FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   donne con interessi? (https://fobiasociale.com/donne-con-interessi-20704/)

Winston_Smith 14-06-2011 14:59

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545270)
Se distinguessimo in interessi attivi e passivi arriverebbe un tuo cazziatone Winston? :D

Fai conto come se lo avessi già fatto :cool:

Lila. 14-06-2011 14:59

Re: donne con interessi?
 
ma dai che cavolata....già dal titolo donna con interessi..e perchè mai non dovremmo avere interessi, che siamo soprammobili, siamo tutti esseri umani e si guarda un po anche le donne hanno degli interessi e hobby.

very90 14-06-2011 15:00

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545256)
In misura minore. Scommetto che se una donna arriva qui dicendo che gli uomini sono tutti porci e che pensano solo al sesso, molti magari criticherebbero i modi, ma nella sostanza le darebbero ragione, perchè vedrebbero che in un'affermazione del genere, per quanto brutale, c'è un fondo di verità, una tendenza. Ovvero che in genere l'uomo è un morto di figa (per motivi soprattutto culturali, ma anche biologici).

Non ne sono cosi convinta, c'è anche chi la prenderebbe come un'offesa, anche perchè non credo che sia una cosa che faccia molto onore pensare solo al sesso. Privi una persona di una molteplicità di interessi declassandola da tante altre cose. Al massimo si potrebbe dire: gli uomini mediamente pensano in misura superiore al sesso rispetto alle donne
, in questo ci sarebbe un fondo di verità e biologia su cui è difficile avere da ridire, ma non nell'affermazione che hai fatto tu. Come dice Winston, la lingua italiana è ricca, usiamola.
Per non parlare di quando si fanno generalizzazioni del tutto infondate (ossia la maggiorparte delle volte). Quindi le persone chiamate in causa (le donne, spesso) hanno tutto il diritto di ribattere e dire che così non è.
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545256)
Vedi? Parliamo lingue diverse. Il mio come sempre è un modello. Te invece ci vedi subito la generalizzazione totalizzante. E non è così.

Ma sei tu Inetto che hai detto che gli uomini hanno più interesse a generalizzare. Io ho specificato che anche questa non è una legge che vale per tutti, ci sono diverse persone che si curano di specificare di non star sentenziando verità assolute su tutte le donne ma solo su una parte di esse. Oltre al fatto che se anche fosse vero, IO sono fatta così, ma io non rappresento tutte le donne, non so in base a cosa quindi dici che gli uomini tendono a generalizzare e le donne invece a sfatare questo mito. E questo forum non è il modello più appropriato su cui basarsi, sia per la differenza quantitativa di uomini e donne, sia perchè le generalizzazioni spesso ma non sempre, provengono dalla parte maschile. Ripeto che secondo me a parti invertite, accadrebbe la stessa cosa.

Moonwatcher 14-06-2011 15:00

Re: donne con interessi?
 
Comunque 'sti due utenti (captainmarvel e muttley) sono curiosamente accomunati dalla fissa per gli interessi. :D

Ah, e anche per aver scelto il personaggio di un cartone animato come nick! :D

iNetto 14-06-2011 15:17

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 545276)
Quindi le persone chiamate in causa (le donne, spesso) hanno tutto il diritto di ribattere e dire che così non è.

Sicuro, ma quello che mi manda in bestia (eh sarò fatto male) è che non fate altro che ribattere unicamente con la vostra singola e misera (dal punto di vista statistico eh :)) esperienza. Potreste dire almeno qualche volta "no, non è così perchè nel giro delle persone che conosco succede x, y, z". Anche se non lo sapete, non è vero, o (purtroppo) non avete un giro di conoscenze, così mi fate felice :D. Io in compenso scriverò in modo completo ed esaustivo la mia modellazione sociale per non generare equivoci da presunta generalizzazione.
Ci stai? :D
Ovviamente succede che anche alcuni maschi del forum aprano topic con "la ragazza y mi ha fatto x -> le donne sono tutte stronze". Ovviamente è una baggianata. Però succede anche che si aprano topic con "tutte le ragazze che conosco fanno x -> tutte le ragazze fanno x". E' ancora sbagliato, ma già comincia ad avere un sapore diverso. Se poi ci aggiungiamo che gli interventi di questo tipo sono molti, il campione si allarga ancora e se ne può trarre qualche previsione.

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 545276)
Io ho specificato che anche questa non è una legge che vale per tutti

Aspè ... modello statistico /= legge uguale per tutti. Se non ci capiamo su questo il resto è inutile. :yes:

very90 14-06-2011 15:28

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545290)
Sicuro, ma quello che mi manda in bestia (eh sarò fatto male) è che non fate altro che ribattere unicamente con la vostra singola e misera (dal punto di vista statistico eh :)) esperienza. Potreste dire almeno qualche volta "no, non è così perchè nel giro delle persone che conosco succede x, y, z". Anche se non è vero, così mi fate felice :D. Io in compenso scriverò in modo completo ed esaustivo la mia modellazione sociale per non genere equivoci da presunta generalizzazione.
Ci stai?

Hai idea di quante generalizzazioni sulle donne qui dentro vengono fatte solo ed esclusivamente in base alla propria esperienza personale? E fammi capire, quello non ti dà fastidio? Non facciamo due pesi e due misure, grazie.
Detto questo, c'è anche chi risponde citando un numero più ampio di persone, che siano conoscenti, amici, quello che vuoi, e non solo se stesse. Oltre al fatto che, se ci sono generalizzazioni che includono tutte le donne, basta anche un singolo esempio per dire che utilizzare il termine "tutte" è errato.

Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545290)
Aspè ... modello statistico /= legge uguale per tutti. Se non ci capiamo su questo il resto è inutile. :yes:

Sì lo so, ci tenevo solo a precisare che non tutti gli uomini hanno interesse a generalizzare, tutto lì. Una precisazione in più non fa mai male.:D

very90 14-06-2011 15:30

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 545290)
Ovviamente succede che anche alcuni maschi del forum aprano topic con "la ragazza y mi ha fatto x -> le donne sono tutte stronze". Ovviamente è una baggianata. Però succede anche che si aprano topic con "tutte le ragazze che conosco fanno x -> tutte le ragazze fanno x". E' ancora sbagliato, ma già comincia ad avere un sapore diverso. Se poi ci aggiungiamo che gli interventi di questo tipo sono molti, il campione si allarga ancora e se ne può trarre qualche previsione.

Ah ecco, con la successiva modifica che ho letto solo ora il concetto è già migliore.:D Certo, il campione si allarga, ma ad ogni modo si potrebbe al massimo parlare della maggiorparte e non in termini assoluti, come spesso qui dentro viene fatto. E di conseguenza qualcuna ha da ridire, è normale.

iNetto 14-06-2011 15:35

Re: donne con interessi?
 
Eh ... mi viene sempre in mente qualcosa dopo che ho postato :rolleyes:

iNetto 14-06-2011 15:50

Re: donne con interessi?
 
Oooooh finalmente :riverenza:
(che poi in sto topic sono d'accordo con voi eh...)

Patatrack 14-06-2011 16:00

Re: donne con interessi?
 
gli opinionisti sono quasi tutti gay e questo la dice lunga...Corona non è opinionista, scatta le foto e fa lo stronzo ergo attira donne come una calamita.

la Ventura si è messa insieme a un calciatore, le cose che sa le avrà imparate per questo :D

detto questo, W le ragazze nerd!!! :thumbup:

maury25 14-06-2011 17:09

Re: donne con interessi?
 
Quello che dici non ha un fondamento logico. Su cosa ti basi per affermare sta cosa? Tendenzialmente ti dò ragione, ma mi sembra un pò poco fermarsi in superficie.
Diciamo che è come la teoria dell'uomo che lavora e porta a casa i soldi. Le probabilità di trovare una donna che porti a casa i soldi e un uomo che stia a casa a lavare i pavimentisono sono quasi direttamente propozionali al trovare una donna appassionata di meccanica, auto, corse che ignori di fatto le relazioni sociali( me la sposo una così...) :tt2:

chomsky 14-06-2011 17:52

Re: donne con interessi?
 
Non sono d'accordo. Forse le donne tendono a coltivare interessi diversi (ed anche questa mi pare un pochino campata in aria).

Medea 14-06-2011 17:59

Re: donne con interessi?
 
Cavoli, allora io sono un uomo: mi piacciono le moto, il calcio, i giochi di ruolo, i videogiochi :wub: (sto sempre appiccicata davanti alla ps3), mi piace leggere (i grandi classici della letteratura europea in particolare), vedere film, d'azione, avventura, le grandi saghe fantasy *.*, i film della Lucas :wub:... per quanto riguarda il tuning... ho sempre voluto saperne di più su motore, marmitta... però purtroppo non ho avuto l'opportunità d'impararle queste cose, nè tantomeno qualcuno m'ha voluto istruire a proposito =( Del gossip e cose di questo tipo onestamente non vedo perché dovrebbe fregarmene... non generalizziamo...

Moonwatcher 14-06-2011 18:02

Re: donne con interessi?
 
Che significa i "film della Lucas"?

Medea 14-06-2011 18:08

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 545374)
Che significa i "film della Lucas"?

la Lucasfilm: Indiana Jones, Star Wars...

Moonwatcher 14-06-2011 18:10

Re: donne con interessi?
 
Ah ok, intendevi quello. :)

PriccoPracco 14-06-2011 18:12

Re: donne con interessi?
 
Io già da bambino m'accorsi di questa differenza d'interessi, i bambini a giocare con le macchinine, con le biglie, con le figurine panini a vedere Holly e Bengy e Ken Shiro....le bambine a giocare con big gym e barbie, le bambole e a vedere Lady Oscar, Mila e Shiro e Beautiful:eek::D

robottino 14-06-2011 18:49

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da debb_ (Messaggio 545302)
Sono una "ragazza" e non ho né interessi che si possano chiamare tali (l'informatica o videogiochi forse? boh), né relazioni, né seguo gossip, né mi piace fare shopping-parrucchiere-estetista..come la mettiamo? :D

La mia ragazza ideale. Ci sediamo a guardare le montagne senza dire niente e senza pensare a niente. :yes:

lizbon 14-06-2011 19:41

Re: donne con interessi?
 
Non è vero che le donne non coltivano interessi nè che che tutte lo facciano con scarsa intensità. Semmai la difficoltà che trovi nella comunicazione tra uomo e donna, se basi la relazione sulla condivisione di interessi, può dipendere dalla diversità degli interessi femminili rispetto a quelli maschili.

lizbon 14-06-2011 19:45

Re: donne con interessi?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 545161)
Un fondo di verità nel tuo commento c'è!
La cosa non riguarda solo lo sport....può riguardare anche un corso di fotografia per esempio. Al corso che ho frequentato le donne erano in nettissima minoranza e le giovani sotto i 30 anni inesistenti, al contrario dei maschi!
Con questo non dico che le donne non hanno interessi....ma ci mettono meno volontà, almeno è quello che ho constatato.

i corsi che ho frequentato io, tranne in un caso, erano gli uomini in nettissima minoranza, la maggior parte erano donne giovani


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.