![]() |
Re: Emo
io ho votato no! mi pare che musicalmente si possono fare risalire ai fugazi e gruppi cosi che scrivevano testi introspettivi!
non mi danno sui nervi, ne conosco poco. ma quelli che ci sono adesso sinceramente non mi convincono! è solo moda o se non lo è una cosa che passata l'adolescenza lacsi perdere per cose più serie |
Quote:
|
Quote:
Il look può avere una sua ragion d'essere (anche se certi eccessi non mi piacciono e comunque non vesto neanche lontanamente emo) ma ci sono caratteri modaioli in quelli che si definiscono emo che hanno sempre stonato con quello che dovrebbe essere invece il messaggio primordiale dei primi gruppi che si allontanavano dall'hardcore grezzo e violento tradizionale. Insomma, come altri hanno detto, si tratta di poser, di persone che non conoscono le cose e scimmiottano una moda appresa dagli amici e dai media. A prescindere dal fatto che odio le categorie (tipo metallari, punk, emo, gabber ecc.) anche perchè sono cose dell'adolescenza che poi uno supera e deve superare per forza, se ha un po' di cervello; se proprio uno vuol definirsi emo, non importa affatto il look, deve conoscere gruppi musicali autenticamente emo. Il pop-punk attuale non vale! Credo sia il migliore gruppo della scena, e ho avuto la fortuna e il coraggio di vederlo dal vivo quest'anno. Loro sono seguaci dei Fugazi, in genere preferisco e preferiscono definirli post-hardcore ma giusto per non confonderli con i gruppi emo-pop-punk. Si definiscono anche emocore, e il suffisso -core è ben importante in questo caso! Altro gruppo di punta della scena: |
gli emo non esistono
|
Quote:
|
i pupazzoli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |