FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanti anni dimostro? (https://fobiasociale.com/quanti-anni-dimostro-20211/)

Moonwatcher 21-05-2011 00:23

Re: Quanti anni dimostro?

Grosso modo vuol dire che non è mica possibile stabilire accuratamente l'età di una persona, quindi diciamo con un margine di errore -2 <= epsilon <= +2. :D

Noctis 21-05-2011 03:20

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 531005)
Più di una volta m'è stato detto che sembro più vecchio di quello che sono: addirittura, due giorni fa, un collega m'ha detto che sembro più vecchio di un'altro collega che ha 10 anni più di me. Oltretutto quest'invecchiamento è stato molto rapido e molto recente perché, per la maggior parte della mia vita, è sempre stato il contrario: sembravo più giovane. Come state messi voi, su questo versante?

Ho 21 anni, ma mi hanno detto che ne dimostro almeno 17, senza barba, con la barba direi che i 21 ci stanno tutti.

veratrum 21-05-2011 04:40

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 531005)
Oltretutto quest'invecchiamento è stato molto rapido e molto recente perché, per la maggior parte della mia vita, è sempre stato il contrario: sembravo più giovane.

E' quello che ho sempre temuto e ipotizzato: che quelli che dimostrano molto meno della loro età ad un certo punto subiscano come un "deterioramento":D accelerato e recuperino di colpo tutti gli anni che non dimostrano e forse anche di più. :(

niky 21-05-2011 15:20

Mi sento la nota stonata, la voce fuori dal coro:D: a quasi tutti voi attribuiscono un'età inferiore a quella reale mentre, nel mio caso, 22 anni e tutti che mi danno qualcosa in +, almeno sul 25-26....sarà per l'atteggiamento un pò "serioso", la barba che mi cresce velocemente (ed infatti la taglio quasi quotidianamente altrimenti mi invecchia, e lì me ne accorgo anche io), o chissà che altro....
Eppure nella testolina sono così quindicenne:laugh:
Spesso mi capita di pensarci, e non mi garba tanto....ma ammetto che per altri versi non è male essere scambiato per un ragazzo + grande.
Quando poi dico l'età reale sempre il solito "davveroooo??? ma sei giovanissimo" (che non so mai come intendere:blushing:).
p.s: tengo a precisare che sono uno di quelli a cui non piace aggiungersi l'anno in più anche a mesi di distanza dal prossimo compleanno, sono molto geloso dell'età:clap:

MCLovin 21-05-2011 16:21

dite che facendo una vita molto tranquilla e uscendo molto raramente si invecchia più lentamente, cosa ne pensate

virginio 21-05-2011 17:28

Ne ho 45, ma ne dimostro 10 se non 15 di meno, quando dico quanti anni ho, le donne restano basite e dicono: " Ma li porti benissimo!" :) piccola soddisfazione, perlaltro inutile... :(

Black Moon 24-05-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto86 (Messaggio 531080)
ho 25 anni e mi chiedono se sono maggiorenne

mi succede anche a me :o

April 24-05-2011 17:01

Cambiando pettinatura, dimagrendo e cambiando il guardaroba, si può fare moltissimo. Però c'entra anche l'altezza. Io sono altissima e mi hanno sempre preso per una più grande, a partire dall'asilo fino ad oggi, famiglia compresa.

Matt 24-05-2011 17:14

me ne danno di più anche per via della barba, che non ho mai voglia di tagliare, la maggior parte delle volte.

criptico 24-05-2011 18:55

----------------

Gufetto 24-05-2011 19:44

Io a 27 anni riesco a farmi spacciare per minorenne, come quella volta che ho raccontato nel topic della standista.
Ma è vera quella cosa che le persone adulte che dimostrano meno della loro età è perché non hanno fatto esperienze e questo ha effetti sul corpo?
Ad esempio uscendo, facendo sport, avere vita sociale, viaggiare...gli ormoni e tutto il corpo si sviluppa, cresce...chi non fa niente ha uno sviluppo fermo...io guardando i miei coetanei mi vergogno di me...

Black Moon 24-05-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 534197)
Io a 27 anni riesco a farmi spacciare per minorenne, come quella volta che ho raccontato nel topic della standista.
Ma è vera quella cosa che le persone adulte che dimostrano meno della loro età è perché non hanno fatto esperienze e questo ha effetti sul corpo?
Ad esempio uscendo, facendo sport, avere vita sociale, viaggiare...gli ormoni e tutto il corpo si sviluppa, cresce...chi non fa niente ha uno sviluppo fermo...io guardando i miei coetanei mi vergogno di me...

non c'entra credo... io ho fatto sport, sono uscita per un bel pò fino al 2009.. dopo non più.. esco di raro.. a parte se devo fare corso o lavoro..

Martello 24-05-2011 20:31

ne ho 28, me ne danno 30 con la barba e baffi, 25 sbarbato e capelli corti.:tt2:

lizbon 24-05-2011 22:30

molti meno di quelli che ho

vikingo 24-05-2011 23:02

pure io sembro un 18 20 entenne e ne o 23,le esperienze in meno incidono rispetto ai coetanei gli introversi sviluppano dopo in tutto...il sesos mancato forse incide di piu perche io attivit'a fisica ne faccio,creod piu il mancato sesso..per anni e anni..perche so che si rilasciano ormoni...quei 2 giorni dopo che ho fatto sesso mi sentivo leggerissimo,avevo l'umore a mille,ora capisco cosa vuol dire che il sesso fa bene alorganismo,i playboi sono sempre felici e rilassati,facile capire il perche'...

Stasüdedòs 24-05-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 534197)

Temo non sia vera, almeno non per tutti.... io ad esempio (28) dovrei dimostrare 15 anni, non 35 :sad:

Carboxide 25-05-2011 12:33

20 anni. Se mi rado a volte sembro un ragazzino di al massimo 15 anni, così dicono...

MCLovin 25-05-2011 12:46

A me cresce pochissima barba giusto qualche peletto sporadico sotto al naso (tipo poldo) e sotto al mento :(

Davidian 27-05-2011 11:47

io ne ho quasi 29,dicono che non li porto male,ma non sono tanto convinto..

nullo 26-07-2011 23:45

5 anni fa me ne davano 25... ora quanti me ne danno? 30? :D sempre se il delta di età (età percepita - tà reale) sia sempre lo stesso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.