![]() |
Re: Esperimento esoterico sul sincronismo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho capito bene come funziona questo "sincronismo" (ho letto qualcosa sul web), ma mi attira, o meglio, mi incuriosisce.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E cmq hanno fatto molti esperimenti, ma nessuno ha mai dimostrato che esistano i telepati. Se la cosa funzionasse, subito si sarebbe precipitati tutti a utilizzarla, come profetizzava Philip K Dick, adesso sarebbero largamente impiegati per fini commerciali o militari. |
Quote:
Inoltre, anche se non ci sono prove ufficiali della telepatia ci sono prove non ufficiali, cioè persone che hanno assistito a episodi in prima persona. Magari non le hai incontrate. Non credo che metteresti la mano sul fuoco che la telepatia non esista, secondo me stai bluffando. Ma comunque l'esperimento è per chi la ritiene possibile :-) |
Quote:
|
Quote:
Io di secondo nome faccio S.Tommaso, prima vedo e poi credo. E poi il fatto che tu abbia beccato qualcuna per strada mica dipende dal sincronismo o dalla telepatia, ma dal fatto che ti poni in qualche modo che attrae o semplicemente che sei un bel figo, e per me non vale nessuna delle due cose. |
Quote:
Comunque io ho fatto tante volte passeggiate da solo senza essere fermato da nessuna, ma quella volta che sono stato fermato avevo richiesto il sincronismo, quindi potrebbe essere che sia stato fermato perchè ho provocato il sincronismo (che poi era un sincronismo-beffa, perchè avevo il calo di zuccheri e non potevo salire nella macchina della ragazza che mi ha fermato). |
Quote:
E poi sono millenni che la gente tenta di dominare altra gente con poteri più o meno magici ma nessuno ci è mai riuscito. In realtà la tua argomentazione "la telepatia non viene usata perché la gente è spaventata dal suo utilizzo" fa acqua da tutte le parti: genetica, robotica, esperimenti di tutti i tipi sono stati fatti anche su cavie umane, i volontari si trovano sempre. L'uomo non ha mai avuto paura di scoperchiare il vaso di pandora (energia nucleare docet). Sono pronto a metterci la mano sul fuoco che non esiste, diciamo che non ci scommetterei le palle (uno 0.1% di probabilità che esista lo tengo in considerazione), però un sacco di soldi si. Penso sia ragionevole supporre che in futuro potrebbe essere inventato un sistema di comunicazione telepatica, alla fine gli impulsi del cervello sono elettrici e sono rilevabili da strumenti, e quindi si potrebbe creare un apparecchio che decifri i nostri impulsi e li manda ad altri apparecchi connessi ad altri cervelli. Però anche su questo non è detto che funzioni: magari potrebbe essere causa di tumori. E' probabile che l'uomo sia nato per non essere telepatico. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
edit: ah ecco ho visto che hai editato e anche tu sei giunto alla stessa conclusione, una profezia che si autoavvera. Tra l'altro mi pare di ricordare che hurryup sia un bel ragazzo, non l'ho mai visto ma era evidente da una serie di cose che disse tempo fa. |
non ci credo. Ma se dite che ste cose esistono veramnte allora perche non ci sincronizziamo su un 6 al superenalotto? :D facciamo un bel sistemopne telepatico :tt2:
|
Quote:
|
le uniche ragazze che mi fermano per strada o mi chiedono informazioni o una sigaretta oppure se ho l'accendino :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |