![]() |
Re: Qanti di voi vorreste fare la vita dell'eremita
Quote:
a volte sogno di andare a berlino, londra... basta pigliamoci stò pulmino Wolkswagen e giriamo l'europa canna alla mano :D |
Quote:
e in maniera estrema facendoci male solo perche devo comprare una macchina super lusso che poi devo mantenere (sai chi se ne fotte che hai una macchina costosissima .... bhe nessuno forse addirittura ti invidieranno e ti malediranno perche loro invece non se lo possono permettere, e io sinceramente essere conteto perche gli altri sono invidiosi non ci penso nemmeno) |
Certe volte mi capita di pensare
"voglio stare per un pò da solo", "non voglio sentire nessuno per un pò", "è meglio che non esco per qualche mese"... ma sono già da solo, già non esco da qualche mese, già non sento nessuno. |
Bhe quel viaggio nel mondo degli elfi
http://www.mappaecovillaggi.it/article6091.htm forse farebbe capire quando avvolte basta poco per vivere in sintonia con noi stessi e con gli istinti per capire un po chi siamo e poi in questi villaggi non si è da soli anzi c'è gente che si affatica tanto a trovare il contatto perche a un certo punto li vede essenziali per vivere .... perche ridotti alla semplicita più pura ... poi come sempre è solo una mia opinine non so pero se per alcuni questa troppa semplicita potrebbe essere deleteria bhoooo (compreso me stesso) |
Sarebbe una bella idea, ma credo che non riuscirei a vivere senza qualche libro o film.
Certo, a rigor di logica tenterei di rinunciare a queste cose, ma per me i film, libri, videogiochi, ecc sono una forma di evasione dalla realtà dove posso ritrovarmi completamente solo e in pace. Questa formula non vale sempre, purtroppo, ma nella maggior parte dei casi mi aiuta. Riguardo al pc non saprei. Dipende dal suo uso. Se mi dite che dovrò passare la mia vita lontano dalla civiltà, senza problemi economici e con la compagnia di film, bè, ci andrei subito. |
Bhe l'i non si usa ne moneta ma solo un duro lavoro nei campi per la sola necssita di mangiare ....
alcuni ragazzi li vedono come realta all'estremo .... no mi spiace la corrente non esiste si usano solamente il fuoco e la legna dei boschi per illuminarsi e riscaldarsi, il bello che tanto il lavoro e che non hai tempo o quasi voglia di vedere un film e i pochi momenti liberi li usi per cantare e parlare davanti a un focolare :) del più e del meno diciamo che potrebbe togliere quella sensazione di essere viziati .... molti ne hanno trovato giovamento altri sono scappati terrorizzati e altri ci sono rimasti a vita :yes: |
un minimo di contatto umano mi ci vuole :yes:
|
Quote:
|
La faccio già, mi manca la barba da santone e sono apposto.
|
Quote:
Ma eremita nel senso di vivere senza nulla? no quello no nel senso di vivere senza il contatto umano? sì, quello sì, con le comodità, pc, stereo, playstation, qualche libro.... |
quando avrò 80 anni si, sempre che non abbia figli e che riesca a camminare autonomamente
|
Quote:
Se sei maggiorenne puoi fare quello che ti pare e visto che l'ambizione in questione esclude ricatti economici o di altro tipo, non ci sono ostacoli reali. Temi che i tuoi genitori di sculaccino e ti mettano in castigo nella tua stanza? Io mi accodo agli altri che han detto che praticamente facciamo già una vita del genere... e non sembra essere fonte di felicità, anzi. |
Io vorrei fare una vita semplice immersa nella natura insieme a persone con le quali sto bene non ho bisogno di nient'altro...
|
Quote:
|
Lo farei pure ma solo con tv internet e la moneta necessaria per campare...
http://imageshack.us/m/156/1442/472px.jpg |
Quote:
|
Credo che non lo farei, non reggerei l'isolamento completo. Ho più paura a stare completamente solo con me stesso piuttosto che con gli altri.
|
Bhe se per eremita si intendesse stile di vita tipo anacoreta chiuso nella sua preghiera allora sarebbe un'esperienza bellissima, se invece si riferisse a una vita vissuta in "solitaria" in mezzo a un mondo che interagisce allora no, credo non si arriverebbe mai a percepire l'essenza della forza interiore, solo la frustrazione della solitudine!
|
Quote:
|
Quote:
sei maggiorenne e puoi fare quello che puoi altrimenti non esisterebbe chi l'ha visto e puntate interamente dedicate a persone scomparse che hanno fatto la scelta di vivere come eremiti ..... io ho imparato che puoi al massimo crescere una nuova radice ma non sradicarti e snaturarti cosi all'improvviso la società per ogni individuo necessità di binari stabili la cosidetta coerenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |