FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Stasera avrei voglia di uscire ma... (https://fobiasociale.com/stasera-avrei-voglia-di-uscire-ma-20244/)

Inosservato 21-05-2011 22:32

Re: Stasera avrei voglia di uscire ma...

Quote:

Originariamente inviata da caotik22 (Messaggio 532131)
capita praticamente quasi tutte le sere di aver voglia di uscire... fare qualcosa di diverso ma niente... è sempre il solito skifo... sopratutto il sabato sera avrei voglia di uscire almeno qualche oretta... ma niente:sad:

oggi pomeriggio mi sono imposto di uscire....che poi senza entrare in particolari per me è facile cacchio....io a piedi arrivo in una zona di negozi e centri commerciali, insomma per farla breve sono rimasto fuori addirittura 1 ora e mezza, sono entrato in due negozi :eek: per me è già stato un successo, a volte basta poco....

il sabato sera proprio non ci riesco, sono solo, non è facile, ma un domani chissà

caotik22 21-05-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 532138)
oggi pomeriggio mi sono imposto di uscire....che poi senza entrare in particolari per me è facile cacchio....io a piedi arrivo in una zona di negozi e centri commerciali, insomma per farla breve sono rimasto fuori addirittura 1 ora e mezza, sono entrato in due negozi :eek: per me è già stato un successo, a volte basta poco....

il sabato sera proprio non ci riesco, sono solo, non è facile, ma un domani chissà

per lo meno tu oggi hai aftto qualcosa... io non ho fatto assolutamente niente...
stessa cosa anke x me è difficile entrare nei negozi o in qualsiasi luogo dove ci sia gente... mi sento osservato e inizio a farmi complessi strani... se fossi in compagnia magari ci riuscirei anche... ma da solo non mi va minimamente di fare nulla... già è tanto che scrivo sul forum:D...

Who_by_fire 21-05-2011 22:43

Tataaaaan! Rieccomi qua! Presto, vero? :D

Sono andato in un centro commerciale che tiene aperti certi servizi fino a ora relativamente tarda, e mi sono preso un macdonald.
Ho visto un po' di gente (soprattutto bimbiminchia alti un kilometro a dire il vero).
Aspettando l'autobus c'erano due tipe giovani che parlavano in una lingua straniera (tipo russo o qualcosa del genere), probabilmente studentesse; visto che stasera ero in vena di estroversare avrei voluto approcciarmi a loro, così tanto per. Però non temete: non l'ho fatto. :cool: sono stato tutto il tempo (10 minuti?) ad aspettare e a chiedermi quale potesse essere il momento buono per attaccare bottone senza sembrare un povero sfigato, ma alla fine non l'ho trovato (il momento buono). Ci sono andato vicino (al momento buono), ma non l'ho trovato. :D
Bene... Ora sono più rilassato: se non altro ho fatto quattro passi in centro e ho visto un po' di gente (senza l'obbligo dell'interazione questa volta, naturalmente).

Who_by_fire 21-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 532115)
non ce la faccio:sad:

Dai, vai! Le undici non è tardi per il sabato sera. Hai il nostro* supporto morale!! :yes:

* (ma sì, una volta tanto mi arrogo il diritto di parlare per l'intero forum ;) )

krool 21-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 532144)
Tataaaaan! Rieccomi qua! Presto, vero? :D

Sono andato in un centro commerciale che tiene aperti certi servizi fino a ora relativamente tarda, e mi sono preso un macdonald.
Ho visto un po' di gente (soprattutto bimbiminchia alti un kilometro a dire il vero).
Aspettando l'autobus c'erano due tipe giovani che parlavano in una lingua straniera (tipo russo o qualcosa del genere), probabilmente studentesse; visto che stasera ero in vena di estroversare avrei voluto approcciarmi a loro, così tanto per. Però non temete: non l'ho fatto. :cool: sono stato tutto il tempo (10 minuti?) ad aspettare e a chiedermi quale potesse essere il momento buono per attaccare bottone senza sembrare un povero sfigato, ma alla fine non l'ho trovato (il momento buono). Ci sono andato vicino (al momento buono), ma non l'ho trovato. :D
Bene... Ora sono più rilassato: se non altro ho fatto quattro passi in centro e ho visto un po' di gente (senza l'obbligo dell'interazione questa volta, naturalmente).

Ahah. Bravo, tieni alto l'onore dei timidi. :D

caotik22 21-05-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 532115)
non ce la faccio:sad:

siamo nella stessa situazione...perchè deve essere così difficile??? quanti complessi che ci facciamo.... eppure è una cosa così semplice da fare...

Who_by_fire 21-05-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 532147)
Ahah. Bravo, tieni alto l'onore dei timidi. :D

Macché bravo! Avrei dovuto farlo invece!! (non che me ne fregasse alcunché, beninteso, ma ogni tanto bisogna pure tenersi socialmente in allenamento! )

Who_by_fire 21-05-2011 22:55

Cmq... ora sono a posto per un mese. :cool:

(no, dai, scherzo! :laugh: ma non troppo... )

muttley 22-05-2011 00:04

Eppure la risposta la sai, caro who, e non può che essere una sola: interessi attivi :cool:

ajMcwill 22-05-2011 00:12

E' SABATO SERA E STA DILUVIANDO.... COME GODOOOOOOOOOOOOOO.... ihihihiihih :D

Who_by_fire 22-05-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 532209)
Eppure la risposta la sai, caro who, e non può che essere una sola: interessi attivi :cool:

Ma soprattutto: qual era la domanda?? :D

nullo 22-05-2011 00:25

anch'io stasera avrei voluto andare in qualche posto, c'è una stupenda aria di maggio, odore di fiori, di gelsomino, aria calda, il buio che scende alle 20... Sarebbe stato bello una sera in compagnia con 4 o 5 persone, non troppe, qualche ragazza che non se la mena...

eppure sono a casa, ho visto un pò di Ulisse e ora sto sistemando il PC che ho formattato...

potrei uscire da solo, ma che brutto... sono andato in centro in una città vicina l'anno scorso, un giro da solo, la gente che esce dal cinema, comunque in c'entro non c'è molta "vita" giovanile, i ggggiovani sono in altri locali... potrei andarci da solo, ma a fare?? tornerei a testa bassa a casa.

l'anno scorso sono andato fuori da un pub a 15 km da qua, ero lì fuori da solo in macchina, non dico "che tristezza" ma certo non era il massimo dell'allegria... uscire da solo potrei anche, ma a fare???

Stasüdedòs 22-05-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 532009)
Capiterà anche a voi immagino, no?

Ehm... No. :cool: (la sera)

Destiny 22-05-2011 00:39

Passeggiate tristi sulla riva del mare (abito a 200m dalla costa :cool: ) perennemente da solo; addirittura faccio diversi kilometri solo passeggiando anche per ore,per infine arrivare alla solita spiaggia-discoteca piena di estroversoni e di gente che mi può deridere e torno immediatamente indietro.
Sono uscito alle 9 e qualche minuto questa sera ,ma come sempre non mi sogno neanche lontanamente di andare più avanti di quel locale per evitare deliri pseudo-aggressivi che mi coglierebbero durante la notte :thumbup:

Winston_Smith 22-05-2011 01:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 532209)

Tutti gli interessi sono attivi, finiamola con questi pregiudizi :cool:

Winston_Smith 22-05-2011 01:35

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 532119)
Credo di essere l'unico giovine a non essere in centro per festeggiare il ritorno in serie A della squadra della città.

Non preoccuparti, se è la squadra di simpaticoni a cui sto pensando io, l'anno prossimo non avranno molto da festeggiare :D

Martello 22-05-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 532009)
Che palle! [già si capisce che è un topic di sfogo :D ]

Stasera [sabato, ndr] avrei anche voglia di uscire, di vedere gente, di chiacchierare con persone dal vivo, di andare da qualche parte...
Ogni tanto capita anche agli introversi inside, come me.
Capiterà anche a voi immagino, no? Anche un introverso, persino un fobico doc direi, ogni tanto ha voglia di moderate dosi di estrovertimento, cioè, sì insomma, di qualche contatto sociale.

Tuttavia it's forbidden. Nobody is there waiting for you.

No, il corso del centro città noooooo. Non vorrei passeggiare come un deficiente per il centro cittadino, nè muovermi come un deficiente in una discoteca, vorrei fare quattro chiacchiere in una casa con degli amici e la mia ragazza con lambrusco e pop corn, vecchi amici che si confidano tra loro, non ho voglia dei riti del sabato estroversoni, vorrei stare insieme sì, ma a modo mio, e poi vorrei che i miei ospiti rimanessero a dormire nella mia casa di campagna il sabato sera e la domenica pranzo tutti insieme , ma semplice e parlare di cose semplici, quasi francescane.

Winston_Smith 22-05-2011 01:39

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 532234)
No, il corso del centro città noooooo. Non vorrei passeggiare come un deficiente per il centro cittadino, nè muovermi come un deficiente in una discoteca, vorrei fare quattro chiacchiere in una casa con degli amici e la mia ragazza con lambrusco e pop corn, vecchi amici che si confidano tra loro, non ho voglia dei riti del sabato estroversoni, vorrei stare insieme sì, ma a modo mio, e poi vorrei che i miei ospiti rimanessero a dormire nella mia casa di campagna il sabato sera e la domenica pranzo tutti insieme , ma semplice e parlare di cose semplici, quasi francescane.

Per esempio, politica, letteratura italiana del Due-Trecento, calcio, progressive rock :cool:

barclay 22-05-2011 08:32

Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 532217)
potrei uscire da solo, ma che brutto...

Questo è il problema. Se nessuno ti vuole intorno, uscire da soli (1) è l'unica possibilità ma è talmente penoso che, dopo un po', vorresti solo spararti. Se hai un gruppo di amici ma sono tutti maschi (2) o sei l'unico disaccoppiato (3), è ugualmente penoso http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

N.B. — Lo dico perché ho provato le combinazioni 1, 2 e 3.

Warlordmaniac 22-05-2011 08:46

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 532254)
Questo è il problema. Se nessuno ti vuole intorno, uscire da soli (1) è l'unica possibilità ma è talmente penoso che, dopo un po', vorresti solo spararti. Se hai un gruppo di amici ma sono tutti maschi (2) o sei l'unico disaccoppiato (3), è ugualmente penoso http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=789

N.B. — Lo dico perché ho provato le combinazioni 1, 2 e 3.

Aspetta non esageriamo. Per i single è quasi la norma uscire in gruppi di soli uomini o di sole donne, estroversi compresi (cioè punto 2). Se esci con un gruppo misto poi ti lamenterai che quelle donne non ci stanno (punto 3 e simile).

Quindi se uno non ha la donna, non ce l'ha e basta; non è che bisogna ripeterlo 25 volte in modi diversi; bisogna farsene una ragione.
Uscire con amici uomini, per un uomo non è penoso, se sono simpatici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.