Martello |
31-05-2011 15:44 |
Re: rapporti seri: questi sconosciuti
Quote:
Originariamente inviata da awasted
(Messaggio 537111)
ebbene si alla fine ho ceduto anch'io e ora vi sottopongo un bel topic sui sentimenti (orrore)
evvai!
beh il fatto è questo: l'altro giorno a lavoro una mia collega parlava con me e un altro del suo ragazzo, dei loro progetti per il futuro (sposarsi, avere un figlio, ecc) con una tale sicurezza che mi ha davvero colpita... non "se lui rimane con me e non mi lascia così su due piedi per qualche insignificante avventura" o "sempre che non mi rompa le palle prima della vita di coppia" ma con l'assoluta fiducia che quei progetti si sarebbero avverati. nonostante le difficoltà che purtroppo si devono affrontare per mantenere una casa e una famiglia. davvero ci sono persone che credono ancora in queste cose! e che trovano anche un'altra persona con cui condividere la loro vita, i loro sogni e i loro progetti... è una cosa quasi commovente...
ma soprattutto molto deprimente... perchè non capitano MAI (guardiamocene bene eh!) a me... ma quanta sfiga?? forse questa mentalità appartiene a una fascia di età più verso i 30 e oltre? ma come si fa allora a costruire un legame solido con qualcuno tanto da poter pensare a dei progetti insieme?
ora generalizzando abbestia mi sembra che i miei coetanei siano ossessionati dall'idea di godersi la vita e fare quante più esperienze finchè sono cciovani, condannando così le persone monogame a una gioventù solitaria ma impreziosita di tante belle parure di corna e delusioni. è una cosa così inaccettabile, smettere di flirtare con altre ragazze irl o ivl per la ridicola ragione che potrebbe essere considerato un po' tradimento da quella bigotta della fidanzata? se viviamo in californication scusate ma non me n'ero accorta U_U comunque, la mentalità liberale e aperta va benissimo se applicata a loro, un po' meno quando sono loro a doverla applicare... eh no, non va così... insomma a me sembra che gli uomini abbiano un po' questa convinzione di poter fare tutto quello che vogliono, vogliono una cosa, se la prendono, le rinunce non sono contemplate. forse non tutti gli uomini (ma riguardo ai rapporti di coppia parlo per le mie esperienze) beh non ve la prendete eh :D
|
Generalizzare è sempre sbagliato, nei rapporti d'amore ci sono cosi tante tipologie di persone che è difficile stabilire un parametro. Non tutti gli uomini la pensano come dici, e non tutte le donne cercano precisamente ''il vero amore'', a volte si viene respinti al mittente xkè cerchi una relazione mentre lei cerca una avventura. D'altra parte questo discorso può essere capovolto, ci sono uomini che cornificano le donne e le fanno soffire moltissimo, e ci sono donne che amano intensamente il loro uomo fino ad arrivare a fare letteralmente delle pazzie per amore, è vero concordo che c'è una mentalità diffusa del rapporto con l'altro sesso inteso come ''divertimento'', ma per la legge della statistica ci sarà sempre una parte di persone che non la pensa così e vuole delle relazioni serie. Per quanto riguardo il tuo caso, credo che con un po di training sociale, iniziare da qualche punto a uscire con qualcuno, iniziare a farti vedere in giro , iscriverti a palestre, circoli, etc , ti apra delle possibilità enormi di trovare il tuo uomo, non devi abbatterti, devi continuare a cercare e non avere paura, anche xkè sei paradossalmente facilitata dalla italica cultura machista dove è l'uomo a fare il primo passo nella maggioranza dei casi.
|