

Certo, se vincessi al superenalotto sicuramente sari positivo al massimo...ma come si fa ad essere positivi quando non te ne va dritta una?

Per me questa estate sarà sicuramente di merda...peggio delle altre che non son state certo rosa e fiori...

Don Chisciotte 22-06-2011 23:20

Re: Disagio estivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sefiro (Messaggio 549548)
Certo, se vincessi al superenalotto sicuramente sari positivo al massimo

A me non servirebbe neanche quello per permettermi di ritrovare un minimo di felicità, anzi.

Gufetto 09-08-2011 00:19

Re: Disagio estivo
 
E così è arrivato l'orrendo agosto, delizia degli estroversoni che limonano le fighette sulle spiagge e croce mia e di quelli come me...quest'anno se non altro lo passerò in maniera differente: il 2 agosto sono corso al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata una epididimite, mi è andata anche bene perché pensavo di finire in sala operatoria..così forse passerò l'estate a farmi punture al culo e prendere medicine...:pensando:
Per il resto, niente di nuovo...

Labocania 09-08-2011 00:44

Re: Disagio estivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 548814)
Tutti gli anni puntuale ai primi caldi, quando mi reco nei centri commerciali mi sento sempre a disagio...vedo tutte ste coppie, tutte ste fighette normalone mezze nude...quasi inevitabile il paragone fra le loro vite e la mia, fra il loro aspetto e il mio, da cui ne esco male come sempre: senso di inferiorità, inadeguatezza, vergogna di me...a volte cerco di evitarle, è più forte di me...e poi le sere mi trovo a pensare a come passano le serate gli altri e a come le passo io...non so...forse topic stupido ma pensavo di condividere con qualcuno...:sad:


Io in un centro commerciale ci lavoro. Ogni venerdì-sabato sera i tuoi pensieri sconfortati mi afferrano con maggior vigore, vederli lì spensierati e allegri davanti all'aperitivo...

Martello 09-08-2011 01:26

Re: Disagio estivo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 548814)
Tutti gli anni puntuale ai primi caldi, quando mi reco nei centri commerciali mi sento sempre a disagio...vedo tutte ste coppie, tutte ste fighette normalone mezze nude...quasi inevitabile il paragone fra le loro vite e la mia, fra il loro aspetto e il mio, da cui ne esco male come sempre: senso di inferiorità, inadeguatezza, vergogna di me...a volte cerco di evitarle, è più forte di me...e poi le sere mi trovo a pensare a come passano le serate gli altri e a come le passo io...non so...forse topic stupido ma pensavo di condividere con qualcuno...:sad:

Io non vorrei essere come loro, non vorrei avere lo stesso tipo di relazioni che hanno loro, vorrei avere un legame più profondo con le persone e non andarci ai centri commerciali, non vorrei girare insieme a una ragazza mezza nuda(sono geloso), vorrei passare le serate ancora come una volta a casa in una bella villa a giocare in comitiva al gioco della bottiglia e a parlare davanti a un buon bicchiere di vino o altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.