FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esami di stato 2011 (https://fobiasociale.com/esami-di-stato-2011-a-20712/)

Princess 22-06-2011 21:22

Re: Esami di stato 2011

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 549454)
Indipendentemente dal tipo di prova che affronterai (latino, matematica o altro), ti dico per esperienza che si riesce a copiare, sono gli stessi professori a chiudere un occhio ed a far finta di non vedere. Alla 3a prova, addirittura, ci sarà qualche insegnante che vi passerà le risposte.
Inoltre voi avete a disposizione strumenti tecnologici che, quando ho fatto l'esame io, erano pura fantascienza. 6 anni fa iPhone, iPad e simili non esistevano mica... :D

Ah si? Da me proprio non si poteva copiare. In ogni caso l'ipad non e' che sia proprio un arnese che passa Inosservato. :laugh:

Don Chisciotte 22-06-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 549454)
Indipendentemente dal tipo di prova che affronterai (latino, matematica o altro), ti dico per esperienza che si riesce a copiare, sono gli stessi professori a chiudere un occhio ed a far finta di non vedere. Alla 3a prova, addirittura, ci sarà qualche insegnante che vi passerà le risposte.
Inoltre voi avete a disposizione strumenti tecnologici che, quando ho fatto l'esame io, erano pura fantascienza. 6 anni fa iPhone, iPad e simili non esistevano mica... :D

Da me invece alla terza prova i controlli sono stati abbastanza ferrei, mentre per le altre due più blandi.;)

Don Chisciotte 23-06-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 549796)
Facilissima :eek:

Dai che la metà è fatta.:thumbup1:

nymphe 23-06-2011 19:32

Quote:

Si? Anche la mia dai, non difficilissima, ma alla fine delle sei ore il mio cervello era fuso :eek:

La prima prova invece com'è andata??

juju 23-06-2011 19:41

Quote:

bravissima debb :thumbup:

alvaro 23-06-2011 23:22

e bravi! adesso però studiate che avete la terza prova e l'orale che sono lo scoglio più difficile;)...
quanto me, mi presenterò l'anno prossimo come candidato esterno nella mia stessa scuola, almeno mi prendo il diploma:)

Don Chisciotte 24-06-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550531)
Ho fatto il saggio breve sull'alimentazione, boh non so sinceramente come sia andato..spero almeno nella sufficienza..

Della seconda prova ho scritto 2 protocolli..spero non siano troppi :\ però almeno ho risposto a tutto.

Nella terza prova voi avete avuto educazione fisica? Le materie erano le stesse delle simulazioni? Ora vi spiego: la classe a cui sono stata abbinata fa piuttosto schifo e quindi hanno messo come materia interna educazione fisica al posto di matematica (per aiutare)...ma ora non vorrei che ci fosse storia nella terza prova : (((((((((
Nelle simulazioni c'era sempre 4 materie..le materie esterne di sicuro ci saranno (sono 2), poi Inglese...e infine educazione fisica oppure storia... :( di storia non ho ancora ripassato niente..........

Educazione fisica?:w00t:
Comunque di solito le materie scelte sono le stesse delle simulazioni fatte durante l'anno, però a volte può capitare che i docenti esterni decidano di cambiarle comunque.

Don Chisciotte 24-06-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550542)
Porca miseria..non so niente di storia :( vabè anche di educazione fisica non so molto, ma almeno ci potrei arrivare a casaccio :D

Storia no :(

Personalmente credo sia più probabile che mettano storia, anche perché di solito educazione fisica agli esami non c'è proprio.
Ma per storia sei completamente all'oscuro?

Don Chisciotte 24-06-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550555)
La coordinatrice del corso mi ha detto che avevano sostituito matematica con educazione fisica..però non ho capito se era nella terza prova o solo all'orale..
Nelle simulazioni c'è solo educazione fisica..
All'orale sicuramente c'è come membro interno educazione fisica e non matematica..
Allora anche nelle simulazioni avrebbero dovuto mettere storia, no? o alternare..invece su due simulazioni, tutte e due con educazione fisica solamente..bohhh
Ufff

Non saprei, e comunque come ti ho già detto bisogna vedere se i docenti delle materie in questione sono interni o meno.
Una curiosità: ma che domande vi mettono di solito a educazione fisica?:tongue:

nymphe 24-06-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550555)
Vabè che sono due domande aperte più 4 domande a crocette..però boh..

Domande a crocette?? :eek:

nymphe 24-06-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550562)
Sì :D la tipologia che hanno scelto è quella...cioè risposte a crocette o come si dice ufff, sto in ansia ormai per storia..fino a Lunedì sarà dura.. :(

Non ci posso credere, che fortuna!!

Don Chisciotte 24-06-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550558)
Educazione fisica e Inglese sono interni..ma anche storia è interna..
Domande su qualità motorie, alimentazione ecc.

Allora penso sia più probabile che mettano le materie delle simulazioni.;)

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550562)
Sì :D la tipologia che hanno scelto è quella...cioè risposte a crocette o come si dice ufff, sto in ansia ormai per storia..fino a Lunedì sarà dura.. :(

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 550568)
Non ci posso credere, che fortuna!!

Già, da noi per esempio bisognava rispondere in 8-10 righe al massimo.

nymphe 24-06-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550569)
Sì ma le 2 domande sono da 7 punti..se uno fa giuste le risposte a crocette ma non le domande aperte arriva a 8/15...
Voi come le avete?

Addirittura, preferiresti fare 12 domande aperte da 8 righe come faccio io? :)

nymphe 24-06-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550587)
Almeno farei tutto sbagliato :D così è come fare a metà, arrivando a 8..
Tanto se ci sarà storia farò sbagliate pure le crocette..:sad:

Hai ancora due giorni interi per studiare dai, se eviti pure di dormire ne hai di tempo :)

Don Chisciotte 24-06-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550597)
Così Lunedì dormirò direttamente sul banco..se uno non dorme almeno 3-4 ore non assimila più niente, quindi sarebbe inutile studiare.
Vabè se ci sarà storia amen, mi inventerò qualcosa..

Ma possibile che di storia non sai proprio nulla?

Don Chisciotte 25-06-2011 00:08

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550601)
Solo a grandi linee..ho già rimosso..

Beh ma se non sono domande aperte forse non serve una preparazione troppo meticolosa.:)

alvaro 25-06-2011 12:31

auguri debb per lunedì! poi dicci com'è andata!:)

nymphe 25-06-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 550597)
Così Lunedì dormirò direttamente sul banco..se uno non dorme almeno 3-4 ore non assimila più niente, quindi sarebbe inutile studiare.
Vabè se ci sarà storia amen, mi inventerò qualcosa..

Ma scherzavo, una buona dormita serve eccome, peccato che soffra un pò di insonnia in questi giorni..

nymphe 26-06-2011 21:53

Notte prima degli esami :)

clanghetto 28-06-2011 12:53

Debb XD ma praticamente è possibile pure che arrivi ad 80 sperem :tongue_smilie:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.