FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sapete nuotare? (https://fobiasociale.com/sapete-nuotare-20210/)

QuantumLeap 20-05-2011 18:29

Re: Sapete nuotare?

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 531199)
Tempo fa ho assistito ad una scena: è venuto fuori che un mio amico non sa nuotare e 2-3 persone si son messe a farci un dialogo intorno che non finiva più, a base di "No mio Dio, ma stai scherzando?" e "Dobbiamo insegnarti al più presto assolutamente".

Mi ricorda tanto la mia adolescenza, quando lo dicevano a me:laugh: Comunque dopo i 20 anni ho imparato, ma è stato molto faticoso perché avevo paura dell'acqua!

Stasüdedòs 20-05-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 531034)
Non so nuotare perchè non mi interessa farlo; odio il mare, la sabbia, la piscina, il sole, il caldo e in generale l estate.

Sottoscrivo tutto, specie il grassetto!

clanghetto 20-05-2011 19:51

so galleggiare e teoricamente dovrei saper fare il dorso. Lo stile libero mi crea problemi, o meglio credo mi crei problemi, perché nn sono coordinato.

Ho fatto piscina per 2, 3 mesi alle medie.

Yesman 20-05-2011 22:55

Essendo cresciuto a 100 metri dal mare...a 6 anni già facevo il bagno con il libeccio forza 6 assieme ai miei amici. Amo l'acqua, mi trasmette pace, benessere.

francesco0 20-05-2011 22:56

Io ci provo in piscina avvolte vorrei far finta di annegare cosi la bagnina mi viene a salvare ... :)

darkness 20-05-2011 22:57

So nuotare, ma l'ultima volta che l'ho fatto è stato quasi 15 anni fa.

SilverHawk 20-05-2011 23:02

si so nuotare, ho fatto 8 anni di nuoto da bambino...
record di profondità 15m, di lunghezza 1km senza mai fermarmi (ma piano... moooooooooolto piano :D)
cmq la resistenza e il fiato sono il mio punto forte, soprattutto dato gli sport che faccio adesso...

Noctis 21-05-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 531034)
Non so nuotare perchè non mi interessa farlo; odio il mare, la sabbia, la piscina, il sole, il caldo e in generale l'estate.

Uguale uguale.

Patchouli 21-05-2011 00:50

No, riesco più o meno a stare a galla, e per di più ho un po' paura di andare sott'acqua :blushing: Ma voglio imparare.

Fallito91 21-05-2011 00:59

Sinceramente non lo so!!Fino ai 14 anni usavo i braccioli perche' non sapevo nuotare.Stavo sempre vicino alla riva dove l'acqua e' bassa e si tocca.Dopo i 14 anni ho tolto i braccioli perche' mi vergognavo e stavo sempre dove si toccava,qui qualche volta invece di appoggiare i piedi li toglievo e facevo delle bracciate(tanto se stancavo potevo toccare terra quindi psicologicamente stavo tranquillo)e devo dire che riuscivo a nuotare e a stare a galla,anche se pero' stancavo quasi subito. Non ho avuto il coraggio di nuotare dove non si tocca,li' ho paura di stancare e non riuscire piu' a tornare a riva sara' una cosa psicologica,l'anno scorso pero' ho nuotato ed ho osato ad un certo punto mi son fermato ed ho visto che non toccavo allora ho avuto paura di affondare e son tornato un pochettino piu' indietro dove toccavo.Secondo voi cosi' so nuotare oppure no?Leggendo le 3 possibili risposte ho votato un po' perche' mi sembra quella che piu' mi si addice.

passenger 21-05-2011 01:16

No, non so nuotare, né in senso letterale né figurato.

Winston_Smith 21-05-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 531590)
No, non so nuotare, né in senso letterale né figurato.

C'è un senso figurato?

passenger 21-05-2011 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 531593)
C'è un senso figurato?

Sì, non dovrebbe essere difficile arrivarci...

Winston_Smith 21-05-2011 01:32

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 531595)
Sì, non dovrebbe essere difficile arrivarci...

Uhm, sarà l'ora ma non ci arrivo.

Moonwatcher 21-05-2011 01:35

Nel senso di nuotare nel mare della vita? :S

passenger 21-05-2011 01:48

missim 21-05-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 531586)
qui qualche volta invece di appoggiare i piedi li toglievo e facevo delle bracciate(tanto se stancavo potevo toccare terra quindi psicologicamente stavo tranquillo)e devo dire che riuscivo a nuotare e a stare a galla,anche se pero' stancavo quasi subito. Non ho avuto il coraggio di nuotare dove non si tocca,li' ho paura di stancare e non riuscire piu' a tornare a riva sara' una cosa psicologica,l'anno scorso pero' ho nuotato ed ho osato ad un certo punto mi son fermato ed ho visto che non toccavo allora ho avuto paura di affondare e son tornato un pochettino piu' indietro dove toccavo

:yes:

è tipico di molte persone, e mi hanno sempre incuriosito!

nuotano molto bene (se riescono a toccare)
vanno giù come dei sassi (quando non toccano)

Martello 21-05-2011 13:48

Me la cavo

Jokerfs 27-05-2011 16:48

Potevi mettere tra le risposte "galleggio come gli stron**" ! cmq un pò si, me la cavo ma mi stanco presto.. Ottima l'idea dello studio ! tienimi aggiornato anche via mp magari..

chomsky 27-05-2011 16:48

Diciamo che mi tengo a galla. :D
Di andare sotto acqua, invece, non se ne parla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.